|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Disposizioni casse o Sistema completo HT 5.1 Sony?
-
13-07-2016, 15:25 #1
Operatore
Disposizioni casse o Sistema completo HT 5.1 Sony?
Ciao a tutti ho una perplessità
Ho un sito ampli yamaha rx-v 450 di una dozzina di anni fa senza Hdmi molto semplice, collegato ad esso ho due frontali Hafler da pavimento che vorrei eliminare per creare spazio in casa, mettendo quindi delle casse da scaffale/libreria tipo le JBL Es30 o le Wharfedale Diamond 220 o delle Heco
Il centrale è un Mission m5c ed anche qua ho un problema di posizionamento corretto (non ho spazio a sufficienza davanti al TV)
Ho quindi pensato di acquistare aggiornando anche a questo punto l'amplificatore un sistema audio completo Sony N7200, di seguito link: http://www.sony.it/electronics/siste...uno/bdv-n7200w
Questo sistema mi permette di appoggiare i frontali al mobile basso in salotto e avendo un centrale profondo 7/8CM di posizionarlo proprio sotto la tv come se fosse una soundbar.
Voi cosa ne pensate mando in pensione l'idea di utilizzare casse acustiche il legno per prendere queste sony che comunque sembra suonino discretamente bene?
Uso l'impianto principalmente per ascoltare TV, Film, Documentari, e qualche Radio satellitare Sky o Streaming.
Di seguito un pò di immagini dei componenti attuali ereditati negli anni e foto della location.
mobile con TV (notare cassa centrale dietro), non si sente bene..
Subwoofer Jbl LSR12P (enorme potrei venderlo)
Location completa da sx a dx (vorrei eliminare le casse da pavimento per recuperare spazio) scusate il disordine...
La cassa centrale (regalatami anni fa)
http://grabilla.com/0670d-fb4777c6-6...f5024fc9cd.png
Grazie a tutti spero di essermi spiegato correttamente!nel dubbio, tieni aperto..
www.clubalfa.it
-
13-07-2016, 18:22 #2
Il risultato deve piacere a te, se il sony ti piace affidarsi al giudizio di estranei lascia un po' il tempo che trova.
Un ragionamento poi andrebbe fatto anche su quante ore a settimana ce ne stiamo li davanti a guardare film con audio di qualità ecc e questo è decisamente soggettivo.
Io ho risolto con casse mini ma ammetto che una cassa mini solo nelle dimensioni e non nel suono costa.
In realtà ho risposto per un altro motivo: mi si stringe il cuore a vedere il centrale dietro al TV e le frontali affossate in quegli angoli.
Prima di buttare tutto togliti lo sfizio di posizionare quella casse correttamente (a danno di qualsiasi idea di praticità / arredamento) ed ascoltale per sentire cosa ti perdi.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
13-07-2016, 19:46 #3
Operatore
Lo so Lo so sono posizionate male, non posso assolutamente portarle + avanti pena non aprire più i cassettoni sotto il mobile tv.
Voglio sbarazzarmene se qualcuno le vuole...
Sostituendole con delle bookshelf sicuramente farei cosa buona e giusta.
Ma un centrale che si riesca a posizionare in quei pochi centimetri che ho di fronte al piedistallo della Sony Esiste di buona/discreta qualità? Uno Soundbar passiva?
A me tenere la centrale dietro la tv oltre che sentire tutto ovattato non piace per nulla.
Consigli, pareri, opinioni?
Elimino il centrale e tengo un impianto 2.1 ?
grazie a tuttinel dubbio, tieni aperto..
www.clubalfa.it
-
13-07-2016, 21:18 #4
Advanced Member
Comprati un rialzo per la tv e sotto ci metti il centrale
. Elimina se possibile il cassettone bianco e tieniti solo quello nero che verrà di conseguenza spostato al centro, in questo modo avrai ai lati lo spazio per allontanare dagli angoli le casse.
Ultima modifica di Nex77; 13-07-2016 alle 21:20
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
14-07-2016, 10:49 #5
Operatore
Ciao se potevo fare quello che dici non ero qua a chiedere consiglio, non posso rialzare la tv come vedi è a filo col soffitto spiovente ci saranno si e no 4cm.
Non è una saletta cinema devo adeguarmi alle esigenze della famiglia cioè avere più spazio.
Soundbar passive gestibili con un sinto apli ne esistono?nel dubbio, tieni aperto..
www.clubalfa.it
-
14-07-2016, 14:30 #6
Advanced Member
Non l'avevo notato, ma ruotare tutto mettendola dall'altra parte del tetto non puoi? Immagino di no, altrimenti l'avresti preso in considerazione. A questo punto meglio dei diffusori da scaffale di qualità da porre sul ripiano a destra e sinistra della tv, rinuncia al centrale visto che non hai spazio e limitati ad un buon 2.1.
Se proprio soundbar dev'essere, prendine una tipo la Yamaha YSP-2500 (ha un suo subwoofer) e elimina tutto quello che ti rimane del tuo vecchio impianto compreso il sintoamplificatore. La suddetta soundbar la trovi in questo momento a 800 euro, nei limiti del tuo ambiente d'ascolto riesce anche a crearti una specie di 7.1 sfruttando le riflessioni delle pareti.
In questo video la barra è messa sotto al tv, tirando il tuo un po' avanti e togliendo i piedini alla soundbar dovresti rientrarci come spazio.
Le misure precise sono larghezza cm 94,4 x altezza 7,3 (coi piedini) x profondità 14,4 .Ultima modifica di Nex77; 14-07-2016 alle 14:50
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
15-07-2016, 11:52 #7
Operatore
Ci do un occhio!
Non riesco a trovare soundbar (passive) o centrali piccoline.
Tu cosa dice se metto due bookshelf e un centrale di quelli small tipo questi come centrale?
https://www.amazon.com/dp/B00475S0EW/
nel dubbio, tieni aperto..
www.clubalfa.it
-
15-07-2016, 14:01 #8
Advanced Member
Non sono un fan dei miscugli in ambito home theater, nel senso che secondo me soprattutto col fronte anteriore (Left, Center, Right) è sempre meglio usare diffusori della stessa marca e serie per una questione di omogeneità timbrica. Sempre IMHO puoi benissimo rinunciare al centrale e goderti un audio stereo di qualità abbinato ad un subwoofer, visto poi che i due diffusori da scaffale destro e sinistro non saranno molto distanti tra di loro una volta posti sulla mensola del tv: il segnale del centrale verrà comunque riprodotto dalle due casse (phantom center).
Se invece hai intenzione in prospettiva futura di arrivare ad un 5.1, allora il centrale ha senso prenderlo comunque, ma anche in quel caso mi sembra siano pochi i centrali stile soundbar che si abbinino bene alle altre casse, a quel punto potresti anche prendere in considerazione il sistema tutto-in-uno che avevi indicato, anche se di solito la qualità di questo tipo di kit non è eccelsa.Ultima modifica di Nex77; 15-07-2016 alle 14:33
-
16-07-2016, 03:00 #9
Operatore
Ottimo grazie.
Oggi ho provato diverse soundbar quella che più mi ha impressionato è una canton DM100 è alta 7cm e ci stà sotto al tv ma non sono ancora convinto.nel dubbio, tieni aperto..
www.clubalfa.it