Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 155 di 178 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165 ... UltimaUltima
Risultati da 2.311 a 2.325 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Dicono tutti che il 920 e il 950 siano pressapoco uguali, a parte l'uscita cuffia che il 920 non ha.
    Io ho il 950 e vedo tivusat con cam anche 4K.

Il mio era già italiano e non ti so dire per il resto.

Citazione Originariamente scritto da purcelot Visualizza messaggio
    Chiedo un aiuto e ringrazio già adesso.
    Premetto che non stò a causa di poco tempo seguendo molto.
    Vorrei sapere:
    Differenze da 920 e 950 tranne il fatto che è piatto ??
    Si può trasformare un modello EU in italiano facilmente via software ??
    Si vedono i canali 4K dal sat ?
    Supporta le cam per tivusat HD ??
    Grazie mille
    1) e' vero, il 950 e' piatto
    2) si
    3) certo che sì: eccome
    4) cam e card tivusat HD inserite e visione di RAI 4K e gli altri 2 canali in 2160p

Citazione Originariamente scritto da mimmo88 Visualizza messaggio
    non hai avuto problemi di squadrettamenti o freeze vari??? Come hai impostato il sat ???
    uso cam tivusat e card oro tivusat, nessun squadrettamento, nessun freeze, uno spettacolo vero, la cosa da migliorare e' soltanto che la RAI dovrebbe inserire anche la grafica (tempo di gioco e risultato), ieri sera i tempi supplementari sono stati interminabili

Qui potete fare tutte le comparazioni che volete con tutti i modelli in commercio:
    http://www.displayspecifications.com...arison/9ee98c9

Grazie Kirk1970,
    anche io sono indeciso tra 55eg920 e il 55ef950 e questo link mi ha aiutato a capire alcune cose.
    Solo una precisazione, magari è un'omissione della scheda del 55EG, ma non viene segnalato la features del HDR
    Saluti

Mi si e' aggiornata l'app di Netflix ma ancora nessun HDR. Via Hdmi con nvidia shield invece funzia, anche se devo dire che non fa certo urlare al miracolo, francamente non fosse uscita la notifica dell'HDR non me ne sarei accorto
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da homersimpson23 Visualizza messaggio
    Grazie Kirk1970,
    anche io sono indeciso tra 55eg920 e il 55ef950 e questo link mi ha aiutato a capire alcune cose.
    Solo una precisazione, magari è un'omissione della scheda del 55EG, ma non viene segnalato la features del HDR
    Saluti
    Il 55eg920 ha l'HDR 10 come il 950 mentre il Dolby Vision lo hanno solo i modelli 2016.

Inizialmente il 920 non aveva ancora l'HDR, sono stati aggiornati più tardi.
    Io comunque non prenderei mai un TV curvo, vuoi per configurazione del mio salotto ( sono decentrato rispetto alla TV) vuoi perché proprio non mi piacciono, e poi per principio, ho aspettato apposta il modello piatto e UHD per via delle griglia che si poteva vedere sui FHD, e ora sono entusiasta della mia scelta.

De gustibus non disputandum est anch'io sono molto soddisfatto del mio 920 (e non è per polemizzare)

Io l'ho rivisto oggi da MW. Erano affiancati il 55 4K piatto e quello curvo (pochi euro di differenza). E' proprio un bel televisore. Anche a me piace di piu piatto (almeno cosi' ero convinto). Sono pero' alcune volte che guardandoli affiancati il modello curvo, a pari pollici (entrambi 55 pollici) mi da' l'impressione ottica di sembrare piu' grande. Non capisco come mai, in quanto la diagonale e' sempre la stessa.
    In ogni caso quando poi guardo il 65 mi casca la mascella... (ma costa troppo). Ora sono sempre piu' indeciso, lo voglio 4K, lo guardo da 2.10 metri ed ogni volta che cerco di mettermi a quella distanza, mi sembra piu' coinvolgente il 65 pollici. Sono sempre piu' indeciso, in quanto come 65 al massimo mi potrei permettere il Sony XD93 che peraltro mi piace molto (e ha il 3D). Managgia... se scendessero di 1000 euro i prezzi del 65.... Cosi' non so proprio cosa fare.

Guardandolo da 2,10 mt, il 55 e' più che sufficiente sia piatto che curvo. Io lo guardo da circa 2,70 e, in stanza buia con un buon bluray, non avrai più bisogno di andare al cinema

Vai di 65". La vità ne è una ed è una vacanza....va vissuta in toto. Via di sacrificio e godi. Ora o mai più, coraggio, clicca su quel benedetto "aggiungi al carrello"
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

E lui paga....

Si certo... avessi i soldi da buttare non ci penserei due minuti ... ma purtroppo impiegato sono... e quello che passa il convento non e' sufficiente per un Oled da 65 pollci... pero' magari per Natale capita qualche super offerta...

Citazione Originariamente scritto da simbad2015 Visualizza messaggio
    De gustibus non disputandum est anch'io sono molto soddisfatto del mio 920 (e non è per polemizzare)
    Ci mancherebbe, a livello estetico i gusti sono gusti e non si discutono, ma poi voglio vedere quanti hanno il curvo e lo guardano da una posizione centrale, almeno io mi trovo a 1.5m dal centro del TV troppo per prenderlo curvo.
    Quindi a livello visivo sarebbe stato pessimo da guardare cosi decentrati, e l'effetto avvolgente del TV curvo non solo sarebbe venuto meno, ma mi avrebbe anche infastidito.
    Quindi tecnicamente va fatta bene e ponderata la scelta di un TV curvo, almeno secondo il mio punto di vista.
    Oltre tutto non mi piace la leggera deformazione che prendono certe scene, con linee sullo schermo, come campi da gioco, videogame, ecc... sempre secondo me.

Anche a me piacevano molto i TV sony, e anche io ero attratto dal prezzo più contenuto del 65" Sony, ottimo TV per altro, ma quando un giorno ho visto il sony affianco al Oled, ho subito accantonato l'acquisto di qualsiasi LCD, ora mai una tecnologia superata anche se compri un top di gamma full led, i neri erano troppo grigi per i miei gusti.
    A questo punto la battaglia interna era tra 55" ad un buon prezzo o fare la pazzia e prendere il fantastico 65"?
    Ha vinto la ragione e l'offerta che ho trovato, un bellissimo 55" a 1.820 euro, non potevo farmela scappare.

Adesso che ho il 55" a casa ti dico la verità che lo trovo fin troppo grande, e immagino quanto immenso deve essere il 65", per tanto sono soddisfatto della mia scelta.

Con questo non dico che tra qualche anno non comprerò un nuovo Oled sicuramente migliorato e speriamo 65", ed è per questo che ho scelto il 55", perché so già che sarò attratto dalle innovazioni che LG introdurrà nei futuri modelli Oled, questa è una tecnologia che ha ancora un ampio margine di miglioramento, quindi non l'ho comprato con l'intenzione di tenerlo per 10 anni.
    Ultima modifica di KIRK1970; 04-07-2016 alle 23:12

Pagina 155 di 178 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •