|
|
Risultati da 841 a 855 di 1700
Discussione: Sony HW50 (e altri): anomalie e misure
-
03-07-2016, 14:53 #841
allora non puoi fare tu le condizioni , la tua macchina vale se fosse a posto si e no 1000 \1200 € , e quello è il valore che ti potrebbe essere scalato dal prodotto nuovo , se hai pretese più alte ti terrai il tuo prodotto fuori garanzia e difettoso e basta , io sto cercando di risolvere al meglio la cosa ma se queste sono le tue condizioni non andrai da nessuna parte mi dispiace
saluti
-
03-07-2016, 14:57 #842
Bannato
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 826
@lupoal
scusa ma ho capito bene o vorresti pagare la permuta 400 euro? cioè il costo della lampada?
capisco il tuo punto di vista e lo condivido ma non credo che un dealer ci voglia rimettere di tasca sua ed infatti l'ipotesi fatta da marcello prevede la permuta , cioè tu mi dai il tuo da rottamare ed io ti vendo un altro sony e della differenza come prezzo di mercato del usato ( probabilmente meno ) c'e la mette sony.
ora è chiaro che il dealer ci guadagna nel rottamarti il tuo per uno nuovo , mica è la caritas, e tu ci metti un tot cosi da avere un nuovo proiettore mentre sony vorrà perderci il meno possibile , sempre se accetti, ma da qui arrivare alle 400 euro il passo mi pare lungo. ovvio che l'unico a guadagnarci è il dealer ma in fondo a te risolve un problema a costo forse accettabile. se consideri accettabile una cifra di tot volte superiore ai 400 euro che prospettavi.
se invece guardi al principio be allora ... forse ti senti come uno che è stato derubato in casa sua e l'assicurazione che non lo vuole pagare pur avendo tutte le carte in regola per essere liquidato. parlo dello stato d'animo ovviamente.Ultima modifica di macintown; 03-07-2016 alle 15:04
-
03-07-2016, 15:04 #843
Io la penso come LupoAL.
Se un prodotto ha un difetto di fabbrica si va oltre la garanzia di legge.
E perciò deve essere riparato o sostituito con uno di pari prestazioni.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
03-07-2016, 15:09 #844
Quoto, è l'unico modo corretto.
Ma capisco che in Italia siamo talmente abituati ad arrangiarci e a prendercela in quel posto che ci si accontenta di tutto, al punto che poi bisogna anche ringraziare chi in qualche modo ha coperto quanto stava accadendo, oltretutto continuando a guadagnarci sopra ad ogni giro ulteriore.
Povera Italia, siamo davvero messi male, quasi stento a crederci ....
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
03-07-2016, 15:13 #845
@Marcello
... il mio prodotto NON è fuori garanzia, la mia pratica è aperta da molto tempo ... io ho fatto richiesta di riparazione in pieno periodo di garanzia, a cavallo del 24mo mese come puoi ben leggere, se ne hai voglia, al link che ti ho indicato poco fa ... se hai voglia ora chiedi al tuo legale se sono scaduti i termini di garanzia oppure no, non che ti riguardi in prima persona ma così... per curiosità personale
nei fatti la tua proposta (ancora grazie per l'interessamento) porterebbe il cliente ad accettare un eventuale
- mancato rispetto, da parte di Sony, delle condizioni di garanzia previste per legge (memo: 36 mesi da loro contratto)
- nessuna sensibilità verso le istanze, peraltro giuste, dei clienti
non sono io che faccio le condizioni, sono loro che si direbbe non le rispettano! io ho fatto le misure e ho mandato la macchina in assistenza... tre volte! ... loro hanno applicato un trucco software e non hanno risolto i problemi nel loro totale pur avendoli comunicati, e circostanziati, per tempo
Marcello non sei tu che devi cercare da solo di risolvere al meglio la cosa... deve essere Sony che supporta i propri clienti (e continua a non volerlo fare si direbbe)
ora... qualcuno vorrebbe dire che il problema al C.R. non è soggetto a garanzia perché da nessuna parte loro stabiliscono il valore di targa? ummm ... magari da un punto di vista legale si può ragionarci sopra (ma credo si potrebbe discutere a lungo) ma da un punto di vista etico sarebbe una schifezza immonda
inoltre... non dimentichiamo mai, per favore, che si parte da circa 8 anni fa con il WV80 ... una domandina: qualcuno conosce un marchio di nome Volswagen? qualcuno ha recentemente sentito cosa hanno messo in pista per recuperare ad un problema di prodotto?
non ci vuole molta fantasia.. basterebbe copiare(ovviamente non tu ma i sigg.ri della Sony)
Ultima modifica di lupoal; 03-07-2016 alle 15:42 Motivo: espresso meglio concetto
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
03-07-2016, 15:15 #846
e infatti non ce li deve rimettere il dealer... il dealer, se vuole, può fare da tramite "amministrativo" ... il problema è su un prodotto Sony ed è la Sony che deve fare fronte.... stiamo attenti a non farci fare fessi
quì si obbliga il dealer ad agire un ruolo che non è il suo per far fronte ad un problema per il quale non ha gli strumenti adatti... il dealer ci mette impegno? bene, la Sony lo ringrazi in qualche modo ... il cliente è stato sfortunato? bene, la Sony lo protegga
il prodotto è a marchio Sony mica Mozzarella Dell'AntonioUltima modifica di lupoal; 03-07-2016 alle 15:21
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
03-07-2016, 15:22 #847
-
03-07-2016, 15:28 #848
.. lo so! lo ho capito!
Ultima modifica di lupoal; 03-07-2016 alle 15:43
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
03-07-2016, 15:30 #849
Bannato
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 826
[QUOTE=Audio Quality;4593573]NON é UN TUO PROBLEMA !!!!!! VERRANNO DATI IN BENEFICENZA A QUALCHE ASSOCIAZIONE
visto che non lasci il cliente a piedi e che Sony, almeno per ora
MAI FATTO LA MIA AZIENDA SI CHIAMA AUDIOQUALITY NON MICROFAST !
tanto di cappello !!!!
mi pare che si stia andando molto oltre il lecito ... ma a quanto pare TOTO non ha più seguaci in giro.Ultima modifica di macintown; 03-07-2016 alle 15:32
-
03-07-2016, 15:30 #850
Sony si guarderà bene dal dichiarare il vizio di fabbrica, pertanto vale la garanzia dei due anni e stop. A quel punto restano le soluzioni di compromesso come quella sopra (accettabili o meno, non voglio entrare nel merito dato che sto thread già è una polveriera) o lei vie legali qualora si sia disposti a perseguire questa strada.
@Emidio: se prendiamo a riferimento utenti smaliziati hai ragione nel dire che una componente blu al 130% (con i dE che schizzano di conseguenza, e non solo sulla scala dei grigi...) è difficilmente non notabile, ma sei certo che l'utente medio (quello che non sa nemmeno cosa sia il bilanciamento del bianco) se ne accorga?? Boh... a meno che tu non mi dica che il possessore di VPR è mediamente molto più "attento/preparato" rispetto al classico bacino di utenza...PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
03-07-2016, 15:36 #851
no, gli anni di garanzia sono 2 attraverso il dealer e in totale 3 con il Prime Support... e il punto è che dovrebbero comunque riparare visto che il cliente NON è colpevole del problema (e non dipende dalle ore di uso o dalle condizioni di uso) ... questo è quanto giusto attendersi
non ci facciano delle permute, ci riparino i nostri.. se a un cliente piace il suo glielo riparino BENE e lascino tranquillo il dealerUltima modifica di lupoal; 03-07-2016 alle 15:38
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
03-07-2016, 15:40 #852
Dopo 3700 ore di lampada, mi sono deciso a cambiare lampada al mio 500,perché la luminosità non è ovviamente più quella della lampada nuova..
Posso dire in piena onestà, che pur avendo notato un miglioramento, là luminosità non è più quella che ricordavo a prodotto nuovo, oltre questo ho dovuto riallineare di molto le matrici, soprattutto il blu che sempre rispetto a quando l'ho preso nuovo è sbordato di molto...
Io ancora non ho potuto fare una taratura approfondita, sono stato troppo impegnato, ma ho come il sospetto che il proiettore abbia gli stessi problemi.
Lo vedo troppo diverso rispetto a prima, per carità potrebbe essere suggestione, ma tra poco i numeri mi daranno una risposta.
Detto questo, vorrei capire cosa ci aspettiamo da Sony o dai rivenditori.
Io per come la penso, questa situazione, non vedrà in maniera scandalosa una risoluzione.
Come lupoal, per quanto riguarda il mio pensiero trovo inaccettabile, una proposta di permuta,o per lo meno in questa situazione e soprattutto nella situazione di chi ha ancora la macchina in garanzia.
Se su un milione di macchine, realmente in tutto il mondo del venduto ce ne sono 100, allora la permuta su un prodotto furori garanzia per quanto difettoso,(capita) è la giusta prassi ed anche un gesto serio da parte di un'azienda, ma qui la situazione mi sembra che vada oltre i piccoli numeri e cosa grave non su un solo modello!!!
Qui si parla di vari modelli, fino ai top di gamma da 20000€
Io ho lavorato per una grandissima azienda TV per 17 anni e prodotti che avevano problemi ne ho visti, ma tutti riconducibili ad esempio al pannello e quindi capitava che qualcuno fosse difettoso e si cambiava in garanzia o si proponeva la permuta per fare felice il cliente, ma lì non si parlava di un'intera gamma di prodotti creati male, ma di normali prodotti difettosi che una fabbrica statisticamente farà uscire.
Più leggiamo e più si capisce che questi sono problemi di fabbricazione a livello totale, simile anzi peggio alla storia della prima Xbox 360...
Il silenzio di Sony per me è ovvio e scontato, se riconoscesse il problema a livello mondiale, già dopo le dichiarazioni dovrebbe chiudere, semplicemente perché non potrebbe porvi rimedio.
Si può rimediare quando si può riparare, come ha fatto il gruppo volkswagen, ma non quando devi riprogettare.
Se riconosce il difetto, puo solo sostituire, ma poi con cosa???con altri prodotti nati sbagliati, quindi finirebbe in un'infinito loop.
Io apprezzo che in parte i rivenditori, cercano una soluzione provvisoria, ma non questa grazie.
Io ho speso 9000€ che mamma Sony e giustamente il rivenditore, hanno voluto per darmi un bene, se questo è nato difettoso, io come loro pretendono io pretendo la sostituzione o rimborso quasi totale.
Il pensiero che mi facciano credere che mi stanno venendo in contro, facendomi spendere altri soldi per una permuta, mi fa solo sorridere.
Procaccia di quella ridolina, ma se stessimo parlando di un'automobile, anche se i costi sono ormai gli stessi..., cosa potrebbe succedere ad usare una macchina mal progettata???
Se si fortunato te la permutiamo, o facciamo il richiamo in tempo a nostre spese, se sei sfortunato probabilmente muori, ma solo se se ne accorge qualcuno....per carità.
Purtroppo signori miei mettetevi il cuore in pace, gli interessi sono troppi alti, da parte di tutti!
Le aziende sono sempre troppo brave e fottutamente gentili quando devono prenderti i soldi, ma quando devono uscirli? lo sapete già, ucciderebbero le proprie madri...
Quindi se dovessi scoprire che anche il mio ha problemi, ed è ancora in garanzia sia chiaro, mi farò due risate.
Io li ho dati 9000€ Perché lo avete pretesi, adesso pretendo io se il prodotto è difettoso e non riparabile seriamente!!!Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
03-07-2016, 15:41 #853
@lupoal: ok, 36 mesi se il contratto lo prevede. Nel tuo caso pertanto hai delle buone chances di venirne a capo nei termini a cui auspichi, ma per coloro che hanno i VPR fuori garanzia la vedo davvero dura ottenere più di quanto (a titolo di esempio) proposto sopra, proprio perchè ottenere di più significherebbe dover dimostrare il vizio di fabbrica...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
03-07-2016, 15:50 #854
Poi attenzione ragazzi, non prendetevela tanto con i rivenditori, quelli seri che non sono pochi, alla fine sono anche loro tra l'incudine ed il martello...
Loro spendono soldi dalle aziende e sperano di rivendere i prodotti a noi guadagnandoci, cosa ormai veramente difficile, ma quando qualcosa non va anche loro si trovano nei guai, perché anche loro hanno speso soldi.
Nella mia idea utopistica infatti loro si dovrebbero schierare con noi, cercando di trovare soluzioni senza spese per nessuno.
Proporre permute è solo venire incontro alle aziende.
Poi anche loro, cosa se me fanno delle permute difettose???dovrebbero solo smaltire e farsi restituire in parte i soldi dalle aziende, cosa che nel mercato TV avviene sempre...
Rimetterli in giro sarebbe solo da manette...Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
03-07-2016, 15:59 #855
@ thegladiator
le mie chances sono, imho, allineate a quelle degli altri... da come è andata fin'ora non la vedo per niente bene... mi preparo a rimandare in assistenza per l'ennesima volta
cmq, visto il problema, ripeto tutto dovrebbe essere riparato/sostituito senza problemi
mi fa davvero specie come si sia lasciato montare sto casino per non risolvere, fin dal principio e nella tranquillità, delle richieste di riparazione ... lo scempio commerciale che deriva da sta cosa è economicamente imho molto, ma molto, più grande di poche riparazioni fatte per bene
davvero faccio fatica a comprendere
@hoppio
i rivenditori ci vanno di mezzo perché la situazione è, nel suo complessivo, torbida... non si capisce bene la vastità del problema ne le dinamiche alle spalle
come ho già detto più volte: vogliamo dare trasparenza e pulizia al mercato? mettiamo i prodotti usati in vetrina con tanto di link a prove strumentali... tanto non serve dimostrare nulla di trascendentale, l'andamento del Blu o è corretto o e fuori come un balcone e il C.R. se è sotto a 2000:1, su una macchina che da nuova faceva tranquillamente oltre 4500:1, è sballato e amen... quanto sotto non è importante
certo che così si corre il rischio che molti privati si trovino nell'impossibilità di vendere il loro prodotto (o magari pochissimi) e questo poi fa scappare dal marchio... nessuno ama perdere del denaro senza colpa... e questo abbatte le vendite anche del nuovo di quel marchio
e alla fine la mancanza di chiarezza porta comunque ad un danno per il marchio... è solo un'agonia anzichè una morte rapida... ma potrebbe essere un'occasione di rilancio se gestita in modo opportunoUltima modifica di lupoal; 03-07-2016 alle 16:11
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure