Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 114 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1700
  1. #811
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1.248

    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Sei solo curioso o ci scommetteresti anche una pizza o qualcosa al riguardo ?
    La pizza te la offro direttamente io, meglio così che perdere una scommessa persa in partenza...

    Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    chi lo sa come potrebbero poi diventare questi shoot-out... mah...
    Uno show memorabile se mi presento io...... finisce sicuro a mazzate!

  2. #812
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    bah io andrò contro corrente, ma non griderei allo scandalo per l'assistenza tecnica riservata al vpr di giulisp.

    Qui c'è un enorme problema a monte ed i poveretti giù nella catena non sanno che dire, a cominciare da quello/a del Prime Support, che più di consigliare un centro autorizzato - di cui non sa nulla ma gli risulta esistente da un databa..........[CUT]


    Il prossimo autunno Sony sarà presente

    agli shoot-out di vpr presso i vari rivenditori ??

    SPERIAMO !!!

    e speriamo anche che colgano l' occasione per SOSTITUIRE i vpr difettosi con i nuovi modelli 2016/2017

    Sarebbe una bella Pubblicità!!


    Verrebbe un bel articolo da scrivere, per le riviste o siti del settore.



  3. #813
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    lo sai che Babbo Natale non esiste, vero? e poi sarebbe pure in anticipo ...

    lo sai che sony è in perdita in quasi tutti i settori e che si salva solo con la play? secondo te ti regala un vpr? è gia tanto se ti fanno lo sconto 0,0 xx euro sul nuovo.
    Ultima modifica di macintown; 01-07-2016 alle 17:03

  4. #814
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    cioè ti fanno uno sconto di percentuale pari a quella dei proiettori fallati? ...
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  5. #815
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    dici che è troppo? va bè dai c'e sempre il miracolo in agguato ... ma se non accadrà sono disposto a partecipare io con quella cifra al tuo nuovo sony.
    Ultima modifica di macintown; 01-07-2016 alle 17:38

  6. #816
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente scritto da macintown Visualizza messaggio
    lo sai che Babbo Natale non esiste, vero? e poi sarebbe pure in anticipo ...

    lo sai che sony è in perdita in quasi tutti i settori e che si salva solo con la play? secondo te ti regala un vpr? è gia tanto se ti fanno lo sconto 0,0 xx euro sul nuovo.


    E se.... JVC o EPSON

    ritirassero i nostri vpr Sony ??

    ...potrebbero usarli come...

    ...Test/confronto ... contro i loro vpr "SANI".

  7. #817
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    secondo te un rivenditore è cosi "sprovveduto" da non controllare queste serie di vpr sony prima di darti altro? perche è con loro che tratti e non con le societa.

    perche non provi a darlo indietro al tuo rivenditore e poi ci dici ...
    Ultima modifica di macintown; 01-07-2016 alle 17:46

  8. #818
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818
    Sto seguendo con interesse questo thread nonostante non possegga uno dei famigerati VPR poichè sono curioso di capire come finirà questa storia. E dopo una valanga di pagine (fra questo e l'altro thread...) vorrei che qualcuno mi togliesse una curiosità: quanti clienti/possessori verificano la loro macchina tramite misure strumentali? Voglio dire, qui non stiamo parlando di un'elettronica che non si accende, o che presenta un macroscopico difetto a schermo (ovvio che un occhio attento ed esperto si accorge di una deriva della componente blu - che incide in primis sul bilanciamento del bianco - di quell'entità a occhio, ma l'utente medio??), stiamo parlando di una deviazione cromatica che molti potrebbero anche non notare. Pertanto, quando parlate di un'incidenza del difetto che tocca solo "lo zero virgola" lo fate sulla base di cosa?? Perchè lo "zero virgola" significa che su 1000 (mille!) VPR venduti magari solo 5 (tanto per fare un esempio) presentano il difetto... è davvero questa la situazione??
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  9. #819
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    bologna
    Messaggi
    537
    devo fare i conti ma negli ultimi 5 anni devo avere almeno 400\500 macchine in giro , i problemi sono stati 4\5 siamo sull'ordine del 1 % , ma di cosa stiamo parlando !
    Sicuramente qualcuno non si sara reso conto perché non passa le giornate a calibrare il proiettore ma si guarda semplicemente un bel film , in ogni caso parliamo di macchine di 3\4 anni fa per gli ultimi prodotti non ho casi
    Ultima modifica di Audio Quality; 03-07-2016 alle 09:58

  10. #820
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818
    Citazione Originariamente scritto da Audio Quality Visualizza messaggio
    perché non passa le giornate a calibrare il proiettore ma si guarda semplicemente un bel film........[CUT]
    Non voglio fare polemica ma detta così pare quasi che coloro che ci tengono alla calibrazione siano dei nerd incalliti da bandire e che sia quasi superfluo puntare al riferimento. Qui non è questione di passare o meno le giornate a calibrare, una componente blu indomabile al 130% per quanto mi riguarda è inaccettabile, poichè mi rovinerebbe la visione e non poco. Ovviamente c'è chi se ne accorge e chi no, stavo semplicemente cercando di evidenziare che potrebbe essere (POTREBBE) che l'incidenza di macchine difettose sia più alta, dato che non tutti eseguono verifiche strumentali e non tutti possiedono un occhio sufficientemente allenato per accorgersi di determinate cose. Affermare che siccome sono rientrate poche macchine allora il problema è circoscritto a pochi esemplari secondo me non è detto che sia vero. Tutto qui.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  11. #821
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    scusa marcello ma se già i tuoi casi sono l'1% non credi che nella massa di proiettori che hai venduto solo una percentuale minima ha gli strumenti per misurare il suo vpr? quanti saranno mai quelli con sonda? 10% ? molto meno? capisco che chi non si accorge del problema statisticamente vale zero ma nonostante ciò una percentuale più alta dell'1% mi pare ovvio che ci sia.

    che poi tu come rivenditore gli risolvi il problema è un altro discorso ma mettiti anche nei panni di chi lo ha preso altrove e non riesce a farsi riparare il vpr dal prime ... va bene sfigati ma pure bastonati mi pare veramente troppo.

    secondo me fanno più che bene ad insistere e parlare del problema dato che il servizio reso da sony prime non pare essere all'altezza del loro problema e ci rimettono pure dei soldini ... credi che questi "sfigati" faranno della pubblicità positiva a sony? che compreranno ancora sony? che consiglieranno sony agli amici?

    che tu lo vedi come un falso problema posso pure capirlo , se non comprano sony prenderanno JVC o epson, io il mio dovere verso il cliente lo svolgo e risolvo ma nella massa la cattiva pubblicità colpisce tutti anche se in maniera diversa.

    p.s un esempio stupido: magari qualcuno si informa sul forum di un prodotto sony che gli piacerebbe acquistare ma poi per caso vede questo thread e magari si fa delle domande tipo " e se succede a me che mi si rompe ed ho letto che il prime non risolve che faccio? lo prendo dal rivenditore che probabilmente risolverà o magari scelgo , non so , epson che ho letto ha un ottimo supporto e lo prendo pure online cosi risparmio qualcosa e sono pure più contento?
    Ultima modifica di macintown; 03-07-2016 alle 11:05

  12. #822
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    @Marcello

    io ci andrei piano con frasi come: "Sicuramente qualcuno non si sarà reso conto perché non passa le giornate a calibrare il proiettore ma si guarda semplicemente un bel film" perché nel "non passa le giornate a calibrare" è implicito un insulto del tutto gratuito verso persone che, si sarebbe tentati dal pensare sfortuna Sony, hanno avuto la capacità /curiosità di approfondire tematiche legate al loro hobby

    certo mi rendo conto che nella beata ignoranza vi è molta più tolleranza verso "caratteristiche" di prodotto che crollano a livelli non proprio eclatanti... che ci vuoi fare, in Italia, e non solo, però queste "caratteristiche" vengono indicate come "difetti" e questo non solo da fanatici impallinati che copulano con sonde e software di calibrazione

    ora tu Marcello avrai sicuramente un comportamento specchiato, non mi pare che nessuno ti abbia chiamato in causa direttamente (e allora che ti scaldi a fare? ti crollano le vendite? sai com'è... le situazioni poco chiare, ben inteso non generate da te, tendono ad allontanare i clienti), ma in molti quì dentro ci si domanda, ben inteso non pensando a te nello specifico ma cercando di comprendere meglio il quadro generale

    - tutti sti ex-demo da dove arrivano?

    - se in commercio esistono dei Grado A e dei Grado B perché Sony non li rende facilmente riconoscibili (marchio sulla scatola) a tutela di chiarezza di rapporto con il proprio cliente? (così il rivenditore vive sereno e non ha l'aggravio di doversi ricordare, o meno, anche questo particolare e spiegarlo ... in special modo il fatto che i grado B hanno solo 3 mesi di garanzia e solo a carico del dealer)

    - se esiste un fascia grado B vuol dire che esistono dei grado B (altrimenti che l'avrebbero fatta a fare?)... bene, dove sono? vengono venduti anche nel nostro paese? non si hanno notizie di clienti che ne abbiano comprato uno... inconsapevoli o fortunati?

    - visto che ora è noto il problemuccio al C.R. ed al gamma ed al punto del bianco (e quindi NON la butterei in vacca che la cosa è seria)... i dealer prima di mettere in vendita un usato si preoccuperanno ora di verificarne le caratteristiche e di dichiararle dando così tranquillità sia a se stessi sia al cliente?

    - le percentuali che vengono dichiarate più passa il tempo più sembrano numeri campati per aria... all'inizio erano 4 macchine, ora sono 4 macchine solo viste da te mentre nella lista di raccolta info sono già diventate più di dieci, e sappiamo che in molti non misurano e possiamo ipotizzare che qualcuno misura e non dichiara per non fottersi la vendita... alla fine quello che non si capisce è perché questo tipo di comunicazione/informazione debba essere veicolato dai dealer, i clienti comprano Sony e chiedono una informazione ufficiale da Sony... questo è lecito e non difficile da comprendere

    - se le percentuali davvero sono solo del 0,00001% allora perchè Sony non ripara o non sostituisce in garanzia?

    - il problema è già emerso in passato con la serie WV80 e con i televisori retro-proiezione... la tecnologia impiegata sembra non essere cambiata visto che i problemi non sono cambiati... ci si accorge solo ora del problema? forse per merito di impallinati appassionati con sonda... guardando le date si potrebbe pensare che il "disguido" sia in giro da parecchi anni, meno male che gli appassionati lo hanno finalmente reso noto anche ai dealer

    il problema, visto che la memoria vacilla è bene ricordarlo, non è solo in una deviazione cromatica che possa essere apprezzata o meno, ma in un crollo del gamma che impostato 2,6 fa registrare un misero 1,7 (... il gamma sistemabile, ma ci vuole un processore esterno o ci vuole una ricalibrazione completa al Prime... che però lascia il C-R. immutato... circa eh!) con un innalzamento del nero importante e un C.R. basso con una perdita di qualità di visione nelle scene con basso APL... sta roba se messa in conto non fa comprare un proiettore da 3000 eurini (e piantiamola con sta storia dei prezzi di vendita... vuoi che ti mandi copia della mia fattura d'acquisto così ti tranquillizzi che non l'ho comprato ad un prezzo strano?) ma un più tranquillo proiettore da 1500 euro ... questa è una faccenda seria! quale è la ragionevole aspettativa di tenuta nel tempo di performance da parte dei prodotti Sony? ricordi vero che ci sono casi con C.R. minore di 2000:1 (circa!) con circa 400 ore di lampada... si?

    il problema è che per avere la propria macchina riparata occorre lottare e non è detto ci si riesca! il problema è che Sony non si è ancora espressa pubblicamente mentre esistono casi di report Prime Support che fanno gridare di rabbia per quanto sono palesemente sballati! di questo stiamo parlando ... non è chiaro?

    lo si è detto più e più volte... è molto semplice: tutti possono sbagliare, importante è rimediare... se invece di lasciare i propri clienti ad impazzire nel nulla si fosse agito rapidamente e con desiderio di proteggere il cliente tutto questo puttan@io non sarebbe neanche mai partito

    e se attraverso alcuni dealer Sony incontra problemi chi_se_ne_frega! agiscano direttamente con i clienti finali (come fanno i loro concorrenti con estrema professionalità) e si smazzino i problemi in altra sede... quando abbiamo pagato noi lo abbiamo fatto con soldi tutti buoni, senza nessun difetto neanche a medio termine

    è più chiaro ora?
    Ultima modifica di lupoal; 03-07-2016 alle 11:52
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  13. #823
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    Caro Marcello io non passo le giornate con la sonda in mano, e mi guardo i film, ma ti sembrerà strano, ho preso in mano la sonda quando i film cominciavano ad essere INGUARDABILI. Ho fatto male? Sono un fissato? Ho comprato da un negozio fisico il prodotto nuovo tra i più importanti in Italia, non on line, eppure mi ritrovo un catorcio adesso, e NULLA è stato fatto per risolvermi il problema. HO SBAGLIATO IN QUALCOSA? Non dovevo misurare? Senza parole.... La tua affermazione davvero si commenta da sola.

    Ps: a proposito di percentuali statistiche "creative" io che ho misurato oltre al mio altri 3, trovandoli TUTTI egualmente devastati, che faccio, affermo che il 100% dei Sony sono fallati? Ovviamente no, la mia percentuale vale esattamente come la tua di 0,00... periodico....
    Ultima modifica di josephdan; 03-07-2016 alle 11:59
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  14. #824
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    MB monza e brianza
    Messaggi
    4.066
    Ma alla fine stringi stringi ne Sony ( figurati ) ne i rivenditori non dicono chiaro e tondo cosa fare con questi proiettori non più conformi.
    Se sono veramente così pochi perché non li sostituite.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  15. #825
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    692

    Questa discussione è diventata una comica: chiunque arrivi che sia del mestiere entra a gamba tesa dicendo che "le macchine guaste sono lo 0 virgola qualcosa".

    Ma lo volete leggere bene il forum? Avete letto che TUTTI gli HW50, HW40 e HW30 misurati su questo forum hanno il medesimo problema?
    Lo riscrivo: TUTTI i misurati delle serie di cui sopra hanno lo stesso ****** problema del blu in malora e del contrasto a donne di facili costumi.

    Ok, ora partendo da questo:
    - se volete dire il contrario, ovvero che sono in ogni caso solo lo 0 virgola qualcosa ha questi problemi, siete sicuramente liberi di farlo.
    - se però volete dire il contrario AGGIUNGENDOCI arroganza e saccenza, è il caso di tirare fuori numeri UFFICIALI e/o grafici di CR, gamma e gamut che dimostrino questa convinzione.
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;


Pagina 55 di 114 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •