Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 154 di 178 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164 ... UltimaUltima
Risultati da 2.296 a 2.310 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Non vi fidate mai del supporto LG, è una cosa che ripeto da sempre... Che io sappia gli utenti US e UK di EG920 vedono i contenuti HDR con Amazon Prime, quindi la TV ha il supporto HDR via streaming. Probabile che sia Netflix a dover aggiornare qualcosa.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da gibbo520 Visualizza messaggio
    Buongiorno, per quanto riguarda i contenuti HDR di Netflix, questa è stata la risposta che ho ricevuto oggi dal supporto LG Italia ....:

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione le segnalo che il suo televisore "55EG920V" supporta la decodifica dei contenuti HDR "esclusivame..........[CUT]
    Lo stesso tv è in grado di ricevere contenuti HDR via streaming dall'app di Amazon Video, per ora disponibile in vari paesi tra cui UK ma non in Italia. Quindi se funziona con Amazon sicuramente non è un blocco tecnologico ma legato ad aggiornamenti firmware/software che non sono ancora stati rilasciati. Sarebbe bello che venisse diramato un comunicato ufficiale da parte di LG dato che seguo l'argomento con interesse ormai da mesi e su vari forum (anche esteri) i possessori sia di questo tv ma anche dei 950/960 stanno interrogandosi sul perchè ancora non sia disponibile la visione di contenuti HDR via Netflix.

Chiudo con una considerazione sul supporto: non me ne vogliano, ma ho l'occasione di lavorare con team di supporto anche in realtà business e purtroppo sono sempre gli ultimi a sapere le cose e spesso si devono barcamenare con risposte raffazzonate su argomenti di cui hanno poca conoscenza (spesso non per colpa loro, come in questo caso dato che LG da poca visibilità sull'argomento).

Citazione Originariamente scritto da Deza84 Visualizza messaggio
    Chiudo con una considerazione sul supporto: non me ne vogliano, ma ho l'occasione di lavorare con team di supporto anche in realtà business e purtroppo sono sempre gli ultimi a sapere le cose e spesso si devono barcamenare con risposte raffazzonate su argomenti di cui hanno poca conoscenza
    Appunto.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

per una volta che possono dare la colpa ad altri (netflix) si accollano la non compatibilita'... bah!
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    per una volta che possono dare la colpa ad altri (netflix) si accollano la non compatibilita'... bah!
    Haha vero... Sono mitici!

L'assistenza Netflix dice che occorre la versione 4.2 ESN dell'app e che conviene contattare l'assistenza LG al numero 199600099.
    Quando Netflix rilascia l'app per le varie aziende produttrici di tv, sono loro stesse che sviluppano la versione per ogni modello.
    Ultima modifica di Bluenote; 29-06-2016 alle 14:42

Polonia-Portogallo in 4K sul canale 210 tivusat= definizione elevata, compressione accettabile; per una volta brava RAI

Ho aggiornato la n. shield che ora supporta netflix con hdr. La visione sul nostro tv è fin troppo luminosa quando si riproduce contenuti che netflix indica hdr ( solo marco polo s1 ho notato per adesso).
    Sono andato nelle impostazioni tv ma sia luce oled che contrasto nn sono selezionabili cosi come tutti i settaggi in controllo avanzato penso perché selezionando l episodio il tv sente hdr , lo evidenzia e si setta in questa modalità.
    Sapete dirmi se è regolabile la modalità hdr?
    Appeno interrompo marco polo e ovviamente seleziono un altra serie 4k torna luminoso come dovrebbe...
    Per il momento nn mi soddisfa per niente perché l'immagine appare slavata e i neri sono poco profondi se nn abbassando la luminosità del tv con il fastidio di rialzarla ogni volte finito un contenuto hdr
    Ultima modifica di stranamulo; 30-06-2016 alle 20:26

Sembra che in HDR il software prenda il controllo completo del TV, così almeno ho letto più o meno su tutte le reviews.
    Questo anche sui TV della concorrenza.
    Ultima modifica di simbad2015; 30-06-2016 alle 20:27

Se nn si può regolare sul tv la modalità hdr e nn è colpa della shield (magari qualche settaggio) purtroppo poi nn si puo scegliere di nn vederlo in hdr ma rimane l unico modo selezionabile. ..

Edit non è che rimane troppo luminoso perché non mi fa selezionare lo spazio colore 4:4:4 sulla shield?
    Ultima modifica di stranamulo; 01-07-2016 alle 09:20

Citazione Originariamente scritto da simbad2015 Visualizza messaggio
    Polonia-Portogallo in 4K sul canale 210 tivusat= definizione elevata, compressione accettabile; per una volta brava RAI
    non hai avuto problemi di squadrettamenti o freeze vari??? Come hai impostato il sat ???

Le regolazioni le puoi ancora fare, ma solamente prima o dopo che si è lanciato il video in HDR, durante non te li fa modificare, per tanto se è troppo luminoso, abbassa la luce Oled prima di lanciare il filmato.

Citazione Originariamente scritto da mimmo88 Visualizza messaggio
    non hai avuto problemi di squadrettamenti o freeze vari??? Come hai impostato il sat ???
    Nessun minimo problema impostando Unicable su Acceso, e stasera replica con il Belgio. Devo ammettere che è un gran bel vedere: questa volta mamma Rai ha proposto una trasmissione di livello veramente elevato: persino mia moglie che non distingue il 4K e non segue il calcio, ieri sera ha ammesso che era uno spettacolo.

Citazione Originariamente scritto da Bluenote Visualizza messaggio
    L'assistenza Netflix dice che occorre la versione 4.2 ESN dell'app e che conviene contattare l'assistenza LG al numero 199600099.
    Quando Netflix rilascia l'app per le varie aziende produttrici di tv, sono loro stesse che sviluppano la versione per ogni modello.
    Anche a me hanno detto questo... credo che sia LG che sta tardando a caricare l'aggiornamento dell'applicazione. con la 4.2 ESN saremo abilitati alla visione HDR, bisogna solo vedere quanto ci metteranno a caricarla.
    Ultima modifica di lollo230; 03-07-2016 alle 10:33

Chiedo un aiuto e ringrazio già adesso.
    Premetto che non stò a causa di poco tempo seguendo molto.
    Vorrei sapere:
    Differenze da 920 e 950 tranne il fatto che è piatto ??
    Si può trasformare un modello EU in italiano facilmente via software ??
    Si vedono i canali 4K dal sat ?
    Supporta le cam per tivusat HD ??
    Grazie mille

Pagina 154 di 178 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •