Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 113

Al cinrma era in 16:9 ma non saprei se 1.78 o 1.85 dato che lo schermo del cinema è 21:9 e l'immagine inscritta all'interno.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

La differenza è' praticamente irrilevante. Comunque 1,78 al cinema in teoria non esiste, anche se ormai col digitale sono già stati fatti formati atipici, tipo il 2:1 di Jurassic World.
    Ultima modifica di alpy; 18-06-2016 alle 20:17 Motivo: avevo scritto 2.0 ;)

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    La differenza è' praticamente irrilevante. Comunque 1,78 al cinema in teoria non esiste, anche se ormai col digitale sono già stati fatti formati atipici, tipo il 2.0 di Jurassic World.
    Jurrassic world è quasi tutto in pellicola, salvo qualche scena. Comunque, si giusto, 1.78 è il formato televisivo standard attuale, ossia il 16:9, non esiste al cinema, dove c'è invece l'american widescreen 1.85 e l'european widescreen 1.66 (per altro si usa ancora? Io l'ho visto solo in prodotti di quaranta o cinquant'anni fa, come i primi film di 007).

Come è stato filmato è irrilevante e poi la post è tutta digitale fino alla proiezione. Intendevo la proiezione comunque .

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Come è stato filmato è irrilevante e poi la post è tutta digitale fino alla proiezione. Intendevo la proiezione comunque .
    Si l'avevo capito il senso corretto del tuo post, volevo puntualizzare senza polemica.

Certo, ma in effetti non mi ero espresso in modo chiaro, non specificando il riferimento alla proiezione.

Aggiungo solo che, quando dicevo che la differenza è irrilevante, non intendevo solo a livello di proporzioni.

Bisogna infatti anche considerare che all'epoca della pellicola, in qualunque film indipendentemente dal formato, la proiezione non era netta sui bordi che la delimitavano, nonostante il mascherino.

Tendeva al contrario a sfumare e spesso una piccola parte dell'area esterna veniva volutamente proiettata al di fuori dello schermo per non farlo notare. Questo per dire che è abbastanza inutile stare a discutere quei casi come ad esempio la Warner, che propone spesso "vecchi" titoli di catalogo che avrebbero formato 1,85:1 in 1:78:1, perché anche al cinema sarebbe stato impossibile distinguere la differenza.

Comunque anche oggi col digitale, nonostante i bordi netti, spesso la proiezione deborda oltre lo schermo, ma naturalmente questo dipende dalle installazioni.
    Ultima modifica di alpy; 19-06-2016 alle 06:16 Motivo: ortografia

Citazione Originariamente scritto da alpy
    nonostante il mascherino
    Si potrebbe dire anche a causa del mascherino, che non potendo essere sullo stesso piano di messa a fuoco del fotogramma generava l'imprecisione dei bordi.

Io li eliminerei del tutto i titoli che sono nel formato telenovela.
    Tutto in 21/9,cinema vero.

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Si potrebbe dire anche a causa del mascherino, che non potendo essere sullo stesso piano di messa a fuoco del fotogramma generava l'imprecisione dei bordi.
    Esattamente, ottima osservazione come sempre .

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet Visualizza messaggio
    E kubrick (giusto per fare un esempio fra i tanti) dove lo mettiamo?
    Ultima modifica di alpy; 19-06-2016 alle 19:47 Motivo: ortografia

Lo guardi sul tv nel salone o fai uno schermo multiformato.

Se sei contento di vederlo in TV nel salone nessuno ti vieta di farlo. Io preferisco in ogni caso proiettarlo .
    Ultima modifica di alpy; 20-06-2016 alle 16:46 Motivo: edit

L'1.85 sta letteralmente scomparendo,fortunatamente la maggioranza dei bd è in 2.35,il vero cinema.
    Io parlo di formati non di qualità artistica,conosco bene Kubrick e lo apprezzo ma nella mia sala mai più 1.85 ne altri.
    Se vorrò guardare i film in quel formato,li guarderò sulla tv.

L'1.85 sta letteralmente scomparendo...2.35,il vero cinema.
    Infatti il nuovo film (per citarne uno che deve uscire ancora al cinema) di Tim Burton è in 1.85:1
    Il vero cinema è il 2.35:1? hai dimenticato di dire per te, per quanto mi riguarda il vero cinema è l'opera, non il formato scelto dal regista, fortunatamente non ho le manie di riempire a tutti i costi lo schermo o la TV (a differenza tua da quanto fai capire).
    Ultima modifica di Bane; 21-06-2016 alle 14:41
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Santi numi! Esiste pure un Cinema falso, adesso?

Wow che idea rivoluzionaria non avrei potuto pensare a una genialata più grossa.
    Poi se dici che il vero cinema è solo in 2.35 mi sa che il concetto di vero cinema non ti appartiene.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •