Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

la presente discussione è il risultato di uno stralcio di alcuni messaggi pubblicati in realtà, dalla pagina n. 40 di un'altra discussione, disponibile al seguente indirizzo:

http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...-misure/page40

Visto l'argomento e considerato che ne ho piene le tasche di simili attacchi, ho deciso di stralciare i messaggi per riunirli in una sola discussione di cui ho scelto anche il titolo, estrapolato dal "jonnypensiero".

In questa discussione sono invitati a partecipare soltanto i diretti interessati, quindi non solo JohnTuld, ma anche macintown, Salmon e Marsell che ne condivisono il pensiero.

Interventi che non arrivano da queste quattro persone, saranno eliminati e gli autori saranno sospesi.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 16-06-2016 alle 12:29

Frattaroli fa solo gli interessi di Sony?

Di solito in chiesa che ci si ferma qualche secondo per meditare dopo la lettura della Parola di Dio. Qui quasi una settimana dopo la tua Parola, Emidio... WOW! Tu ormai devi essere al livello che Giove ti lucida le scarpe mentre Venere ti fa una...

Sembra quasi che tu sia intervenuto più per le lamentele che ti sono giunte da aziende e negozi amici, che per aver letto, partecipato e compreso quanto si è scritto nelle 40 pagine della discussione.
    Guarda, in estrema sintesi molti pensano (me compreso) che il numero di reclami ufficiali pervenuti ai rivenditori, non voglia dire assolutamente nulla, perché il problema delle matrici è qualcosa di cui l'utente medio potrebbe non accorgersene, finché non analizza con uno strumento il suo vpr, o finché il problema non diventa estremamente grave (e non è detto che succeda in tutti i casi in cui il problema si manifesta). Ti garantisco che le 40 pagine pullulano di ragionamenti ed argomentazioni che non sto qui a ripetere. Ti consiglio di leggere tutto il thread con più attenzione.

Volevo invece farti notare un paio di cosine... Tu dici sempre di essere un giornalista, ma i tuoi due messaggi, per il contenuto e soprattutto per l'aver precluso il contraddittorio per quasi una settimana, sembrano invece quelli dell'Editore di AVM, ovvero quelli dell'imprenditore che cura legittimamente gli interessi suoi e dei suoi partner.

Ti spiego ora cosa avrebbe fatto a mio avviso un vero giornalista, quale dici di essere:

Saresti andato dai tuoi negozi partner per organizzare un'indagine a campione. Il negoziante contatta alcuni clienti scelti a caso allo scopo di offrire una calibrazione gratuita effettuata dal "dio dei calibratori" in persona (se Giove ti lucida le scarpe, non puoi che essere un dio..). Avresti così scoperto in che condizioni sono 4 o 5 proiettori scelti a caso e venduti negli scorsi anni. Dati preziosissimi (visto il campionamento casuale possibile solo accedendo ad un database clienti) che avrebbero potuto smontare qualunque "teoria cospiratoria" (in caso di 0 fallati su 5). Oppure dati che avrebbero potuto indicare un problema molto più diffuso di quanto credi. In quest'ultimo caso ne basterebbero già 2 su 4 con il "problema", e le tue "ipotesi" sullo "zero virgola" di vpr coinvolti andrebbero a farsi friggere! Lo dicono le Scienze Statistiche non io.
    E' uno sbattimento? Sì, ma il vero giornalista fa questo ed altro.

Inoltre il vero giornalista avrebbe anche approfondito quest'altra cosa:

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Segnalo anche che in tutti i casi, anche in quelli in cui il problema è stato segnalato prima che terminasse la garanzia, il rivenditore - non senza qualche difficoltà - ha comunque risolto il problema e il cliente è stato accontentato.
    "è stato accontentato"... come? Con un fiocco rosa attorno ad un vpr guasto? O gli sono stati ridati indietro i soldi? Oppure è stata fatta una permuta? L'ultimo caso è particolarmente interessante... Permuta? Bene, che fine ha fatto il vpr a contrasto ridotto e matrici rovinate? Tu scrivi "soluzione che accontenti tutti", ma se il vpr fallato non è stato rottamato, deve essere stato venduto, giusto? No problem, se l'acquirente è stato preventivamente informato del difetto.
    E' possibile che un commesso sbadato sia andato in magazzino ed abbia consegnato ad un cliente un vpr fallato per errore ed involontariamente al posto di un vpr ex-demo? Hai fatto questo genere di domande ai tuoi rivenditori partner? Un vero giornalista le avrebbe fatte.

Allora Emidio, ritieni di esserti comportato da vero giornalista? Ritieni che i tuoi lettori abbiano trovato qui in te una fonte d'informazioni attenta agli interessi dei potenziali acquirenti di vpr (Emidio versione giornalista) oppure attenta ai legittimi interessi di AVMagazine? (nella versione di Emidio editore/imprenditore che non ha alcun interesse, e non è tenuto a sbattersi ed approfondire una questione che potrebbe dar solo noie a negozianti amici ed aziende partner).

Magari puoi creare due account: Emidio Frattaroli giornalista ed Emidio Frattaroli imprenditore, così almeno sappiamo quand'è che scrivi cose interessanti per noi...
    Ultima modifica di JohnTuld; 15-06-2016 alle 10:03

quotone al 100% la penso come john

e la proposta dei 2 account a seconda degli "interessi" sarebbe auspicabile anche se si capisce quando parla l'uno o l'altro dai modi di porsi.

Citazione Originariamente scritto da macintown Visualizza messaggio
    quotone al 100% la penso come john

e la proposta dei 2 account a seconda degli "interessi" sarebbe auspicabile anche se si capisce quando parla l'uno o l'altro dai modi di porsi.
    Ricondivido al 100%

In tutta franchezza, quello che ho percepito o letto tra le righe, dal post di chiusura di Emidio è stato:
    "...il problema non esiste, e se esiste è stato risolto...(vedi grafici di Zio Arvi)"

Ora aspettiamo qualche ora per vedere come si comporta la macchina riconsegnata a Zio Arvi per la seconda volta
    (o terza ?), perchè a me continuano a non convincere.
    Ultima modifica di Salmon; 15-06-2016 alle 10:42

John,
    tu dovresti fare il "sindacalista".
    Hai rappresentato in pieno il mio pensiero e lo hai espresso però con toni sempre molto cortesi e professionali, cosa che ammetto di non essere in grado di fare io.

Voglio aggiungere una cosa, della quale mi sono confidato con "un amico di sfiga" che frequenta questo forum, e che se vuole posterà a sua volta i grafici del suo HW50 che definire imbarazzanti (mi dispiace compare) è dire poco:

Nell'altro topic Emidio ha usato questa frase che riporto per intero "questo genere di discussioni vengono seguite direttamente dalle aziende coinvolte che potrebbero chiedere conto di questo tipo di dichiarazioni. "

Sono rimasto sinceramente scosso: chiedere conto!?
    Cioè Sony chiede conto delle nostre dichiarazioni alla luce di proiettori da 3200€ che hanno ora un contrasto di un DLP da 800€? Sony ci denuncia per diffamazione, è questo che vuoi sotto-intendere?

No perchè con tutto il rispetto che posso metterci, una frase come questa ha solo un nome per descriverla: blasfemia.
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    No, Sony non denuncerebbe il solito iscritto che protetto dall'anonimato fa la voce grossa o spara le sue sentenze, ma potrebbe creare seri problemi a chi invece è responsabile unico verso la Legge, ovvero l'Editore, con tanto della registrazione della testata giornalistica presso il Tribunale, non il solito tizio, anche lui più o meno anonimo, che tramite un blog dice quel che meglio crede e che oggi c'è e domani sparisce.

Magari, in seconda istanza, chi ne ha il diritto potrebbe chiedere. tramite il Giudice, di fornire tutti i dati necessari a rintracciare gli eventuali responsabili di diffamazione (e solitamente si riesce ad identificarlo), ma non credo sia questo il caso, era solo per chiarire il punto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    .... Tu ormai devi essere al livello che Giove ti lucida le scarpe mentre Venere...[CUT]
    Emidio: nome composto da EMI + DIO;

ἡμι = mezzo (fonte Treccani)
    διός = genitivo (terza declinazione del greco antico) di "ὁ Ζεύς"...

Quindi sicuramente non un "Giove" intero ma una buona metà probabilmente si.

....Tu dici sempre di essere un giornalista, ma i tuoi due messaggi, per il contenuto e soprattutto per l'aver precluso il contraddittorio per quasi una settimana, sembrano invece quelli dell'Editore di AVM, ovvero quelli dell'imprenditore che cura legittimamente gli interessi suoi e dei suoi partner....[CUT]
    Sono un giornalista, a norma di legge, iscritto all'elenco dei pubblicisti. Non lo dico per dire: è tutto vero.

Sto dicendo la verità. Solo la verità. Non sto nascondendo informazioni. Ho sottolineato - secondo me - quali sono le mancanze di Sony. Non sto facendo finta di nulla. Al contrario, sto dando informazioni, sia pubblicamente che privatamente, sia ai consumatori che ai negozianti, anche per cercare di individuare il problema. Ho anche spiegato un metodo un po' più accurato per misurare il CR nativo. Non ho alcuna intenzione di lavarmene le mani, di nascondere la polvere sotto al tappeto.

Dimmi per piacere, e con la precisione chirurgica che ti contraddistingue, dov'è che vedi il conflitto d'interesse.

Non sto facendo gli interessi di Sony. E ti sfido a dimostrare il contrario.

Ma non è corretto che alcune persone (fanboy e operatori) approfittino della situazione per sparare sulla "croce rossa". Il problema sicuramente esiste ed è sicuramente di proporzioni ben diverse da quelle che qualcuno vorrebbe presentare.

Il senso di tener chiusa la discussione per quattro giorni (l'ho chiusa alle 22:48 del10/06 e l'ho riaperta stamattina, alle 08:07, quindi è stata chiusa - per la precisione - 4 giorni, 9 ore e 19 minuti, e non per sette giorni) è proprio quello di mettere i puntini sulle "i" su molte cose.

Non c'è la volontà di nascondere nulla. Al contrario.

Io sono qui e la discussione è aperta.

... Ti spiego ora cosa avrebbe fatto a mio avviso un vero giornalista, quale dici di essere:...[CUT]
    Bene. Consiglierò all'Ordine di consultarti in futuro, visto che hai - a tuo avviso - qualche idea su come dividere i veri giornalisti da quelli falsi.

Per quanto mi riguarda, non so se posso essere definito da te un "vero giornalista".

Ti posso dire quello che ho fatto. Così magari ci sarà il rischio che tu e gli altri pecoroni vi rendiate conto della pochezza del vostro ragionamento.

Ho fatto una indagine, ho sentito tutti gli operatori con cui sono in contatto e che vendono - probabilmente - più del 60% dei proiettori home theater Sony in Italia.

Ho anche misurato PERSONALMENTE 23 proiettori Sony negli ultimi 12 giorni, tutti con NON MENO di 980 ore all'attivo. Ho anche misurato tre proiettori Sony da Cinema (circa 10.000 lumen, il più "giovane" ha quasi 10.000 ore all'attivo).

Vero: non ho detto che ho misurato 23 proiettori Sony.

E sapete perché?

Perché ho rilevato ZERO problemi.

Se dovessi basarmi su questo campione, il problema non esisterebbe. Ecco perché non ho citato questa indagine. Perché sarebbe fuorviante. Perché sappiamo benissimo che il problema - seppur colpisca un piccolo numero di unità - esiste. Un campione significativo dovrebbe essere di almeno un paio di centinaia di macchine, tutte al di sopra di 1.000 ore.

A proposito, caro Jonny: chi dovrebbe fare questa indagine a campione?

Non potrei certo farla io, visto che non sarei un "vero giornalista". Visto che sono anche un editore (verissimo) quindi farei sicuramente gli interessi della mia azienda. Almeno secondo il "verbo" di Jonny.

Ti ricordo che - probabilmente - sbagli a pensare che io sia un editore tradizionale. E non perché sono un "suicida" (come ha detto in passato di me, su questo stesso forum, un operatore). Io so benissimo, per esperienza personale, che l'onestà paga. E mi sembra anche di aver ampiamente dimostrato - con i fatti - che non l'ho mai "mandata a dire", neanche alle aziende inserzioniste.

Quindi, caro Jonny, dal mio punto di vista, le tue premesse sono INCONSISTENTI e il tuo ragionamento, appoggiato anche da qualche altro benpensante, non sta assolutamente in piedi.

Il problema esiste, fino ad oggi abbiamo contezza di una percentuale da "zero virgola". Se ne continua a parlare. Teniamo alta la "guardia". Non mettiamo a tacere proprio nulla.

... "è stato accontentato"... come? Con un fiocco rosa attorno ad un vpr guasto? O gli sono stati ridati indietro i soldi? Oppure è stata fatta una permuta? L'ultimo caso è particolarmente interessante......[CUT]
    Non posso darti i riferimenti di tutti quelli che hanno avuto problemi. Ma visto che alcuni di que(sti leggono questo forum - e sicuramente questa discussione - li prego di contattarti così ti spiegheranno loro se e come sono stati accontentati.

Uno comunque è proprio qui. Si chiama Zio Arvi e non mi sembra che gli abbiano messo un fiocco.

... Hai fatto questo genere di domande ai tuoi rivenditori partner? Un vero giornalista le avrebbe fatte....[CUT]
    Ma come ti permetti?

Ma cosa ne sai quali sono le domande che ho rivolto ai rivenditori?

Anzi: se hai informazioni in tal senso, ovvero sul fatto che i rivenditori rimettano in vendita macchine con problemi rifiutate da altri consumatori, sei pregato di esplicitarle. Perché davanti ad una insinuazione del genere, se fossi in Sony e anche qualche rivenditore, agirei immediatamente.

Per inciso, mi dissocio nella maniera più assoluta dalle insinuazioni dell'utente JohnTuld e offro la mia completa collaborazione a Sony e a tutti i rivenditori che si sentano destinatari di tali insinuazioni.

.... Allora Emidio, ritieni di esserti comportato da vero giornalista? Ritieni che i tuoi lettori abbiano trovato qui in te una fonte d'informazioni attenta agli interessi dei potenziali acquirenti di vpr (Emidio versione giornalista) oppure attenta ai legittimi interessi di AVMagazine? (nella versione di Emidio editore/imprenditore che non ha alcun interesse, e non è tenuto a sbattersi ed approfondire una questione che potrebbe dar solo noie a negozianti amici ed aziende partner)....[CUT]
    Si mi sono comportato in maniera etica e professionale.

Ritengo altresì che tutti i lettori trovino in avmagazine e nel forum importanti informazioni. Anche per la scelta del proiettore da acquistare.

Si sono altrettanto certo di essere un buono e onesto imprenditore. Perché so che soltanto l'onestà e l'autorevolezza pagano.

A questo punto però, caro Jonny, siamo ad un bivio.

Faccio a te, e a quelli che ti hanno quotato al 100%, una domanda ben precisa.

Mi riferisco quindi anche a macintown, Salmon e Marsell:

Siete soddisfatti delle mie risposte?

Oppure pensate che sto facendo solo gli interessi di Sony e che sto falsificando la realtà?

Ditelo qui e anche al più presto possibile.

Perché, vista la situazione e le gravi accuse, è una cosa da chiarire prima possibile e prima di ogni altra cosa.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 15-06-2016 alle 23:50

Citazione Originariamente scritto da Marsell Visualizza messaggio
    ... Nell'altro topic Emidio ha usato questa frase che riporto per intero "questo genere di discussioni vengono seguite direttamente dalle aziende coinvolte che potrebbero chiedere conto di questo tipo di dichiarazioni. "

Sono rimasto sinceramente scosso: chiedere conto!?

... Sony ci denuncia per diffamazione, è questo che vuoi sotto-intendere?.......[CUT]
    Qui la cosa si fa ancora più interessante.

Fammi capire: fai finta di non aver capito quello che ho scritto oppure - ad un tratto - ti si sono spenti tutti i neuroni???

Il "chiedere conto" è rivolto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE all'utente rinnociccio, che ha scritto alcune gravi falsità, accompagnate da foto che non vogliono dire assolutamente nulla. Eppure tanto è bastato perché decine di iscritti hanno abboccato come allocchi.

Aspetto da un momento all'altro la richiesta della polizia postale che, come in altri casi, mi chiederà tutte le informazioni (indirizzo email e vari indirizzi IP associati all'iscrizione e ad ogni messaggio), atte ad identificare i computer da dove sono partiti i messaggi di rinnociccio. L'acount di rinnociccio è stato sospeso per evitare che possa editare.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    No, Sony non denuncerebbe il solito iscritto che protetto dall'anonimato fa la voce grossa o spara le sue sentenze, ma potrebbe creare seri problemi a chi invece è responsabile unico verso la Legge, ovvero l'Editore, con tanto della registrazione della testata giornalistica presso il Tribunale, non il solito tizio, anche lui più o meno anonimo, che..........[CUT]
    Aggiungo che - ovviamente - la legge va rispettata. Da una parte la legge tutela la riservatezza. Dall'altra tutela anche gli interessi di una azienda.

Emidio

Mi aspetto che in questa discussione rispondano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE JohnTuld, macintown, Salmon e Marsell:

Se troverò altri commenti di altri member, i primi saranno rimossi e questi ultimi saranno sospesi.

Emidio

Salve
    Giornalista iscritto a cosa????
    Maaa anche bruno vespa lo è...

[CUT]
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 16-06-2016 alle 07:25

Denuciate cosa
    Ho letto bene la discussione
    Fatta da rinnociccio...

[CUT]
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 16-06-2016 alle 07:23

Ma scusi egregio giornalista...
    Con le scatole piene..
    È proprio lei a difendere la sony e negare il tutto...

[CUT]
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 16-06-2016 alle 09:37

Messaggio per Ciaoday (alias rinnociccio):

Pensi di essere tanto furbo, vero? Eppure un paio di errori, da bravo cialtrone, li hai commessi.

Emidio

"Frattaroli fa solo gli interessi di Sony?" Iniziato da JohnTuld

Iniziato un corno!!! Hai stralciato alcuni messaggi che tra l'altro erano pertinenti alla discussione principale, mi hai messo come "autore" di questa nuova discussione, ed ora sembra che IO ho iniziato questa discussione CON QUESTO TITOLO.

Il titolo della discussione è opera tua, Emidio

Riguardo i negozianti, io non accuso assolutamente nessuno e non ho notizie di comportamenti scorretti, e la mia opinione è che NON credo affatto che siano state commesse scorrettezze. Hai nominato in precedenza alcuni negozi ed i relativi titolari, per quel poco che ne so, e molti non li conosco neanche, si tratta di persone di cui si sente solo parlare benissimo, sono tutti serissimi e al di sopra di ogni sospetto.
    Vorrei però solo capire cosa ne è dei vpr dei clienti che vengono accontentati, ovvero dei vpr con le matrici difettose. Manca un tassello!

Tu hai riferito questa cosa dell'accontentare i clienti; al posto tuo avrei chiesto al mio interlocutore: "scusa, che intendi per accontentare?". E' un'espressione troppo vaga. Di solito, e al netto delle battute sui fiocchi rosa, io vedo in astratto vedo solo le seguenti possibilità: si ripara (impossibile per questo problema), si sostituisce con uno identico, si concede una permuta, si concede un regalo, si ridanno i soldi indietro. Me ne sfugge qualcun'altra?

Risulta, leggendo le testimonianze sul forum, che in molti casi sono state concesse delle permute, quindi il vpr del cliente scontento è finito in magazzino. E magari il rivenditore lo avrà correttamente mandato, immagino io, in assistenza o avrà fatto qualche verifica di persona (perché il cliente scontento, a torto o a ragione, lamentava il ben noto problema).
    Il Prime Support l'avrà restituito dicendo che è stato riparato (e si è appreso solo recentemente cosa intendesse il Prime Support per "riparato", o almeno era così fino al caso recentissimo del vpr di Zio Arvi).
    A questo punto il negoziante lo avrà normalmente messo in vendita come vpr usato. Tutto normale, tutto corretto.

Beh, peccato che SE la dinamica è quella che ho appena descritto (lo chiedo per davvero! non lo so se è così), ne discende che i magazzini dei negozianti, loro malgrado e per ironia della sorte (visto che l'intento era solo di trattar bene ed assistere un cliente), sono posti con un'altissima probabilità di imbattersi in vpr usati e con le matrici fallate.

Ti torna? Perciò era il caso di porre qualche domanda in più, non credi?

Comunque sappi che non ho intenzione di continuare a replicare qui in questo pasticcio di thread che hai creato tu, perché significherebbe da parte mia avallare l'argomento/titolo della discussione, che ripeto, è opera tua.
    Ultima modifica di JohnTuld; 16-06-2016 alle 09:47

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •