Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 1521222324252627 UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 398

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach Visualizza messaggio
    So come si costruiscono e ho dimestichezza con il saldatore, solo che non ho voglia di sbattermi.

Prenderò quello più costoso, sembra che per qualcuno il prezzo sia importante...
    Te ci provi , ma mi sa proprio che devi rinunciare, la sfida è stata lanciata più volte ma non c'è trippa per gatti....

Quando volete che riaggiorno in prima pagina per lanciare la seconda puntata fammi un fischio.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

se la metti come una sfida non va' bene , e' una semplice prova per valutare se e quanto incidono gli ampli fine

aggiungo che si puo' fare anche da me ho 3 coppie di diffusori ma l'importante sarebbe che ci fossero i forumer che si sono scannati cosi' da non ritornare punto e a capo

solar1o, tu organizza che poi ci contiamo, che ne dici?
    Martino

questo sembra tosto ma costa anche: omnitronic lub-27
    sembra avere tutto quello che serve per fare lo switch di ampli e/o casse (2 ampli e 7 casse o 7 ampli e 2 casse) e radiocomando.
    non ha però ancora lo switch a livello di segnale.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Questo mi sembra un po' troppo...
    Martino

martino non ho niente da organizzare , ci vuole la partecipazione di chi e' sicuro che il suo finale fa la differenza e che naturalmente se lo porti dietro...per me il sabato pomeriggio va' quasi sempre bene basta accordarsi inizio settimana, ma credo che il test alla cieca metta come minimo qualche dubbio e quindi si preferisce svicolare

non si vuole svicolare niente nè manca trippa per gatti.
    semplicemente è un tipo di test che andrebbe svolto in modo serio e come tale meriterebbe una certa cura e risorse.
    ho già spiegato che non è proprio semplice organizzare lo switch come si deve (a meno di non mettere in piedi cose grossolane, fili attorcigliati e commutatori impropri...) nè allestire come si deve la sala (nel mio ambiente sarebbe anche difficile nascondere il controllo della selezione...).
    ce l'avete il materiale giusto? avete tempo e voglia di approntarlo?

da Gastone -Solar1o- secondo me c'è posto per non più di 3, forse 4 persone sedute in modo abbastanza corretto. Si potrebbero organizzare per ogni finale due sessioni con tre persone alla volta più uno che switcha.
    Però serve roba tosta: la scelta dei diffusori è tutta B&W: 800 Matrix, 800n e 802n, le uniche gestibili con amplificazioni "normali".
    Nel caso basterebbero uno o due finali ad alta corrente: uno lo posso portare io, Falchetto potrebbe portare il suo Evo, anche se è "simile" al kav1500 di Gastone
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

e posso anche utilizzare il pre stereo se serve ad evitare apparecchi a/v...

L'hts va benissimo, ma in effetti bisogna capire come fare per il volume. Da Martino poteva essere regolato dal pre su zone diverse, non so se si possa sull'hts

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Solitamente i finali hanno sempre un regolatore di livello in ingresso, non basta regolare questo?

Fatto questo ci si può sbizzarrire con la manopola del volume del pre sicuri che, comunque, passando da un finale all'altro il livello di uscita non cambierà.

Le differenze di sensibilità di ingresso tra i vari finali non è mai molto elevata pertanto non c'è bisogno di regolazioni molto spinte, per lo più un ritocco.

Sarebbe meglio fare la regolazione usando un tono fisso, ad esempio il solito 1 KHz invece del rumore rosa.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sul mio non c'è. A meno che tu non ti riferisca a regolazioni da fare ad ampli smontato, non sono molti i finali con la regolazione del livello.

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Sul mio non c'è. A meno che tu non ti riferisca a regolazioni da fare ad ampli smontato, non sono molti i finali con la regolazione del livello.
    Già, un'altra utilissima funzione sacrificata in nome del "purismo esoterico minimalista" ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

penso sia una prerogativa dei soli finali 'pro'.
    dicevo che potremmo usare il mio pre anche perchè ha una scala digitale 0-100 oltre che un bias per ogni ingresso e forse potrebbe aiutare impostare 'a manina' il livello. il volume è a impedenza costante, quindi di buona qualità.
    usando il bias per ogni ingresso e potendo usarne diversi, si potrebbe regolare il volume. forse lo fa anche l'HTS ma non so come è fatto il suo volume (matrice resistiva o cosa...).

Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 1521222324252627 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •