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Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
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Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
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Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
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  1. #4681
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    13.817

    Ma guarda un po' che bella calibrazione.......

    Ti manca solo di finire il CMS ora.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  2. #4682
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    Stasera sicuramente .

    Allego i comandi del wb10p

    Ultima modifica di Aenor; 01-06-2016 alle 09:14
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

  3. #4683
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    Beh, nulla da obiettare, COMPLIMENTI....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  4. #4684
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    Nov 2009
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    1.232
    @Aenor sono curioso di vedere la tua configurazione,è ora che ti installi DeviceControl
    Display: Panasonic TH-65VX300 BD Player: Cambridge Azur 651BD Processori Video: Lumagen Radiance 2021,TruVue eeColor Colorimetri: Klein K10-A,Xrite i1Display Pro Spettroradiometro: JETI Specbos 1211-L Software Calibrazione: Calman 5 Ultimate,LightSpace HCC,HCFR Disco Pattern: Ted's LightSpace CMS Calibration Disk Generatore Pattern: RB8 PGenerator Software Gestione Device: DeviceControl

  5. #4685
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    Jan 2013
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    Prometto che ancora prima del cms installo il tuo SW
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

  6. #4686
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    Jul 2006
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    Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Ieri sera ho effettuato una nuova calibrazione con sliding power target gamma 2,25 utilizzando l'approccio "usa meno il WB10p". Toccando solo fino a 50 IRE con pochi click ho raggiunto un ottimo dE generale, un gamma pressochè perfetto (aperto in basso come consuetudine) ed un NB eccellente.

    http://i.imgur.com/2S05e3Z.jpg

    [i..........[CUT]
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  7. #4687
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    Una "sliding power" è semplicemente una curva gamma che ricalca la formula della BT.1886 (che ha come esponente 2.4) ma che prevede l'impostazione di un esponente definito, nella fattispecie 2.25.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  8. #4688
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio


    Una "sliding power" è semplicemente una curva gamma che ricalca la formula della BT.1886 (che ha come esponente 2.4) ma che prevede l'impostazione di un esponente definito, nella fattispecie 2.25.
    ieri sera ho visto la seconda puntata di Fringe in Blu-ray è già con la 2.2 di fabbrica il nero spesso appariva affogato, come se fosse spesso un nero 16, persino nell'ombra di un paraurti di un fuoristrada in pieno giorno, ma magari è una scelta fotografica, oppure hanno cannato i livelli nella realizzazione del BD portandoli a 0-255, non oso quindi immaginare quanto possa essere affogato il nero in Fringe con una 2.4 secca?!? e anche vero che con contenuti normali, col nero più luminoso una 2.4 sarebbe più incisiva, soprattutto sulle basse luci o sbaglio?

    talvolta il gamma 2.2 dei preset crea un po' di patina chiara nelle immagini, come una specie di velo, in quelle scene non troppo chiare ne troppo scure, tavolta, ma il gamma 2.2 di fabbrica, effettivo quanto è, forse più vicino al 2.1 che non al 2.25?

    forse per un uso misto, come suggeriva Stafano, con una Power Slide con target 2.3, potrebbe essere il miglior compromesso sia per contenuti video, non solo film live-action, ma anche concerti, documentari, show televisivi, animazione, e molto buono anche per PC/PS4 etc..?

    oppure puntare al classico 2.25?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  9. #4689
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    Avendo un gamma a 10 ire di 2.09 migliori proprio la soluzione sulle basse luci vedendo più dettagli. Per il materiale cinematografico opterei sempre per una BT1886 con Luminosità di picco a 95cd/m2 (da vedere in ambiente oscurato); per il resto - gaming, sport, docu - ho fatto la 2.25 apposta (115 cd/m2).

    PS: hai settato bene la luminosità?
    Ultima modifica di Aenor; 01-06-2016 alle 16:27
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

  10. #4690
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    Io ormai 95cd/m2 di picco massimo non riesco più a vederle nemmeno in stanza oscurata, a prescindere dal gamma target. Mi sono abituato almeno alle 100, meglio se 105...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

  11. #4691
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    Capisco.. io invece trovo la visione molto rilassante. Ovviamente ripeto, da usare solo in condizioni notturne. Quando gioco a 115 cd/m2 si ha un'immagine molto "punch" ma anche a mio avviso molto più stancante.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

  12. #4692
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    Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Capisco.. io invece trovo la visione molto rilassante. Ovviamente ripeto, da usare solo in condizioni notturne. Quando gioco a 115 cd/m2 si ha un'immagine molto "punch" ma anche a mio avviso molto più stancante.
    hai mai provato a a fare qualche switch tra la THX, la BT1886, e la Power Slide 2.25, per capire quale è la più luminosa, non solo come picco ma in generale?

    forse una target 2.35 con contrasto 60, potrebbe essere il miglior compromesso per un uso misto
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  13. #4693
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    Certo, ed è impietoso. Nemmeno sto ad elencare le carenze della THX. E' come levare una pellicola opaca rossa dal monitor.

    Caratterialmente io sono "nero-bianco", "tutto o niente" quindi mi sposo male con il discorso "calibrazione generic purpose". Dato il mio utilizzo prevalentemente serale credo l'approccio Day -> 2.25, night -> BT sia perfetto. Contrasto a 60 equivale a circa 100cd, insufficienti a mio avviso (per i miei gusti personali) per utilizzo day/gaming.
    Ultima modifica di Aenor; 01-06-2016 alle 16:51
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

  14. #4694
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    Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Capisco.. io invece trovo la visione molto rilassante. Ovviamente ripeto, da usare solo in condizioni notturne. Quando gioco a 115 cd/m2 si ha un'immagine molto "punch" ma anche a mio avviso molto più stancante.
    In effetti ogni considerazione sul picco di Y e relativo impatto sul quadro visivo (sintetizzando molto la cosa, perché in realtà si dovrebbe parlare del picco di Y in relazione al gamma impostato, almeno...) è decisamente personale. Anni fa non potevo nemmeno considerare una visione al buio con Y superiore alle 90/95 candele, ora invece...
    Però almeno nel mio set-up non ho mai avuto problemi di visione affaticante, nemmeno con Y target pari a 115cd/m2, forse perché appunto non erano abbinate a una BT1886 ma a un gamma di 2,22 (e poi a una Sliding Power con fattore 2.3). Insomma, credo che debba essere considerata la specifica calibrazione effettuata nel suo complesso, per indicazioni di questo tipo.

    Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    .... forse una target 2.35 con contrasto 60, potrebbe essere il miglior compromesso per un uso misto
    Che è più o meno quanto facevo io (forse Contrasto appena superiore, ma fattore 2.3 invece che 2.35, quindi le cose dovrebbero compensarsi nel quadro generale), come si può leggere sopra, e confermo che per un uso misto non mi è mai parsa affaticante - al buio - o slavata - di giorno.
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 01-06-2016 alle 16:56
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

  15. #4695
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    Non mi pesare il termine "affaticante" (Che poi affaticante non è, cosa dovrebbero dire altrimenti quelle persone che giocano sugli LCD sparati?quelli si che ti bucano la retina ); volevo solo dire che nelle differenze tra la BT ed una 2.25 diciamo che in ambiente notturno preferisco sensibilmente la prima a discapito di un quadro più "punch". Vedila così, ecco.
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    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment


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