Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 772 di 899 PrimaPrima ... 272672722762768769770771772773774775776782822872 ... UltimaUltima
Risultati da 11.566 a 11.580 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Non è altro che un foglio di cuki incollato alla plastica! Nel futuro saranno usa e getta

Non dico tutti i tagli ma per essere davvero "il futuro" secondo me dovrebbero fare almeno un circa 20", un circa 30" e un circa 40", allora anche con un solo modello per tipo avresti tanti più sbocchi di vendita... Però non ho idea delle problematiche tecniche di realizzazione..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Io immaggino un monitor per pc sui 30"!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ci arriveremo sicuramente, solo LG per il momento preferisce focalizzarsi sui segmenti a prezzo e margine più alto, cioè i segmenti premium.

Il vero ostacolo all'adozione massiva degli oled è la presenza sul mercato di un solo produttore, LG. A questo proposito all'orizzonte ancora non si vede nulla. I jap non ci stanno minimamente puntando, Samsung è schizofrenica nelle dichiarazioni ma inconsistente nei fatti. L'unica speranza sono i produttori cinesi, che però al momento non hanno la capacità tecnologica.

Video davvero educativo...tra l'altro mi ha fatto riflettere su un paio di cose a cui non avevo pensato:

1) Negli lcd giustamente usano dei filtri per rendere uniforme la diffusione della luce. Ok...ma se dopo nel tentativo di migliorare il livello del nero ricorrono a tecnologie come il local dimming credo che le due cose vadano in conflitto! Cioè...con il local dimming spegni alcune lampade per la retroilluminazione ma se poi davanti hai una superficie fatta apposta per diffondere ed uniformare la luce che proviene da tali lampade alla fine non ti trovi ad avere una superficie illuminata maggiore di quanto volessi?

2) Guardando l'oled mi è venuto da pensare....ma non è che hanno esagerato a ridurre lo spessore del tft?!? Insomma non vorrei che per fare la tv superultrafinaiperpiù si siano andati a complicare la vita...

@ Barxo

Secondo me per toglierti un po' di dubbi dovresti provare ad andare a casa di un possessore, così puoi vedere un oled nel suo ambiente naturale (sembra che parlo di un giaguaro )! Comunque da possessore di plasma lg posso dire che confrontandolo con il panasonic (50gt60) di un amico (qui lo recensisce) avevamo trovato che lo scaler lg si comportava meglio di quello panasonic. Diciamo che dà l'impressione di tirare la coperta corta di un segnale povero verso immagini più rotonde e corrette rispetto al pana che invece sembrava mantenere il segnale più grezzo, trattandolo di meno. Poi ovviamente....è comunque sd (con bitrate insulso) su uno schermo fullhd, quindi girala come vuoi sempre uno schifo rimane. Tutto questo per dire che seghettature proprio non ne ho viste, semmai il contrario (troppo antialiasing).

Citazione Originariamente scritto da Lanfi;4581087,
    Diciamo che dà l'impressione di tirare la coperta corta di un segnale povero verso immagini più rotonde e corrette rispetto al pana che invece sembrava mantenere il segnale più grezzo, trattandolo di meno.......
    Ciò non mi stupisce affatto: i Panasonic serie 60 sono terribilmente analitici, è il loro "bello" per chi apprezza la massima fedeltà. Quindi un segnale di ottima qualità ha una resa stratosferica, trasuda fedeltà da tutti i pixel, il risvolto della medaglia è che da un segnale di scarsa qualità al contrario emergono tutti i difetti, che vengono trasposti a video senza pietà.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Bel video, fa capire bene come gli oled siano strutturalmente più semplici e quindi potenzialmente meno costosi.
    Ecco, MOLTO potenzialmente
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Ci arriveremo sicuramente, solo LG per il momento preferisce focalizzarsi sui segmenti a prezzo e margine più alto, cioè i segmenti premium.

Il vero ostacolo all'adozione massiva degli oled è la presenza sul mercato di un solo produttore, LG. A questo proposito all'orizzonte ancora non si vede nulla. I jap non ci stanno minimamente puntando, Samsu..........[CUT]
    LG oramai ha giocato l'ALL IN.
    E' costretta a convertire gran parte delle catene produttive da LCD a OLED.
    Se riuscirà a farlo in tempo senza perdere quota di mercato sui TV di alta gamma, OLED avrà un futuro roseo, così come LG stessa.

Siamo sicuramente certi che tutto quello che esce attualmente dalle catene produttive OLED ha uno sbocco sul mercato molto veloce, le richieste sono alte ed il prodotto non ristagna...
    Quindi non dovrebbero esserci dubbi che per quando la conversione sarà ultimata, LG avrà un ottimo controllo sulla parte alta del tabellone, i tv di grosso taglio e grosso valore.

Le incognite sono molteplici, però.
    Prima tra tutte i ricavi in fase di sviluppo, i tempi, le quote di mercato sui tv di piccolo formato.

A mio parere, attualmente, se LG lega (come deve fare) il suo nome ad OLED, chi compra un 40" compra altri brand.
    Per una questione logica, di ragionamento.
    E siccome il mercato non è fatto di soli tv over 55, LG ha il difficilissimo compito di sputtanare gli LCD (per far capire quanto siano superiori gli OLED) senza sputtanare gli LCD (dato che non può assolutamente rinunciare alla grossa fetta del mercato consumer).

Per questo motivo, a mio parere, samsung e gli altri hanno scelto di non seguire LG nel suo progetto, speranzosi in un flop epocale.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

A mio parere sperano male, e quando si daranno una mossa sarà troppo tardi. La via è segnata, il futuro è OLED.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

SGRAT SGRAT....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    A mio parere sperano male, e quando si daranno una mossa sarà troppo tardi. La via è segnata, il futuro è OLED.
    Io penso che siete un po' troppo ottimisti e semplicisti.

Specialmente nel campo del tecnologico le cose vanno diversamente, l'argomento è complicato, i numeri degli investimenti sono enormi, a lungo termine, e neanche gli analisti più esperti hanno sicurezze in tal campo, altrimenti vendere casa ed investire il ricavato in azioni LG sarebbe la scelta più ovvia e redditizia.

VHS vs BETAMAX, Bluray vs HD-DVD, LCD vs plasma, Windows vs Mac....devo continuare?

http://www.sail4sales.com/prodotto-q...-fondamentale/
    Ultima modifica di BARXO; 01-06-2016 alle 11:06
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Considerate anche che Samung per prima con i tablet arriva già a 10" OLED.
    C'è solo da colmare il divario tra 10 e 55
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Io penso che siete un po' troppo ottimisti e semplicisti...
    No, affatto. E' semplicemente il mio parere, come tu hai il tuo.
    Ormai non si può più tornare indietro. Vedo un futuro roseo fatto solo di OLED, dagli schermi dei tablet ad arrivare a maxi schermi arrotolabili, passando per pannelli completamente trasparenti..., ah, ovviamente continua ad essere il mio personalissimo parere.
    Una certezza però io ce l'ho: il mio prossimo TV NON sarà un LCD, ma un OLED (e questo non è un parere personale, ma un fatto).
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Barxo non ha tutti i torti, occhio a cantar vittoria troppo presto (purtroppo!)...

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Barxo non ha tutti i torti, occhio a cantar vittoria troppo presto (purtroppo!)...
    Questo è verissimo, però è vero anche che ad immaginare il futuro si pensi a schermi OLED sottili, arrotolabili con una qualità sempre maggiore... Non certo a LCD che puzzano di vecchio.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Pagina 772 di 899 PrimaPrima ... 272672722762768769770771772773774775776782822872 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •