Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 243 di 368 PrimaPrima ... 143193233239240241242243244245246247253293343 ... UltimaUltima
Risultati da 3.631 a 3.645 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

L'oggetto ha seri problemi con Sky HD in quanto con segnali interlacciati fa il passthrough e non interviene alcun filtro e neanche lo scaler, a meno di impostare l'uscita del mysky su 720p: a quel punto dovrebbe intervenire. Si parla molto bene del DVDO Iscan Mini ma non costa poco: è distribuito da AudioGamma a circa 380€.

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    ieri ho cambiato le impostazioni di Carlo46 aumentando la luce oled a 44 ma anche abbassando il contrasto a 95 e la luminosità a 52 mi sembra che ho perso troppo sul near black !
    consigli tenendo la luce oled a circa 44-45 ?
    Rispondo a te come ad altri nuovi acquirenti che fanno domande varie:

I setting che ho postato sono esclusivamente per visione al BUIO , condizione che per me e' il riferimento per valutare la TV, percio' l'unica cosa modificabile se ce' luce ambientale e' LUCE OLED, 29 corrisponde a 128 candele che sono gia' oltre le canoniche 110/120 di riferimento per la visione di Film , alzando questo valore troppo rischiate di non riuscire a vedere i dettagli quando vi trovate schermate ad es: con una zona che sfuma sul nero e un punto di luce, quella luce a es: 50 Luce Oled (circa 220 candele) non permette al tuo occhio di vedere bene il resto dellimmagine e percio' perdere, e non guadagnare come 9 su 10 qua pensano!
    Stesso discorso vale per il bianco 'giallo' che qualcuno lamenta con la mia calibrazione, quel bianco e' un D65 che e' la temperatura corretta per la visione di film, riporto il grafico di calibrazione :

se qualcuno avesse ancora dubbi, provate a mettere in modalita' Cinema e vedrete che il bianco e' molto simile alla mia calibrazione.

Luminosita', ripeto per l'ennesima volta che la luminosita' e' un parametro che non va copiato pari pari, va impostato con il pattern specifico delle barre, io mi trovo meglio con il pattern 0,5ire su schermata 10% , li si riesce ad essere precisi, tante volte si sistema con il classico test delle barre, ma poi fai partire il test 0,5 ire e il quadrato non si accende, solo a 1 ire......non posso condividerlo perche' sarebbe illegale fa parte della suite Ted's LightSpace.

Truemotion, qua va molto sul personale, ma alla fine io tengo sempre tutto spento e mi trovo bene, al max 1/8 non di piu'.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Carlo è una battaglia persa, oramai tutti pensano che il bianco sia quello che vedono sui tv lcd in esposizione nei CC che è totalmente scalibrato e tendente all'azzurro. Molti se non vedono il bianco fosforescente dicono che il tv si vede giallo!

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Luminosità ...io mi trovo meglio con il pattern 0,5ire su schermata 10% , li si riesce ad essere precisi
    E' questo il pattern a cui ti riferisci? "sezione Windows di COLORHCFR (oppure ChromaPure), nella scheda NEAR BLACK." http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...52#post3472052
    Ultima modifica di Rik'55; 26-05-2016 alle 15:54

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Molti se non vedono il bianco fosforescente dicono che il tv si vede giallo!
    Ahahahahah

Scusate verso che pagina sono i settaggi di Carlo46 per il 910 o posso copiare quelli del 930.

Inoltre ho notato, dal menu del televisore, che c'è la possibilita di inserire i settagi da un file. Domanda ma che tipo di file deve essere?

I settaggi di Carlo46 sono del 930, li trovi qua http://www.avmagazine.it/forum/141-d...v-oled-full-hd
    Forse confondi con la possibilità di salvare l'ordinamento dei canali su chiavetta USB e non che si possono copiare in settaggi in un file.

A proposito di luminosità, è possibile che col tempo il pannello subisca qualche variazione?
    Lo dico perchè giusto qualche giorno fa ho rifatto la calibrazione di base senza sonda seguendo solo la guida del forum perchè volevo provare l'impostazione gamma BT 1886 (solitamente guardo la tv in una stanza illuminata da un lume con lampada led di circa 500 lumen).
    Ieri sera guardavo un filmato e ad un certo punto nell'inquadratura c'era una porta aperta di una stanza al buio della notte. L'inquadratura si si soffermava sulla porta come se volesse evidenziare qualcosa ma io non vedevo altro che nero dietro la porta. Ho dovuto incrementare la luminosità da 56 a 59 per vedere che dietro la porta c'era qualcuno nascosto...
    Ho poi ripreso il pattern del black clipping e sembra comunque corretto, nel senso che vedo appena la 17, che non vedo più riportando la luminosità a 56.
    Mi sembra strano, non credo di aver sbagliato la prima volta, ma l'unica altra spiegazione è che il pannello si sia modificato da solo.
    TV LG 65CX- LG 55EG910V - Samsung 43Q60T

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    E' questo il pattern a cui ti riferisci? "sezione Windows di COLORHCFR (oppure ChromaPure), nella scheda NEAR BLACK." http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ne-proiettori-..........[CUT]
    Si è quello, da 0 a 4% IRE a passi del 1%, manca quindi lo 0,5%, trovate il set nel disco AVSHD sezione /ColorHCFR/Near Black.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da zoltan Visualizza messaggio
    A proposito di luminosità, è possibile che col tempo il pannello subisca qualche variazione?
    Lo dico perchè giusto qualche giorno fa ho rifatto la calibrazione di base senza sonda seguendo solo la guida del forum perchè volevo provare l'impostazione gamma BT 1886 (solitamente guardo la tv in una stanza illuminata da un lume con lampada led di circa..........[CUT]
    E' molto probabile che dipenda dai cicli di compensazione, credo la cosa si attutisca con l'uso e l'"invecchiamento" del pannello.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    E' molto probabile che dipenda dai cicli di compensazione, credo la cosa si attutisca con l'uso e l'"invecchiamento" del pannello.
    E' possibile, visto che non ho ancora superato il periodo di "rodaggio" o comunque le prime 200/300 ore.

In ogni caso consiglio a tutti di seguire quella guida perchè, anche solo con quelle 4/5 regolazioni fatte "ad occhio" sul proprio pannello e nell'ambiente (luminosità) in cui lo si guarda più spesso, i risultati sono notevoli.
    Ultima modifica di zoltan; 26-05-2016 alle 16:56
    TV LG 65CX- LG 55EG910V - Samsung 43Q60T

Citazione Originariamente scritto da Blizzard Visualizza messaggio
    Aggiornamento: stamattina mi ha chiamato l'assistenza LG indicandomi la copertura della garanzia (confermo garanzia zero dead pixel solo su pannello OLED) e chiedendomi, giustamente, come mai non mi fossi rivolto al venditore... ho risposto che il venditore - stockisti (non so se ha addotto la scusa del minimo 6 pixel in buona fede oppure perchè no..........[CUT]
    Aggiornamento: ieri mattina è arrivato il tecnico LG e preso Tv per la sostituzione del pannello; riportato stamattina e stasera acceso. Zero dead pixel, nessun particolare problema visibile, solito vertical banding un pò più accennato a sx (principalmente una linea verticale che, con cicli di pulizia, dovrebbe diminuire).
    Soddisfatto dell'assistenza tecnica LG

@Carlo46,
    volevo solo precisare che il croma, per me, è perfetto e con le tue impostazioni,
    inoltre in sala buia la visione era decisamente più rivelatrice delle zone nearblack (provato con prometheus)
    ma ho voluto alzare la luce oled per avere più energia più intensità (speravo più dinamica, ma non è stato così ovviamente)
    la luminosità proverò a settarla come da tuo consiglio
    grazie

ps: dove li trovo i test per la luminosità ?!
    Ultima modifica di gionaz; 26-05-2016 alle 21:56

ciao a tutti, comprato il LG b735, che mi arriverà lunedì spero, volevo chiedervi come lo collego al mio 910v, devo usare un hdmi oppure qualcuno degli spinotti che ho trovato nella confezione del tv?
    inoltre ho settato tutti i parametri così come suggerito da Varlo46... ieri sera al buoi è stupefacente, non riuscivo ad andare a dormire!

Non sognarti di collegare il player con altri spinotti che non siano l'HDMI!!!! Magari procurati un cavo HDMI decente (non importa che costi mille migliaia di euro) se già non ce l'hai.

Pagina 243 di 368 PrimaPrima ... 143193233239240241242243244245246247253293343 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •