Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 114 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1700
  1. #241
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1.248

    Eccone un altro...

    I numeri non si leggono bene, immagine troppo compressa, ma mi sembra che sei a 1.800:1. Se però provi a correggerlo, alzando quindi rosso e verde, precipiti ad un indegno 300:1. No comment

  2. #242
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1.248
    Non prendetevela con i rivenditori, ce ne sono di correttissimi come Audioquality ad esempio.

    Secondo me tutti (tranne Sony e pochissimi altri..) sottostimano la diffusione del problema perché semplicemente la gente, se non ci guarda attentamente e con una sonda, non lo scopre e non si lamenta! (magari vede un vpr nuovo e fa un upgrade pensando che il nuovo modello sia tanto meglio quando invece è il vpr in possesso che è..."scaduto").

    E forse è per questo che ci sono alcuni con i DLP che vivono sereni e non sentono la necessità di upgrade... vabbè è una battuta...
    Ultima modifica di JohnTuld; 19-05-2016 alle 13:34

  3. #243
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    statisticamento non prova nulla ma personalmente sono convinto che ci siano più casi che non quelli illustrati sul forum che si sà è frequentato molto meno in proporzione ai possessori di vpr sony. probabilmente chi non frequenta manco lo sa che potrebbe essere a rischio "difetto" o non ci fa caso e da la colpa alla lampada "vecchia".

    @ marcello

    posso anche credere che sony pro non vi dice nulla in proposito e che credi che sono pochi i vpr ridotti in quelle condizioni pero mi verrebbe da chiedermi che cavolo di rapporto distributore/rivenditore avete? buongiorno e buonasera?

    sono sempre più convinto che abbia ragione Ekki di cine4home e cioè che il problema è la tensione nel "gel" delle matrici e che sony non sia in grado di risolvere. potrebbe chiedere a JVC che ebbe lo stesso problema anni fa che gli vendono il brevetto visto che non ne vengonoa capo.

  4. #244
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    692
    1200 sono anche le mie ore ma io sono messo (mi pare) molto meglio.

    Col cavolo che cambio lampada a sto catorcio di HW50: faccio come alcuni di Avs che la tirano fino a 5-6k ore e quando muore buttano via tutto...tanto figuratevi tra altre 3-4k ore come saranno le performance della macchina.
    Magari si stabilizza la situazione dopo x ore? Chi ha oltre 1.000ore può considerarsi già in fondo al pozzo o possiamo finire anche peggio?
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

  5. #245
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    Citazione Originariamente scritto da Audio Quality Visualizza messaggio
    ...la sony non si è espressa a riguardo e noi rivenditori siamo in balia delle decisioni prese dal Prime support non possiamo decidere noi come e se gestire questi casi , detto questo non ho mai lasciato a piedi nessuno ........[CUT]
    ciao Marcello,

    diciamo che la Sony si sta comportando in un modo scandaloso... in tutti i sensi e da qualsiasi parte la si voglia guardare

    diciamo che siccome il problema è non prevedibile/individuabile a priori ci sarebbero solo due strade perseguibili:
    1) lo cambi tu in garanzia tua (anche dopo i 24 mesi) e poi lo rottami o lo rimandi a Sony
    2) eviti di vendere quel marchio che, per la qualità di alcuni suoi prodotti e dei suoi servizi alla clientela dovrebbe soltanto essere pensantemente penalizzato

    .. altrimenti Marcello qui alla fine ci rimettono solo i clienti (a meno che tu non voglia farti carico di tutti i casi con problemi in Italia, in questo caso dimmelo pure che ti porto immediatamente il mio e ci si mette d'accordo per un'altro proiettore ovviamente di altra marca ovviamente acquistato) perchè tu non sei il solo ad operare nel mercato ed uno dei tuoi colleghi, come ho già avuto modo di scrivere quì dentro, a mia precisa richiesta di supporto via mail ... prima a cercato di condirmi via con una c@zzata... poi, essendogli andata male... non mi ha risposto alla mail e... telefonicamente, su MIA telefonata, mi ha detto di rivolgermi al Prime Support ... fulgido esempio di mirabile supporto

    voi rivenditori siete in balia del Prime Support ma certamente avete molta più capacità di pressione su Sony di noi sfigatissimi clienti, non credi?

    per inciso.. sto casino sono anni che è denunciato nel web e quà dentro man mano che le persone misurano vengono fuori nuovi casi scandalosi... altro che i 4pz in tutta italia che Sony avrebbe risolto (sono ancora in attesa di capire come) come si paventava all'inizio

    chi si comporta in questo modo, Sony, in qualche deve essere punito ... visto che la legge italiana non ci aiuta molto allora l'unica è toccarli sul portafoglio

    iniziate, distributori in Italia, ad esempio a non fare più shoot-out con macchine Sony fintanto che Sony non avrà chiarito con quale etica si rivolge ai propri clienti .. si può fare?

    no perchè altrimenti sembrebbe suonare un po come quel tipo che diceva: "io ho solo obbedito agli ordini" ... parallelismo un pò estremo ma trovo calzante

    ultimo ma non per ultimo: quoto JohnTuld ... io personalmente assolutamente niente da contestare alla correttezza con i propri clienti di Audioquality, non ho esperienza diretta di nessun tipo
    Ultima modifica di lupoal; 19-05-2016 alle 15:55
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  6. #246
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    Citazione Originariamente scritto da Marsell Visualizza messaggio
    1200 sono anche le mie ore ma io sono messo (mi pare) molto meglio.

    Col cavolo che cambio lampada a sto catorcio di HW50: faccio come alcuni di Avs che la tirano fino a 5-6k ore e quando muore buttano via tutto...tanto figuratevi tra altre 3-4k ore come saranno le performance della macchina.
    Magari si stabilizza la situazione dopo x ore? Chi ha ol..........[CUT]
    io se vado avanti a viverlo così lo butto anche prima che mi fa solo che venire un gran nervoso... altro che portarlo a fine vita

    imho va avanti a derivare... magari più piano ma ci va ... ne viene fuori una bella macchina per uso game dove fedeltà cromatica conta poco o nulla e invece basso input lag è un bene... direi valore circa 600 euro, mica male considerando che 2 settimane fa ne valeva circa 1500... bel colpo! grazie Sony!
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  7. #247
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente scritto da Marsell Visualizza messaggio
    1200 sono anche le mie ore ma io sono messo (mi pare) molto meglio.

    Col cavolo che cambio lampada a sto catorcio di HW50: .........[CUT]
    Mi auto quoto:

    Citazione Originariamente scritto da defcom Visualizza messaggio
    ...Ad inizio 2015, attorno alle 800 ore di lampada, mi accorgo che qualcosa non va, provo a ricalibrare con sonda .... nella mia beata ignoranza penso alla lampada che si sia in qualche modo rovinata prima del tempo e che quindi cambio giusto poche settimane prima della comparsa di questa discussione
    [CUT]
    Ultima modifica di defcom; 19-05-2016 alle 16:00

  8. #248
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    .. mi spiace girati il coltello nella piaga ma mi pare tu sia ancora vagamente possibilista circa l'acquisto di un prodotto a marchio Sony in futuro...

    ecco allora fa una bella cosa, prendi il tuo proiettore così come lo hai tarato adesso, con un C.R. che se leggo bene manco arriva a 400:1, e dai una bella misurata al gamut leggendo le sei componenti a tutti i valori intermedi a passi di 20% o 25% ... scoprirai probabilmente che i vertici ora non sono più così tanto messi male ma tutti i valori inferiori sono pesantemente sotto-saturi

    ... ora incazz@ti a bestia che ne hai tutte le ragioni
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  9. #249
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1.621
    La garanzia sui VPR Sony è di 3 anni giusto?
    A leggervi mi state mettendo l'ansia
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

  10. #250
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    certo che sony ne sta faccendo una dietro l'altra:

    pare che il sony 65 soffra di flickering e rumore ventola alta. leggendo le discussioni su altri lidi anche qui sony adotta la stessa politica è cioe le macchine tornano spesso dal prime senza che il caso venga risolto.

    fonte: hifi-forum.de

    p.s pero essendo i vpr tutti nuovi o con pochi mesi spesso offrono la restituzione dei soldi spesi. ( beati loro che hanno tutele del consumatore diverse dalle nostre )
    Ultima modifica di macintown; 19-05-2016 alle 15:29

  11. #251
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    La garanzia sui VPR Sony è di 3 anni giusto?
    A leggervi mi state mettendo l'ansia
    forse non hai capito.. allora lo ribadiamo... la garanzia Sony è di tre anni ma Sony NON interviene sul problema in modo completo, prima cercano di non far nulla e poi ci mettono solo una pezza, non risolvo il problema al C.R. (e lo si vede bene misurando in nativo) .. e io ho lamentato il problema al 24mo mese, quindi in piena garanzia

    che te ne fai di una garanzia così? ... poi se preferisci pensare che invece con sti 36 mesi sei al sicuro... vedi tu
    Ultima modifica di lupoal; 19-05-2016 alle 15:38
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  12. #252
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1.621
    Si lo avevo capito ma avendolo preso 1 mese fa ho ancora 35 mesi di speranza nella scoperta dell'antindoto ... sempre incrociando le dita che non mi si presenti mai il problema.
    Poi può sempre essere che ce l'abbia già ma "fortunatamente" al momento non lo noto e non mi disturba.
    Ultima modifica di Simy0607; 19-05-2016 alle 15:55
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

  13. #253
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Prov. Teramo
    Messaggi
    4.327
    non hai una sonda che ti permetta di verificare il contrasto e/o gamut?
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

  14. #254
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1.621
    No niente sonda.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

  15. #255
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793

    da quello che leggo e dalle notizie che ricevo al di fuori del forum mi viene da pensare che non siano più casi sporadici ma bensì cronici. Spero che chi al momento ha preferito rimanere nell'ombra esca allo scoperto e si unisca a tutti coloro che l'hanno fatto. Mi auguro che gli operatori che frequentano questo forum e che quindi sono per forza di cose al corrente di tale situazione, si impongano in maniera decisa e decisiva nel rispetto dei loro clienti.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 28-05-2016 alle 17:25
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO


Pagina 17 di 114 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •