Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Miglior FULLHD da 65 pollici

Ciao a tutti!
    Considerando la distanza di visione (circa 3,5 mt), sono ormai consapevole che o faccio la pazzia di farmi un OLED solo per pura "figaggine" 😀 oppure mi butto sul vecchio FULLHD, saltando a piedi pari l'UHD LCD che trovo sia una via di mezzo inutile.
    La mia domanda è se condividete il mio ragionamento, sono aperto a consigli in merito, e a questo punto qual'è il migliore FULLHD 65" pollici sul mercato?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da CUBBA Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Considerando la distanza di visione (circa 3,5 mt), sono ormai consapevole che o faccio la pazzia di farmi un OLED solo per pura "figaggine" �� oppure mi butto sul vecchio FULLHD, saltando a piedi pari l'UHD LCD che trovo sia una via di mezzo inutile.
    La mia domanda è se condividete il mio ragionamento, sono aperto ..........[CUT]
    Prendilo da 75 pollici. Sony W85 (lo trovi a 2200 euro).
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Prendilo da 75 pollici. Sony W85 (lo trovi a 2200 euro).
    Non c'entra!!! ��
    E poi dovrei iniziare subito a litigare con la futura moglie che sta digerendo con difficoltà il 65 figurati il 75! ��
    L'acquisto verrà fatto il prossimo inverno.

Non c'entra!!! ��
    E poi dovrei iniziare subito a litigare con la futura moglie che sta digerendo con difficoltà il 65 figurati il 75! ��
    L'acquisto verrà fatto il prossimo inverno.
    Allora inutile parlarne ora... la situazione sarà completamente diversa.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Allora inutile parlarne ora... la situazione sarà completamente diversa.
    In che senso?
    Non mi sembra ci siano in uscita FULLHD da 65, sbaglio?

Tieni presente però che il discorso distanza riguarda meramente la risoluzione percepita, che è solo UNO dei vantaggi apportati dai nuovi display 4K (TV e vpr). Altrettanto se non maggiori sono i vantaggi determinati dall'ampliato gamut colore ( da rec 709 a 2020) e dal processamento del segnale a 4:4:4 o 4:2:2 a 10 bit, che si traduce in un miglioramento notevolissimo della gamma cromatica, dell'intensità e della gamma di colori e sfumature, di una maggiore gamma dinamica, per non parlare dell'HDR, che è un balzo in avanti enorme per la qualità di visione, maggiore dinamica dell'immagine, discrimine nelle alte luci molto più percepibile, dettagli che emergono più numerosi nelle scene a basso apl. Tutto questo è già fruibile con gli ultra HD bluray e con netflix in parte, e sono tutti vantaggi INDIPENDENTI dalla distanza di visione.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Tieni presente però che il discorso distanza riguarda meramente la risoluzione percepita, che è solo UNO dei vantaggi apportati dai nuovi display 4K (TV e vpr). Altrettanto se non maggiori sono i vantaggi determinati dall'ampliato gamut colore ( da rec 709 a 2020) e dal processamento del segnale a 4:4:4 o 4:2:2 a 10 bit, che si traduce in un miglio..........[CUT]
    Quindi tu quale mi consigli di acquistare?

Quindi tu quale mi consigli di acquistare?

65W859 della Sony
    Anche se non posso che concordare con capitano che sara comunque piccolo
    ma è il miglior FHD 65 pollici come rapporto prezzo qualita

Io ti suggerirei comunque un 4K per i motivi che ti ho esposto prima. Ovviamente provvisto di un pannello a 10 bit, spazi o colore esteso e funzionalità hdr. Ideale sarebbe l'LG oled ef950 da 65
    Ultima modifica di josephdan; 18-05-2016 alle 17:48
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Io ti suggerirei comunque un 4K per i motivi che ti ho esposto prima. Ovviamente provvisto di un pannello a 10 bit, spazi o colore esteso e funzionalità hdr. Ideale sarebbe l'LG oled ef950 da 65
    Che l'idea fosse l'OLED non avevo dubbi!...facciamo una colletta!? ;-)

Tieni presente però che il discorso distanza riguarda meramente la risoluzione percepita, che è solo UNO dei vantaggi apportati dai nuovi display 4K (TV e vpr). Altrettanto se non maggiori sono i vantaggi determinati dall'ampliato gamut colore ( da rec 709 a 2020) e dal processamento del segnale a 4:4:4 o 4:2:2 a 10 bit, che si traduce in un miglio..........[CUT]
    Io sinceramente non sono molto d'accordo.
    Non vedo questa grande differenza di cui parli me la intensità dei colori tra TV FHD e 4K.
    L'unica cosa di quelle di cui parli che ha sicuramente una valenza Importante e HDR ma per sfruttare il quale servono contenuti che per ora scarseggiano.
    Per me nel tuo caso prendere un65 4K vuol dire spendere almeno il doppio rispetto al w859

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Io sinceramente non sono molto d'accordo.
    Non vedo questa grande differenza di cui parli me la intensità dei colori tra TV FHD e 4K.
    L'unica cosa di quelle di cui parli che ha sicuramente una valenza Importante e HDR ma per sfruttare il quale servono contenuti che per ora scarseggiano.
    Per me nel tuo caso prendere un65 4K vuol dire spendere almeno ..........[CUT]
    La tecnologia FULLHD ormai è chiaro che sia stata abbandonata soprattutto nei grandi tagli e quindi da quello che ho capito l'ultimo modello di alta gamma è il Sony w859.
    Dato che come ho detto prima, per l'acquisto se ne riparlerà fra almeno 4 mesi, vediamo come si comporterà il mercato degli OLED.
    Potrei optare per un LG EF950 da 55" (quello da 65" è decisamente extra budget), si lo so che è troppo piccolo per la distanza è che non apprezzerei la risoluzione, ma è pur sempre un pannello OLED. Vorrà dire che se dovrò vedere un contenuto ad alta definizione avvicinerò il divano! ;-)
    Cosa ne pensate?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •