|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio lettore BR
-
14-05-2016, 10:37 #1
Junior Member
Consiglio lettore BR
Salve,
ho da poco acquistato una smart tv Samsung UE55JS8000 e vorrei abbinare un lettore blu ray.
Premetto che sarebbe il mio primo blu ray visto che fino ad ora ho usato solo dvd di cui è costituita la mia cineteca.
Stavo pensando al sony s6500 o al samsung h6500.
Quello che mi interessa è la qualità dell'upscaling dei dvd al fullhd e dei bluray al 4k oltre che alla possibilità di leggere vari formati da usb o da rete wifi.
Grazie
-
14-05-2016, 14:29 #2
Se hai una cineteca abbastanza ampia di DVD che vuoi rivedere sul TV 4K ci vuole un lettore con un buon scaler, quei due non sono validi e dovrai spendere molto di più per il lettore.
Mentre se punti alla sola visione di Blu Ray uno di quei due andrebbe bene.
-
14-05-2016, 15:10 #3
Advanced Member
Ma se hai acquistato di recente una tv 4K, perché non acquistare anche un lettore UHD e sfruttarla al massimo delle sue possibilità?
Se devi comprare un lettore da tavolo, a quel punto IMHO visto anche la risoluzione del tuo pannello, la scelta più logica è buttarsi del tutto sui nuovi dischi e sui veri player 4K.TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
14-05-2016, 19:23 #4
Junior Member
Sì è vero. E' solo una questione economica. Attualmente sto pagando la tv e mi serve un lettore anche solo per vedere i dvd che già ho in quanto il lettore che ho usato finora è vecchiotto e non ha neanche l'uscita HDMI (lo uso tramite AV ma la qualità è pessima).
Quindi per ora acquisterei un prodotto economico ma con cui almeno posso vedere i dvd e qualche blu ray e fra un annetto (quando penso che i lettori 4k avranno subìto una certa riduzione di prezzo visto che oggi sono la novità) penso di fare upgrade a un lettore più serio.