Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

MEGLIO 4K O OLED FULL HD???

Ciao a tutti, sono indeciso tra questi 2 tv:
    LG EG 910 V oppure SONY KD-55SD8505
    distanza circa 2,60 mt, utilizzo soprattutto per SKY (cinema e sport) e bluray.
    Se compro il Sony oggi da Unieuro lo pago 1500, LG 1290 dagli stockisti (come tutti sapete...)
    P.S.: velocità di connessione bassina, da noi la fibra è ancora un miraggio....

Citazione Originariamente scritto da frenk 77 Visualizza messaggio
    Se compro il Sony oggi da Unieuro lo pago 1500, LG 1290 dagli stockisti (come tutti sapete...)
    da qui sembra che ci voglia oltre un 60" per vedere un 4k da 2,6mt... quindi è meglio il full hd... che già di suo l'oled è molto meglio poi ovvio dipende pure da quanto pensi di tenere la TV e cambiarla

OLED. Non puoi percepire il 4K da 2,6 m.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Per giunta, se proprio vuoi un LCD, non andrei a spendere 1500 per quel Sony.
    Personalmente, risparmierei 200 euro e prenderei un Samsung JS8500 (se lo vuoi curvo, se no 300 euro e vai di JS8000)
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

No no, non voglio per forza un LCD, pensavo che 2,60 mt fossero giusti per il 4k. Quindi il consiglio è LG OLED oppure Samsung JS8500? (A proposito di Samsung, allora non sarebbe meglio il JS9000?). Sinceramente pensavo che, a parte l'OLED, Sony fosse meglio di Samsung, ma sono un pivello!!!

Scusate, intendevo JS9500...

Lascia perdere il 4K, per ora. Ne riparliamo tra 2-3 anni minimo. Oggi ti ci guarderesti praticamente 3 o 4 cose...

Quindi tra LCD e OLED il dubbio si pone solo se hai l'Oled 55 pollici da una parte e 65 o più come LCD. In tal caso ha senso porsi la domanda, quale prendo?

A parità di diagonale, la domanda, a mio avviso, non te la devi neanche porre, OLED senza pensarci due volte!

P.S.

In passato mi è capitato di vedere nei CC il 55 oled FullHD collegato a capocchia magari a SKY news ( o magari facevano vedere l'Era Glaciale... pensateci..geniale!! Non c'è animazione o film peggiore per esaltare i pregi di un OLED ), e vicino un Samsung o un Sony con delle demo ad hoc... beh, se fossi stato uno potenziale cliente poco informato, avrei preso il Samsung o il Sony....

Però quando guardi scene di interni, per non parlare di quelle di notte, nel tuo soggiorno a luci spente, capisci che c'è un abisso tra l'oled e qualunque LCD

P.P.S.

Nelle pubblicità, si sa, si raccontano solo fesserie. Ma una volta su 1000 capita che lo slogan coincida con la verità tecnica: "Oled, nessun confronto è possibile"
    Ultima modifica di JohnTuld; 10-05-2016 alle 15:51

Grazie mille John, decisione presa, si va su OLED!!! Ultima domanda, devo comprare anche un lettore bluray, volevo prendere un sony che facesse upscaling 4k, ma a questo punto, dato che la tv è full hd, non avrebbe senso giusto??? Conosci un buon lettore che non passi i 150 euro? Grazie mille!!!

Ottima domanda, anch'io sto cercando un lettore BR da accoppiare all'OLED.
    Ho visto LG BP735 ad un buon prezzo che ha anche funzioni che a me non servono (upscaling 4K, Smart TV)... ha senso comunque prenderlo o è sufficiente un modello inferiore (a patto che la qualità sia la stessa)?
    Meglio altre marche o ci sono vantaggi ad avere la stessa marca per TV e BR (ad esempio telecomando)?
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Saggia decisione! Ne rimarrai soddisfattissimo. Presta poi attenzione a come impostarlo e fatti consigliare nel thread specifico dei settaggi di massima. Non è come calibrarlo, ma il risultato è meglio delle impostazioni ruffiane di fabbrica.

Argomento lettore e features varie, ascoltate i consigli di altri, io sono impreparato .

Personalmente uso un HTPC, essenzialmente per i bluray, e garantisce il massimo in termini di qualità, soprattutto se capita di dover fare upscaling e deinterlacing dalla TV o dai DVD. Argomento lungo... e comunque è meno userfriendly.

P.S.

Un lettore Bluray, che riproduce un Bluray (diverso il caso dei dvd) su una TV FullHD, deve fare davvero poco... Una volta che invia correttamente il segnale a 1080 24p, ha già fatto il suo lavoro.

Argomento 3D... non mi è mai interessato, non so nulla...
    Ultima modifica di JohnTuld; 10-05-2016 alle 16:59

... devo comprare anche un lettore bluray, volevo prendere un sony che facesse upscaling 4k, ma a questo punto, dato che la tv è full hd, non avrebbe senso giusto??? Conosci un buon lettore che non passi i 150 euro? ...
    Citazione Originariamente scritto da gwaedin Visualizza messaggio
    Ottima domanda, anch'io sto cercando un lettore BR da accoppiare all'OLED.
    Ho visto LG BP735 ad un buon prezzo che ha anche funzioni che a me non servono (upscaling 4K, Smart TV)... ha senso comunque prenderlo o è sufficiente un modello inferiore (a patto che la qualità sia la stessa)?
    Meglio altre marche o ci sono vantaggi ad avere la stessa marca..........[CUT]
    Sony BDP-S6500, ha l'upconversion 4K, anche se non vi serve ha lo stesso chip video del più famoso BDP-S790, prezzo ribassato a circa 120€ per l'uscita del nuovo S7200.

fonte AVSFORUM Review
    Excellent video performance from disc and streamed content.
    .
    Ultima modifica di f_carone; 10-05-2016 alle 17:15
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

In realtà leggo proprio da quel sito che i vantaggi sono più legati allo streaming che a me non interessa. Mi sembra di capire che sulla riproduzione di BR questi dispositivi non offrano migliorie rispetto a modelli inferiori. Forse con i DVD che comunque mi interessano. Mi pare però che dal Sony 5500 in su e da LG BP350 in su sono tutti buoni. A questo punto andrei sul BP450 giusto per avere il 3D, fregandomene di upscaling e wifi. Con la TV Smart c'è qualche ragione per appoggiarsi al lettore anziché al WebOS?

Quel sito recensisce solo prodotti medio alti soprattutto per i BDP, comunque è una errata opinione giudicare tutti uguali i BDP con BluRay, dove si crede che il "direct mode" non possa fare la differenza, non essendoci elaborazione dell'immagine, la differenza c'è eccome anche solo con i livelli dell'uscita video.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ultima domanda: dato che la tv che ho acquistato è LG, meglio comprare il lettore bluray della stessa marca o posso andare tranquillo con il Sony BDP-S6500?

Puoi comprare Lettore BD di qualsiasi marca, ed il Sony menzionato è superiore come qualità immagine a qualsiasi BDP LG commercializzato al momento.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •