Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 114 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1700

Citazione Originariamente scritto da ZioArvi Visualizza messaggio
    Credo che il problema sia la data di acquisto il mio è del 2013 il tuo (mi sembra) del 2012, basta aspettare un altro anno...

si, il mio è stato fatturato fine Dicembre 2012...
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Non sono il solo ?

Ciao sono Stefano da Bologna

Ho riscontrato lo stesso problema con il mio Sony VPL-HW50ES

Mandato in assistenza a Gennaio 2016

Riconsegnato dopo 1 mese ..... dicono di aver effettuato solo un calibrazione, e che il proiettore è ritornato nei giusti parametri.

Il riveditore di bologna non mi ha avvisato del difetto diffuso.

Sono venuto a conoscenza del "difetto diffuso" solo la settimana scorsa.

Ritornerò nel negozio dove l' ho acquistato per verificare il corretto funzionamento del proiettore dopo 2 mesi di utilizzo.

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    questa sera non riesco, domani ho un viaggio di lavoro e devo partire all'alba quindi non posso far notte fonda per tirare in piedi tutto l'ambaradam ... ma lo faccio

e certo che se sapevo veniva fuori una roba del genere la distanza non la dichiaravo proprio e amen... no dico yiannis ma con tutti i casini che ho con sto proiettore non è che potr..........[CUT]
    Mi sa che i post me li scrivo per me...

http://www.avmagazine.it/forum/122-v...15#post4564615

Eccone un altro per la causa del problema:

http://www.projectorjunkies.com/sony...F%85-contrast/

traduzione:

https://translate.google.gr/translat...-text=&act=url

Gli articoli sono scritti dal miglior tecnico di vpr che io conosca...

Percui sembra chiaro il problema, è legato al consumo della polarizzazione nei filtri colore.
    Nell'articolo si accenna il fatto che ha notato problemi di decadimento anche su alcuni proiettori Jvc.

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Mi sa che i post me li scrivo per me...

..........[CUT]
    grazie yiannis, no non li scrivi solo per te... è che poi a combattere su Lux e lumen e distanze varie va a finire che si pensa solo a questo e non al problema di fondo

alcuni dei tuoi post li ho letti... nei prossimi giorni leggo tutto bene, sfortunatamente conoscevo già in parte l'argomento
    Ultima modifica di lupoal; 02-05-2016 alle 22:07
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio

Quindi, sì. Ha letto 3283 lux ma evidentemente non era a 2.4 metri di distanza dalla lente ma molto più vicino.

........[CUT]
    hai ragione, sorry, ma non essendo un fattore importante della misura, che ricordo per me era mettermi a circa 3000 Lux e poi misurare il C.R., non ho misurato la distanza e sono andato a sensazione/memoria

bene, ora la distanza l'ho misurata (anche se invece dovevo andare a dormire)... ecco:

T Lux distanza
    5700 70 cm
    3250 100 cm
    1460 150 cm
    796 200 cm

domani sono in giro... non leggo il forum... scatenatevi
    Ultima modifica di lupoal; 03-05-2016 alle 17:53

Citazione Originariamente scritto da blast1969 Visualizza messaggio
    Per cui sembra chiaro il problema, è legato al consumo della polarizzazione nei filtri colore.
    Nell'articolo si accenna il fatto che ha notato problemi di decadimento anche su alcuni proiettori Jvc.
    in effetti mi pare di ricordare che da qualche parte ho letto di un tizio che ha risolto il problema nei retro-proiettori Sony utilizzando dei filtri polarizzatori... forse in quell'articolo in lingua inglese che ho linkato qualche post addietro

in effetti mi pare di ricordare che da qualche parte ho letto di un tizio che ha risolto il problema nei retro-proiettori Sony utilizzando dei filtri polarizzatori...
    I polarizzatori, in fotografia, aumentano il contrasto e di parecchio, però vedendo le foto dei filtri nel link, non ho capito se si sono degenerati i filtri colore.
    Se il problema è legato ai soli polarizzatori, basterebbe sostituirli.
    Ultima modifica di blast1969; 03-05-2016 alle 00:46

grazie yiannis, no non li scrivi solo per te... è che poi a combattere su Lux e lumen e distanze varie va a finire che si pensa solo a questo e non al problema di fondo

alcuni dei tuoi post li ho letti... nei prossimi giorni leggo tutto bene, sfortunatamente conoscevo già in parte l'argomento
    Lo so amico mio che eravamo in off topic, ma ti assicuro che non ho scordato quale e' il vero problema. Purtoppo la cosa e' abbastanza complicata. Io, naturalmente, ti auguro di avere il miglior esito positivo con la tua avventura.

Citazione Originariamente scritto da blast1969 Visualizza messaggio
    Percui sembra chiaro il problema, è legato al consumo della polarizzazione nei filtri colore.
    Esatto per i filtri colore.

Per quanto riguarda i JVC, l' articolo suggerisce il controllo perche' il loro disegno e' piuttosto simile. Nikos scrive che abbia sentito di simili problemi, non che li abbia incontrati di persona su qualche modello JVC.

Questo come chiarimento perche' la traduzione di solito e'...lasciamo stare.

ma se il problema fosse "soltanto" quello dei filtri polarizzatori, la spesa per la sostituzione sarebbe minima e quindi un intervento di riparazione sarebbe il rimedio per tutti, per il cliente che si ritrova il proiettore a posto e per Sony che se la cava con poca spesa.

e allora mi chiedo il perchè non lo faccia...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La spesa da valutare non credo sia quella relativa al filtro in sè, quanto alla complessità dell'intervento, bisogna anche vedere se il "filtro" è un componente a parte oppure se in pratica è uno strato polarizzato steso sul filtro colorato o qualcosa di tutt'uno con la matrice.

In ogni caso è probabile che la sostituzione richieda un assemblaggio non manuale per mantenere gli allineamenti con la precisione richiesta, quindi cosa fattibile solo in fase di primo assemblaggio nella catena automatizzata, magari è richiesta la sostituzione dell'intero percorso ottico, cosa forse non fattibile in laboratorio.

Oltre a ciò andrebbe considerato un altro punto, l'aver identificato il problema (sempre che sia effettivamente quello) non significa aver trovato la soluzione, ossia, si cambia il filtro (sempre con tutte le riserve che ho espresso prima) e se ne mette uno nuovo e poi? Dopo 400 ore siamo nuovamente allo stesso punto?

Se non hanno preso delle contromisure, ovvero realizzato dei "filtri" insensibili al calore che risolvano il problema alla radice non se ne viene fuori.

Poichè ritengo che alla fin fine lo Staff dirigenziale di Sony non sia completamente fuori di testa mi vien da pensare che pur avendo identificato il problema siano consci che non è risolvibile, magari non per questioni economiche, ma perchè proprio non hanno ancora trovato la soluzione definitiva o sono consci che non esiste, quanto meno per un po', forse devono ripartire da zero e riprogettare completamente quel particolare.

Sempre che il problema sia sempre e solo quello indicato, che non ci siano varie cause o insieme di cause.

Non sono neanche convinto che il problema affligga tutti i vpr dello stesso modello o, peggio, tutti indistintamente i vpr Sony prodotti negli ultimi anni.
    Ultima modifica di Nordata; 03-05-2016 alle 12:07
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    La spesa da valutare non credo sia quella relativa al filtro in sè, quanto alla complessità dell'intervento, bisogna anche vedere se il "filtro" è un componente a parte oppure se in pratica è uno strato polarizzato steso sul filtro colorato o qualcosa di tutt'uno con la matrice.
    Non sono un tecnico, ma se ho capito bene quello che scrive Nikos (nell' articolo che ho caricato), dice esattamente appunto questo.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Non sono neanche convinto che il problema affligga tutti i vpr dello stesso modello o, peggio, tutti indistintamente i vpr Sony prodotti negli ultimi anni. .[CUT]
    Oltre a non esserne convinto penso che anche lo speri, come del resto tutti i possessori di un vpr Sony che ancora non lo evidenzia ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

ma non c'e nessuno che ha preso il 65 e ci ha fatto un po di ore? tanto per vedere se continua anche su quel modello. se si direi che non hanno trovato soluzione ...

Pagina 7 di 114 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •