Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 155

Discussione: Sony PS4.5 in arrivo?

Citazione Originariamente scritto da grendizer73 Visualizza messaggio
    a N, ha esclusive che gli altri si sognano
    Questo vale per tutte le console.
    La Nintendo si sogna The Last of Us, Uncharted, Infamous, God of War, Bloodborne, Until Dawn, Heavy Rain.....

Ho nominato solo multipiattaforma perché compongono la maggioranza delle uscite ed'è una prova oggettiva e schiacciante che va contro la Nintendo.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Per i consolari puristi di vecchia data, le esclusive Nintendo, da quando SEGA a chiuso con le console, sono il meglio

Zelda, Mario, Star Fox, Metroid, F-Zero, sono pietre miliari del modo di intendere il Videogioco in ambito Console, fin dai tempi di Console Mania

Un Ocarina of Time nella storia videoludica, vale forse meno di un The Last of Us..?

Giochi come ZELDA da soli valgono l'acquisto della console, in molti prenderanno il nuovo Nintendo NX per poterci giocare

Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 25-04-2016 alle 00:01
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Visto che si sono citate vecchie realtà, vorrei ricordare il CDI Philips che ancora conservo con giochi belli come Myst che dovrebbero essere riproposti con le nuove tecnologie.

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio

Un Ocarina of Time nella storia videoludica, vale forse meno di The Last of Us..?
    No, ecco perché, (lo ripeto) io non ho menzionato esclusive, ma puramente multipiattaforma.
    Una buonissima parte delle esclusive, di qualsiasi piattaforma, sono capolavori e c'è sempre almeno un titolo che fa pensare "magari avessi X console per giocare a Y gioco".

Il fatto è che ad oggi Nintendo non può permettersi di essere l'unica piattaforma di gioco in una casa, con una libreria multipiattaforma praticamente inesistente.

P.S.
    Voglio aggiungere che non sto sottovalutando il "potere" delle esclusive (ho comprato una PS4 proprio per i vari titoli che ho citato 2 post fa), ma se non avessi la possibilità di giocare a nient'altro al di fuori di queste esclusive, avrei comprato altro.
    Ultima modifica di wercide; 24-04-2016 alle 14:41
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Questo vale per tutte le console.
    La Nintendo si sogna The Last of Us, Uncharted, Infamous, God of War, Bloodborne, Until Dawn, Heavy Rain.....

Ho nominato solo multipiattaforma perché compongono la maggioranza delle uscite ed'è una prova oggettiva e schiacciante che va contro la Nintendo.
    E cosa centra sta lista con il discorso che ho fatto io?
    Io ho detto che SE (e qui siamo nel mondo delle supposizioni, dato che sto topic è una discussione sull'aria fritta) i rumors su NX si rivelassero veritieri (se non sai cos'è NX googla un po') e le TP tornassero su console N, allora ci potrebbe essere una fetta di utenti incarogniti dalla "geniale" mossa di sony che potrebbero prendere in considerazione l'acquisto di NX;
    tutto sta nel vedere se i dirigenti di N sapranno martellare con pubblicità e marketing la nuova console (cosa in cui non ripongo neanche un po' di fiducia, visto cos'hanno fatto con WiiU ).
    Per chiudere il discorso, nel post precedente ti ho menzionato circa 30 esclusive N in 3,5 anni contro 1 di Sony in 2,5 anni......Se sony dovesse contare su se stessa per tirare la carretta per la PS4 stai sicuro che le console vendute sarebbero 4 milioni, non 40.......Questo è un dato oggettivo, non i multi che non arrivano su console N (neanche questo è vero perché su Wii sono arrivati tutti e su WiiU ne sono arrivati parecchi).

Perchè 1 esclusiva Sony? a memoria io conosco Bloodborne, Driveclub, Uncharted 4, Killzone Shadow Fall, InFamous Second Son, e qualche altro che ora non ricordo, comunque se il livello tecnico delle esclusive N sarà come l'ultimo Star Fox (non so se l'hai visto, poi può essere anche un gioco divertente da giocare, ma il comparto tecnico è quanto di più sciatto visto fin ora sulla WiiU, al posto di migliorare peggiorano boh)
    direi che preoccupazioni da parte di Sony e MS non ne vedo.
    Nintendo ha fatto il suo tempo da anni, i fanboy Nintendo dicono sempre che nelle altre console ci sono solo giochi ripetitivi, remastered e seguiti su seguiti, invece direi che Mario, Zelda & company sono titoli freschi freschi appena inventati e con trame sempre diverse, ma lol!
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

L'unico gioco "prodotto" da Sony, quindi l'unica "esclusiva" creata da lei è Knack , gli altri sono studi che Sony PAGA per produrle i giochi ed infatti:
    Bloodborne->From Software
    Driveclub->Evolution Studios (licenziati da Sony e acquisiti da Codemaster)
    Uncharted 4->Naughty Dog
    Killzone->Guerrilla Games
    InFamous Second Son->Sucker Punch

Per quanto riguarda Star Fox, se ricordi cos'hanno presentato allo scorso E3, il gioco che hanno venduto adesso è un gioiellino, comunque è Star Fox, bello, adrenalinico, ostico....Nintendoso.
    Dire che N ha fatto tempo da anni e che i suoi giochi sono copia/incolla alla Cod/AC/FIFA, vuol dire avere una visuale del media molto limitata;
    ad ogni gioco Mario e Zelda (e tutti gli altri), si rinnovano nel gameplay e nel leveldesign, a differenza dei titoli annuali, senza contare che N non fa uscire tutte le sue saghe ogni anno (l'ultimo Star Fox su home è stato SF Assault su GC 12 anni fa).
    Casomai non lo sapessi (ma lo dubito dal LoL finale del tuo discorso), la N ha "inventato":
    la croce direzionale con il NES (copiato da tutti)
    i tasti dorsali con il SNES (copiato da tutti)
    lo stick 3D ed rumble con il N64 (prima del DS della PSX)
    il WiiMote (copiato da Sony con quel "cono gelato" del Move)
    lo streaming sul pad con WiiU (prima dello streaming PS3/PSVita)

....Comunque lungi da me fare CW, io compro le console per i giochi e non ho mai avuto pregiudizi e paraocchi nei confronti di nessun HW e di nessun SW.
    Ultima modifica di grendizer73; 25-04-2016 alle 18:21

E cosa centra sta lista con il discorso che ho fatto io?
    Tu hai fatto il discorso che Nintendo ha delle esclusive che "gli altri si sognano" e io ti ho fatto notare che non è vero perché tutte le piattaforme hanno esclusive di alto livello che fanno invidia.
    E inoltre che senso ha omettere le esclusive non create direttamente da Sony? Un'esclusiva è comunque un'esclusiva, all'utente poco importa in che società lavora chi ha creato il gioco.

In ogni caso, io abbandono perché siamo andati molto OT e non è il caso di continuare, che ognuno si goda il sistema che preferisce e gioiamo che tra 2 settimane esce Uncharted 4.
    Divertitevi!

Più che altro fra poco più di un mese ci sarà l'e3, così finalmente smetteremo di fare la guerra dei poveri e potremo gioire o imprecare .

vorrei ricordarvi il titolo della discussione. non trasformiamolo in una guerra tra console, grazie

Più che altro fra poco più di un mese ci sarà l'e3, così finalmente smetteremo di fare la guerra dei poveri e potremo gioire o imprecare .
    Ti interessa piu l'E3 dell'uscita di Uncharted 4 ? Poi scusami eh ma sei il primo al mondo che non considera Unch 4 un'esclusiva perchè non prodotta da Sony. Ma che discorso è? Ma che c'entra? Cioè questa o è disinformazione pura o malafede, lasciatelo dire.

Tornando IT, pare che AMD abbia lanciato una linea di 3 SoC nuovi di zecca, le nuove console sono sempre più realtà e meno rumors. La data di uscita però dovrebbe essere fine primo quarted 2017.

"Il settore dei design è quello dei processori "Semi-Custom". Considerando che già allo stato attuale Xbox One, Playstation 4 e Wii U montano componenti AMD non è troppo azzardato collegare le laconiche affermazioni di Lisa Su con una conferma dell'uscita di nuove console. Parliamo ovviamente di PS4K, Nintendo NX e di una eventuale nuova versione di Xbox."

L'approccio alla nuova generazione di console è globale e non confinato solo al mondo Sony.

Altro articolo interessante qui
    Ultima modifica di Aenor; 26-04-2016 alle 08:36
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Ti interessa piu l'E3 dell'uscita di Uncharted 4 ? Poi scusami eh ma sei il primo al mondo che non considera Unch 4 un'esclusiva perchè non prodotta da Sony. Ma che discorso è? Ma che c'entra? Cioè questa o è disinformazione pura o malafede, lasciatelo dire.
    Eh si, lo so che è strano, ma sai, esiste una cosa che si chiama gusto personale e non per forza quello che piace a te deve piacere al resto del mondo per cui......Si sto contando i giorni che mancano alle conferenze dell' E3 perché sono hyppatissimo da NX e perché voglio sapere se Sony mi farà ingoiare una pillolina Blu oppure se mi propinerà un'enorme supposta rossa;
    per il momento di tutto il resto (uscite comprese), mi importa poco.
    Tornando al discorso esclusive....Non so se devo ritornare io sui banchi di scuola per qualche ripetizione di italiano (eppure utilizzo frasi di senso compiuto, utilizzo i tempi dei verbi in modo corretto, compresi i congiuntivi ed i condizionali...), oppure chi legge elucubra una risposta random nella testa e la scrive senza pensare:

Io NON ho mai detto che le esclusive Sony NON sono esclusive perché lei fa solo da publisher e non da sviluppatore, ho semplicemente detto che Sony (come SH), ha creato 1 esclusiva in 2,5 anni di PS4, a differenza di N che ne ha create una trentina in 3,5 anni di WiiU, tirando da sola la carretta e tenendo a galla una console nata "praticamente" morta;
    cosa che Sony (con tutta la buona volontà), non sarebbe in grado di fare perché la sua grande forza sono i multipiatta.

Tornando IT, la notizia di AMD è ottima, l'unica cosa che spero è nella differenziazione di NX rispetto alle altre macchine, dato che non ci sarebbe sicuramente posto per una terza console tradizionale dato che il mercato ormai se lo spartiscono PS4/X1/PC.

Vabbè ma Sony non è una SH, non è il suo core business. Non ha senso dire che ha prodotto 1 esclusiva. Questa frase è fuorviante e non sussiste fare il paragone "30 esclusive ad 1" come hai fatto tu perchè non ha semplicemente senso. O le includi tutte o nulla. FYI, scrivo con cognizione di causa e motivando sempre tecnicamente e portando info al thread, puoi evitare pertanto di insultare velatamente dicendo che scrivo "risposte random nella testa senza pensare", grazie. Non serve che la butti sempre in caciara (come tuo solito).

Se l'NX poi si dimostrasse una gran macchina lo comprerei al 100% essendo un vecchissimo utente N; uno Zelda/Mario con l'Unreal Engine 4 che giri su HW all'avanguardia non farebbe che bene all'industria videoludica.
    Tornando IT, la notizia di AMD è ottima, l'unica cosa che spero è nella differenziazione di NX rispetto alle altre macchine, dato che non ci sarebbe sicuramente posto per una terza console tradizionale dato che il mercato ormai se lo spartiscono PS4/X1/PC.
    Che differenziazione vorresti? Che ti aspetti ? L'architettura sarà sempre una X86-64 PC-Like. La differenza la farà la distribuzione dei giochi. Si parla comunque di diversi porting da PS4/X1.
    Ultima modifica di Aenor; 26-04-2016 alle 09:44
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Perchè 1 esclusiva Sony? a memoria io conosco Bloodborne, Driveclub, Uncharted 4, Killzone Shadow Fall, InFamous Second Son, e qualche altro che ora non ricordo, comunque se il livello tecnico delle esclusive N sarà come l'ultimo Star Fox (non so se l'hai visto, poi può essere anche un gioco divertente da giocare, ma il comparto tecnico è quanto di..........[CUT]
    Infamous da quando arrivi a Seattle fa schifo visivamente, molto ripetitivo-meccanico,

Drive Club è un buon gioco ma non resterà nella storia, Kill Zone è la solita minestra riscaldata, bella illuminazione e textures ma poco altro, Blood Booldborne è un gran titolo seppur di nicchia, Uncharted 4 è forse la prima vera grande esclusiva per PS4, una vera KA = Killer Application

il Dreamcast e la PS2 sono state le ultime due console ad avere tante esclusive interne e non, stavolta sony ha venduto sul nome, sulle prestazioni solitamente migliori sui multi, e in prospettiva delle esclusive future, di cui Uncy 4 è la prima ad arrivare sugli scaffale come avvenne per PS3

Star Fox ha una grafica semplice anche per scelta stilistica, visto che si rifà al mitico Star Fox 64, da notare che quasi tutte le esclusive Wii-U sviluppate internamente, girano a 60 fps, e l'HW della Wii-U lo conosciamo bene quello che è.. pensa cosa riuscirebbero a fare con HW simile o superiore alla PS4, cosa che dovrebbe essere il Nintendo NX, motivo per cui sony lancia un PS4.5 entro fine anno-primo trimestre del 2017, mettendo già le mani avanti dicendo che non sono sicuri di sviluppare in futuro una PS5, d'altronde se vogliono vendere bene la 4.5 a breve, e spingere anche a farla ricomprare a chi già cè là..

Ps: credo che ancora una generazione di console ci sarà
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 26-04-2016 alle 23:46
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Che differenziazione vorresti? Che ti aspetti ? L'architettura sarà sempre una X86-64 PC-Like. La differenza la farà la distribuzione dei giochi. Si parla comunque di diversi porting da PS4/X1.
    Una differenziazione di concetto di macchina, sarebbe inutile per N combattere Sony e M$ sul loro stesso terreno con i multi ad esempio;
    se anche uscissero i nuovi CoD e FIFA su NX, la massa non la sposteresti dalla PS4, neanche offrendo l'online gratis o features esclusive.
    Molti rumors su NX vorrebbero una macchina ibrida Home/portatile e questa potrebbe essere una mossa per portare gli utenti di portatile che giocano a Pokemon (per esempio) a prendere in considerazione anche la home;
    è indubbio che al momento la console N dovrà essere affiancata da uno dei 3 sistemi presenti per poter giocare anche con i multi, a meno che non sgancino un'atomica all' E3 e spariglino tutte le carte in tavola....Ma ne dubito.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •