|
|
Risultati da 61 a 75 di 321
Discussione: Il contrasto degli SXRD crolla nel tempo!
-
21-04-2016, 14:44 #61ZioArvi
21-04-2016, 14:52 #62
-
21-04-2016, 15:05 #63
scusate se quoto più di 4 righe ma credo che sto schifo giustifichi un piccolo strappo alla regola...
Alberto quoto tutto! (anche se chiedevi a ZioArvi.. ma io è da 15 mesi che combatto)
valore del tempo perso / valore perso del bene / disservizio / mancato godimento del bene / fornitura di un bene non conforme alle specifiche / fornitura di un bene con prestazioni che non rispettano la promessa in fase di vendita / osolescenza prematura... per citare solo alcuni punti che certamente prenderà in esame il mio avvocato
circa invece la miopia masochistica di Sony ... danno d'immagine / perdita di clientela / pubblicità negativa / dimostrazione di mancato rispetto di accordi presi (implicita qualità del bene venduto) / menefreghismo (verso un cliente con problema noto e dimostrato) / spregio per il denaro altrui e per gli sforzi altrui per guadagnarlo e risparmiarlo
io sono un responsabile vendite di quelli assolutamente non genuflessi... eppure non mi sognerei mai di assumere un atteggiamento del genere...
comprendo perfettamente ZioArvi che non ne può più del proiettore che ha sopra la testa... rappresenta, costantemente, lo spregio di Sony verso il suo cliente
... non riesco ad esprimere quanto questo mi faccia incazz@re... so solo che non lo accendo più perchè mi da i nervi
Ultima modifica di lupoal; 21-04-2016 alle 17:42
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
21-04-2016, 15:06 #64
Ho misurato il contrasto oggi del mio sony520. Con un iris aperto al 60%-lampada bassa, zoom tutto aperto o quasi. Schermo da 250cm di base con gain unitario. Contrasto 27000:1 circa.
Problemi ne ebbi anche io sul sony 1100 ovviamente non risolti da sony nè italia nè uk. Dopo questo 520 (ebbene sì, ho dato la classica ultima chance a sony...) se dovessi avere qualsiasi altro problema (grande o piccolo..tanto per loro non esiste o comunque non lo riparano..) addio, si passa a epson o jvc. La Sony vuole fare la "f.i.g.@." dei vpr ma ha un centro assistenza e dei responsabili da mercato delle pulci (con tutto il rispetto per quet'ultimi)“La battaglia è un grande redentore. Il fervido crogiuolo dove i veri eroi vengono forgiati.” da Edge of Tomorrow...
-
21-04-2016, 15:09 #65possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
21-04-2016, 15:16 #66
l'altro giorno si parlava con persona bene informata delle cose e si ragionava sul fatto di come certe ottiche non fossero "compatibili" con certe fasce di prezzo per via del posizionamento (di prezzo) finale del prodotto e dei ricarichi che necessariamente devono essere applicati nel mezzo per sfamare tutta la filiera... alla fine si è arrivati a considerare un costo di produzioen di circa il 25-30% del costo finale di vendita
bene... il Sony 50 lo ho pagato euro 3000 netto... al 30% diciamo un costo industriale complessivo di circa 1000 euro... vogliamo dire che il costo del particolare guasto pesa un 50%? siamo a euro 500... è mai possibile che una multinazionale con il potere finanziario della Sony abbia difficoltà a far fronte ad un costo di 500? anche se con questi extra-500 non considerati andassero a zero sul margine di quel singolo prodotto è davvero lecito pensare che questo metterebbe in crisi un tale colosso?
e allora io mi domando e domando... ma è mai possibile che per merdosissimi 500 euro i sigg.ri della Sony debbano/vogliano prendere in giro così i loro clienti? dove hanno lasciato il senso della misura? e il senso del rispetto?Ultima modifica di lupoal; 21-04-2016 alle 15:26
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
21-04-2016, 15:31 #67
[QUOTE=Salmon;4563360]Bèh,
dopo 1000 ore non mi sembra male come inizio : Lo penso pure io niente male ,e appunto; il dopo che non sappiamo, ma che ti fa stare tranquillo sapendo come dicevo (l'assistenza) in questo caso Epson che si muove alla grande
-
21-04-2016, 16:17 #68
Bannato
@ tonyboom
epson per l'assistenza è il top ma solo se in garanzia .. fuori garanzia sono decisamente lenti ( almeno 10 giorni prima che ci mettono mano ) e non è detto che risolvano al 100% .
@ lupoal
sony è un azienda in crisi da moltissimi anni con bilanci che vengono salvati dalla playstation e poco piu. basta guardare come da almeno 10 anni vendano rami di azienda e fabbriche per tenersi a galla. i tempi d'oro per sony sono finita da molto cosi come la qualita del loro service. spiace perche fanno alcuni ottimi prodotti ma anche loro devono fare i conti con il bilancio aziendale.
-
21-04-2016, 17:13 #69
Non tornano le percentuali Paolo.
Non conosco Sony nello specifico, ma anche lei deve pagare le proprie sedi, la distrubuzione, la sub distribuzione, la vendita al dettaglio e quindi lasciare margine a tutti, figuriamoci se il cliente chiede lo sconto
Scherzi a parte, il costro industriale di un prodotto così è più basso del 30% del complessivo alla vendita, per cui tutto questo panegirico per dire che non sono neppure 500 euro il casus belli, ma molti di meno
Ovviamente "rido" per non piangere.
Sdrammatizzo."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-04-2016, 17:18 #70
Mi spiace se hai avuto problemi, infondo non fa piacere a nessuno buttare i soldi dalla finestra.
Quello che un pochino mi turba (permettimi il terminene forse "forte", ma è per lanciare un segnale ... ) è però ricordare come magnificavi questo proiettore come il non plus ultra, il meglio del meglio, sul mercato non esiste altro, etc etc .... cosa più che lecita (i soldi sono tuoi, la casa anche, e fai quello che vuoi ...), ma tranne adesso non ho ricordi di aver letto che invece non funzionava, che il service era (ed è ..) un reparto non all'altezza, che addirittura lo hai cambiato perché irriparabile.
Per una sorta di onestà intellettuale a tutto tondo, credo sia necessario anche esprimersi quando il proprio acquisto non è andato a buon fine, per quanto roda e per quanto dia fastidio, ma a beneficio degli altri.
Prendo il tuo caso perché hai scritto qui, non è una cosa ovviamente personale (non ti conosco).
Ma è sintomatico credo.
Ad ogni modo, quello che risulta alla fine, è che Sony non sta affatto facendo una bella figura."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-04-2016, 17:34 #71
Alberto... guarda, con massima trasparenza... quando ho letto le tue righe quasi mi è scesa una lacrima (e non scherzo) di sconforto e di nervoso... non hai idea di quanto mi stia montando la rabbia per sta cosa, non hai idea di quanto io ritenga disonesto/assurdo un comportamento del genere... mah
pensa che io della Sony ho... comprato un lcd 65 pollici (quello supersottile) per uso business nella sala riunioni dell'azienda in cui lavoro (si fidano di me e hanno seguito il mio consiglio)... comprato un paio di cuffie MDR HW700DS (non proprio due euro) .. comprato una PS4 (e prima ero solo per XBOX)... che pirla che sonoUltima modifica di lupoal; 21-04-2016 alle 17:39
-
21-04-2016, 17:39 #72
Paolo ovviamente lungi da me farti arrabbiare di più o girare il dito nella piaga.
Non immaginavo, ti chiedo scusa.
Ho scritto proprio per sdrammatizzare.
Perdona la poca sensibilità, non era strumentale o voluta.
PS così come nella mia considerazione a voce alta riguardo al post di Bisocri. Ci mancherebbe"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-04-2016, 17:51 #73
no no tranquillo Alberto.... nessuna scusa necessaria, non sei certo tu che mi fai arrabbiare.. ho inteso benissimo il senso del tuo post e non c'è proprio nulla che non vada, anzi apprezzo il "rido per non piangere" ... non potrebbe essere più chiaro di così
con il mio post di risposta, così "nudo", qualora i sigg.ri della Sony leggessero (giusto per caso) si potrebbero rendere conto, forse, di quanto bene si stanno comportando... ma anche noUltima modifica di lupoal; 21-04-2016 alle 17:54
-
21-04-2016, 17:57 #74
Advanced Member
-
21-04-2016, 20:14 #75
Lupoal capisco la tua rabbia io sarei peggio , ma devo dire pure che ogni prodotto forse e una storia a se forse tra VPR e TV e un canale service diverso non so.
Circa 2 anni fa in un tv Sony LCD 40 serie KV non ricordo bene... di mio fratello fece la garanzia prolungata e difettava il pannello e la Sony stessa senza se e senza ma gli sostituì con un nuovo modello top di gamma Led 42 che poi il modello di prima si vedeva un'altra cosa, ma questa e un' altra storia ...