|
|
Risultati da 46 a 60 di 321
Discussione: Il contrasto degli SXRD crolla nel tempo!
-
21-04-2016, 07:35 #46
-
21-04-2016, 08:51 #47
Scusa Emidio, ma mi sembra una risposta del cavolo.
Primo perché non è nell'oggetto del contendere, visto che il 1100 è appunto dotato di ottica "adeguata", secondo perché se il prezzo fosse davvero così basso, ne troveresti uno in ogni casa.
Ed invece non è ne carne e ne pesce, in quel limbo di prezzo fagocitato dai proiettori pro e troppo alto per gli appassionati medi.
A parte che Sony non lo ha (ancora ?) aggiornato, e che la versione laser promessa è un'altro tipo di proiettore completamente, questo prodotto con ambizioni "prosumer" soffre ancora di più del service inadeguato della Sony, oltre che del sistema distributivo che hanno deciso di attuare.
Questi prodotti non si vendono a scatole, ma in sistemi.
Qualcuno l'ha capito da tempo, altri non ancora ... Sony sicuramente, no !
Scritto come se fosse la cosa più naturale del mondo.
Alla fine sono proiettori da 10.000 Euro, spacciati per il nirvana del video, il non plus ultra .... cosa vuoi che sia avere un obbiettivo "normale" (ossia "scarso" a leggere fra le righe) con abberrazioni cromatiche che costringono a limitare la risoluzione generale .... infondo perché lo sbandierano ai 4 venti ? Ahh si, per la risoluzione 4K nativa .....
Stai facendo una supercazzola prematurata con lo scappellamento a destra ?
Beh, le persone che sono venute agli shoot out non mi pare si siano espresse così all'unanimità ... ma forse hanno scritto solo in pochi rispetto ai partecipanti.
Quello che mi ricordo è che all'ultimo evento il prodotto aveva problemi, tempo fa un 300 (o 320 ? boh) aveva problemi, ancora prima il prodotto non era perfetto .... che oltre al Service non funzioni anche il servizio di ispezione qualità in Sony ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-04-2016, 09:46 #48
Presente alla dimostrazione del 520 (quasi 10000€ di listino)
con materiale FullHD l'Epson vince a mani base, il Sony dietro e ultimo JVC.
E nonostante alla comparativa, l'Epson fosse penalizzato dalle impostazioni dello scaling, fissato sul 4K Enhancement,
con conseguente perdite di dettaglio...
Nel confronto in 4K trà Sony e JVC,
il JVC (matrici 2K) vince di gran lunga.
Quindi tirando le somme, mi sembra un pò altino il prezzo del Sony in rapporto alle prestazioni...
Io per tagliare la testa al toro,
farewi una comparativa semplice "reale" ossia nell'utilizzo principale in cui lavoreranno queste macchine,
semplicemnte in 2K, senza tanti altri effetti speciali
Si mettono le tre macchine una affianco all'altra, regolate sullo stesso spazio colore,
si fanno girare un pò di spezzoni in 2K, e si tirano le somme....Ultima modifica di Salmon; 21-04-2016 alle 09:52
-
21-04-2016, 10:17 #49
Magari anche visualizzando qualche immagine test (e perché no, riportando per come possibile le foto qui sul forum), così si capisce subito se i vari DSP ci stanno o ci mettono del loro.
Non sarebbe una brutta idea, no ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-04-2016, 10:32 #50
Purtroppo pochi utenti partecipanti alla comparativa hanno riportato un loro giudizio,
secondo me, semplicemente perchè troppa carne al fuoco:
diversi dispositivi, a far lavorare su diversi standard e modalità di colore,
in troppo poco tempo, e non si è riuscito a cogliere il carattere delle macchine.
Purtroppo (secondo me), col 4K, si stà cercando forzatamente di spingere queste macchine oltre il loro reale utilizzo...
invece di metterle alla frusta su quello cui sono destinate una volta nelle nostre case
-
21-04-2016, 10:55 #51
Sono d'accordo con te, ma per convincere i clienti a comprare qualcosa di nuovo oggi sembrerebbe si sia costretti al 4K, l'HDR, ,l'Atmos etc etc: così va il mercato.
Tanto da arrivare a far pensare, ingiustamente, che l'Epson ( che poi stringi stringi nell'uso pratico attuale e chissà per quanto tempo ancora sembrerebbe ancora la scelta migliore, visto anche che è a laser ), sia invece un apparecchio superato, mancando il bollino
HDR, quello che fa la differenza.
E' un mercato che ha preso una brutta piega, tanto per fare il verso ai dispositivi mobili che cambiano ogni tot mesi: così invece di consolidare e sfruttare al meglio quello che c'é, si va sempre su cose immature.
Mi chiedo se alla fine la gente a casa propria invece dei film guardi piuttosto spezzoni e quattro titoli in croce in 4K ( peraltro molti dei quali pure farlocchi )?
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
21-04-2016, 11:03 #52
Poi diciamolo sotto voce...
l'Epson è la macchina con maggior copertura dello spazio colore DCI P3 (98%)
Per non parlare poi, da quanto tempo sognavamo la sorgente laserUltima modifica di Salmon; 21-04-2016 alle 11:25
-
21-04-2016, 11:27 #53
mi avete convinto, trovatemene uno a 3.000 euro che ci penso
.
-
21-04-2016, 11:45 #54
In rapporto alla concorrenza e alle prestazioni,
costa pure "poco",
Fosse stato marchiato Sony o JVC, sarebbe costato due volte tanto
-
21-04-2016, 11:47 #55
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2014
- Messaggi
- 1.248
Risolto nel senso che tu ci puoi confermare che è tornato il CR nativo originale? Oppure è solo il cliente che si è dichiarato soddisfatto? Perché c'è una gran bella differenza...
Anche il forumer Lupoal era soddisfatto dell'intervento, prima di aver ricontrollato bene la macchina dopo il mio post...
Te lo chiedo anche per curiosità tecnica, cioè come si RISOLVE definitivamente il problema? Io credo sostituendo le matrici, ma saprai meglio di me che è un intervento moooolto costoso, anche per tipo e quantità di manodopera necessaria.
Ci vogliono tecnici veri e specializzati, mentre per una soluzione software, come sembra stiano facendo, basta un webinar dal Giappone in cui spieghi ad un po' di giovanotti svegli (ma non tecnici specializzati!) cosa fare.Ultima modifica di JohnTuld; 21-04-2016 alle 11:56
-
21-04-2016, 13:00 #56
Scusate ma come si fa a essere sicuri che l'Epson non possa avere gli stessi problemi in futuro magari a 5000 ore, essendo (se non erro ) il suo primo riflessivo
Credo che la risposta sia l'assistenza che deve essere SERIA prima di qualsiasi prodotto messo in commercio specie quando questi hanno case importanti dietro e un costo mediamente alto con quello che costano i soldi oggi
Per il resto possiamo dire tutto controlli di qualità ecc ecc ma se io dovessi scoprire che nel mio Sony 300 dopo aver speso una cifra avrei il CR cosi fallato e Sony support mi prenda per il c... spenderei altri 7000 euro a piacere mio nei migliori legali con prove alla mano finche non venga se il caso sostituito il bene
-
21-04-2016, 13:22 #57
Riporto anche la mia esperienza come possessore di un HW50.
Ho verificato la prima volta il problema a febbraio/marzo 2015 (circa 800h lampada) ho contattato il Prime Support ed inviato il proiettore.
Dopo la solita "fantasiosa" scusa della polvere è stato "aggiustato" nel senso che sono stati riportati ad un livello ragionevole il gamut ed il gamma, ma lasciando alla deriva completa il blu. Ho fortemente protestato, chiedendo più volte di sostituirmi una macchina chiaramente difettosa, ma mi è stato chiesto di reinviare la macchina per una nuova riparazione. Ho rifiutato.
Due settimane fa ho misurato nuovamente il proiettore (1700h lampada) ed era nelle stesse condizioni dell'anno precedente (gamma a 1.9 e gamut rimpicciolito) ho contattato nuovamente Prime Support e rimandato il proiettore.
Oggi mi arriva una email che mi comunica che è in corso la "modifica", chiedo delucidazioni (sperando stupidamente fosse un intervento hardware) e mi viene risposto che si tratta di una "modifica del bilanciamento colore tramite software specifico".
Nulla cambia... continuerò a reinviarla fino a che il problema non sia risolto in un modo o nell'altro.
Odio questo proiettore!ZioArvi
____________
Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...
-
21-04-2016, 14:00 #58
Bèh,
dopo 1000 ore non mi sembra male come inizio:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...lRZM1VQFQz5p-Q
Riguardo l'assistenza Epson poi,
ha le spalle abbastanzi grandi...
-
21-04-2016, 14:32 #59
Ti credo,
anche perché in fin dei conti lo hai pagato con soldi veri, ti hanno dato qualcosa non consono a quello che hai acquistato. Adesso questo vai e vieni dal Service, per te costa danaro (il tuo tempo avrà un valore immagino ....) e disservizio (se il proiettore è da loro, tu non lo usi, ergo stai pagando un bene che non puoi sfruttare .... come avere il leasing di una macchina, che però è un officina dal concessionario e non ci puoi girare ....), quindi extra seccature e soldi.
Dovrebbero impegnarsi di più, sarebbe almeno una dimostrazione di serietà da parte loro.
Non la pensi come me ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-04-2016, 14:41 #60
Ciao John,
Emidio aveva già risposto che non conosce la natura del problema:
http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...05#post4559505
In realtà gli engine arrivano già con le matrici "incollate" in posizione corretta (covergenza sui tre assi spaziali XYZ e planarità su ognuno di essi, per quello che è tecnicamente fattibile), per cui si tratterebbe di cambiare il blocco engine ottico + matrici.
La manodopera non dovrebbe essere così gravosa (faccio un paragone con quello che poteva capitare a me: se ci metti le mani con cognizione di causa in 25/30 minuti lo hai smontato tutto, per cui un'ora per la sostituzione e poi 24 ore di burn in per verificare che non ci siano problemi o altro), ma il pezzo del ricambio potrebbe valere a costo industriale anche oltre il 40/50% dell'intero proiettore (come cambiare telaio, sospensioni, motore e cambio in un'automobile), per cui un sacco di soldi.
Dato che non credo che i tecnici del service Sony siano delle persone "sprovvedute", anzi, tutt'altro e quindi capaci e dotati di amor proprio, oltre che di propensione alla loro professione, verosimilmente i tagli effettuati qualche anno fa hanno indebolito questo anello fondamentale della catena di soddisfazione al consumatore mettendoli "alle corde" a costringendoli ad usare questi palliativi (SW) per un problema che potrebbe essere di progetto, quindi sistematico.
Torniamo sempre li ... senza una statistica vera (che non avremmo MAI) parliamo solo per supposizioni e congetture.
Certo che a leggere quello che succede in giro, non sono affatto pochi e sparuti pezzi. Anzi."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)