Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 135 di 178 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145 ... UltimaUltima
Risultati da 2.011 a 2.025 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    hai provato a mettere dejudder e deblur a 10?
    Non appena alzo il de-judder anche a 1 in maniera random crea dei frame corrotti. Non si tratta dell'effetto soap opera. Ne ho parlato anche in un thread qui http://www.avmagazine.it/forum/140-d...ed-lg-55eg920v.
    Niente, non so' proprio capaci Nemmeno li mio vecchio Panasonic aveva 'sti problemi con l'interpolazione.

Mi ricordo di quello che avevi scritto..io personalmente tengo l'interpolazione attiva al Max, a volte qualche scatto viene fuori, ma non su tutti i film, diciamo un paio di scatti in un film su 5, però non mi è chiaro il discorso sugli artefatti.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Mi ricordo di quello che avevi scritto..io personalmente tengo l'interpolazione attiva al Max, a volte qualche scatto viene fuori, ma non su tutti i film, diciamo un paio di scatti in un film su 5, però non mi è chiaro il discorso sugli artefatti.
    Il discorso sugli artefatti è che l'algoritmo di interpolazione (o la sua combinazione con altre opzioni) fa sì che in determinate circostanze, per determinate sequenze di immagini, venga fuori un frame corrotto pieno di una nebbia di blocchetti intorno alle figure presenti nella scena. Ero riuscito a riprendere "live" questo effetto con un film su Sky. Avevo trovato anche un film su Netflix con il quale potevo riprodurre questi difetto a piacere. Con il nuovo firmware in effetti ora quel film non ha più il problema, pensavo avessero risolto. Invece ieri guardando un film su Iris si è verificato di nuovo. Manco sul mio vecchio panasonic vt20 con l'interpolazione attiva succedeva niente del genere.

Ho capito il tuo discorso.
    Diciamo che, lg oled, sotto questo punto di vista, non ha una grande reputazione, chiaro che nel tuo caso, il problema viene maggiormente ampflificato dal fatto che, il paragone viene fatto con un plasma, che di per se, senza attivare l'interpolazione del moto, riesce a muovere 1080 linee.
    Comunque nel mio caso, non ho mai visto la creazione di artefatti che tu descrivi, ripeto, al Max qualche micro scatto in alcune scene.
    Ultima modifica di Lord Sasja; 17-04-2016 alle 12:05
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Ho capito il tuo discorso.
    Diciamo che, lg oled, sotto questo punto di vista, non ha una grande reputazione, chiaro che nel tuo caso, il problema viene maggiormente ampflificato dal fatto che, il paragone viene fatto con un plasma, che di per se, senza attivare l'interpolazione del moto, riesce a muovere 1080 linee.
    Comunque nel mio caso, non ho ma..........[CUT]
    Ma guarda che è un evento rarissimo quella specie di "squadrettamento", e per fortuna direi. Può non capitare per una settimana, poi magari te lo fa due volte in un solo film. Dipende molto dalla compressione della sorgente e dalla particolare sequenza di fotogrammi.
    In quanto a motion resolution questo oled è in effetti identico a un vecchio LED, sempre LG, che ho in cucina. Stesso tipo di judder.
    Su quell'altro modello risalente al 2010 consigliavano però di non attivare l'opzione Real Cinema
    Ho anche impostato il TruMotion su utente, dejudder e deblur 0/0, come consigliano su alcuni forum inglesi, ma non noto alcuna differenza. E probabile che le loro trasmissioni provochino difetti che qui non riscontriamo.
    In realtà sono sempre più convinto che questo opzione non serva assolutamente a niente, o se entra in azione lo fa in pochissimi casi quando riesce a riconoscere la cadenza 24p su segnale interlacciato di sky o del decoder. Con i contenuti HDR a 60 fps nativi tutti questi discorsi dovrebbero perdere di senso, si spera.
    Ultima modifica di magny; 17-04-2016 alle 13:40

Ragazzi potreste togliermi un dubbio: ma è vero che l'utilizzo di un tv 4k con una fonte full hd - nella specie ps4 - farebbe intervenire lo scaler della tv limitando di conseguenza il frame-rate a 30 fps? Chiedo scusa in anticipo per l'eventuale castroneria ma così ho letto in altro forum.

Citazione Originariamente scritto da BRASI Visualizza messaggio
    Ragazzi potreste togliermi un dubbio: ma è vero che l'utilizzo di un tv 4k con una fonte full hd - nella specie ps4 - farebbe intervenire lo scaler della tv limitando di conseguenza il frame-rate a 30 fps? Chiedo scusa in anticipo per l'eventuale castroneria ma così ho letto in altro forum.
    Non è vero.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Buongiorno ragazzi
    ieri sera mentre vedevo le partite il mio lg 55eg920v durante la visione si spegneva e accendeva da sola. 2 minuti di visione e 5/6 secondi in stand by. Volevo sapere se a qualcuno di voi è successo mi fa strano sta cosa.
    Grazie

Non mi è mai successo. Chiama l'assistenza.

Non è assolutamente normale, necessiti di intervento tecnico

Citazione Originariamente scritto da simbad2015 Visualizza messaggio
    Non è assolutamente normale, necessiti di intervento tecnico
    o di un corno rosso

Lasciala assolutamente spenta e chiama subito l'assistenza, tanto sei in garanzia.
    Ultima modifica di marcocivox; 20-04-2016 alle 09:31
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

certo che se il difetto non è riproducibile davanti al tecnico e' un problema
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

ragazzi ho un urgenza dagli socksti il tv è a 2290 euro ora stavo per acquistare il 910v ma vedendo la differenza di euro 700 mi è venuto anche a me l amletico dubbio di acquistare il 920v e non pensarci piu' per altri 5/6 anni, solo che non so se vale la spesa anche perchè ho una distanza di visione dal divano di 4 metri e so bene che non vedrei ne 4k ne hdr e che mi servirebbe almeno un 65" ma non voglio piu' prendere lcd e non ho i soldi per prendere oled 65. nella mia condizione cosa fareste? non mi farebbe schifo risparmiare 700 cucuzzi ma non vorrei nemmeno spendere 1600 per poi avere un tv vecchio tra 1/2 anni

Da 4 metri il 4K è assolutamente inutile su un 55" e nemmeno su un 65".
    Io prenderei il 910V.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Pagina 135 di 178 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •