Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 258 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

Citazione Originariamente scritto da Nik_La_Pulce Visualizza messaggio
    ...sul fatto che se ci fosse un temporale come bisogna comportarsi con queste tv senza che si faccia qualcosa di sbagliato?........[CUT]
    non per aumentare le tue preoccupazioni, ma in caso di temporale tutti gli elettrodomestici collegati alla rete sono a rischio!
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    non per aumentare le tue preoccupazioni, ma in caso di temporale tutti gli elettrodomestici collegati alla rete sono a rischio!
    Innanzitutto grazie per la risposta..siccome avevo letto che non bisogna assolutamente staccare la spina per non incappare nel fenomeno dell'imprinting delle immagine pensavo ci fosse un qualche accorgimento per questo particolare tv

Citazione Originariamente scritto da Nik_La_Pulce Visualizza messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta..siccome avevo letto che non bisogna assolutamente staccare la spina per non incappare nel fenomeno dell'imprinting delle immagine pensavo ci fosse un qualche accorgimento per questo particolare tv
    Se c'è un temporale stacca pure il tv stai tranquillo.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se c'è un temporale stacca pure il tv stai tranquillo.
    Penso che la sua paura sia relativa al fatto che un temporale possa far andare via la luce mentre si sta vedendo il TV e questo lo possa danneggiare in modo particolare. A dirla tutta, questa paura ce l'ho pure io ed infatti, lo so esagero, spengo il TV.

Per rispondere alle domande, nel mio piccolo:

1 Anche io (Samsung C8000, proprio per il matrimonio!!!) e c'ho messo un po' ad abituarmi al cambio di colori, ma dopo poco tempo, è tutto un guadagno in diottrie e piacere visivo.
    2 Non lo so, mi spiace.
    3 Leggi punto 1
    4 Come me, anche se Xbox One e non me ne pento dell'acquisto. Devi solo settare al meglio, in base ai tuoi occhi, il TV

Io ho tutti gli apparecchi elettronici sotto UPS, anche gli sbalzi di corrente sono deleteri.
    Con 2 copro gli apparecchi più importanti di casa.
    Uno ce l'ho in sala e uno nello studio...

Potreste gentilmente smetterla di andare fuori tema ed evitare di parlare di plasma, ups, edi tutte quelle cose che non hanno niente a che fare con il 55EF950V? Grazie.
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    ma non sara' che lo schermo piu piccolo ti toglie un po di effetto wow?

@alfaman il plasma F8500 è meglio di giorno che di notte!!
    Non ho perso un cm...ho spostato il divano a 1 metro e mezzo e vai col cinema !
    Comunque quanto a luminosità devo dire che sono soddisfatto del EF950....avevo letto male e invece direi che è ottima così. Poi ovviamente ci sono Led che abbagliano , ma , per lo più, le persone sensate, finiscono comunque per tenere la luminosità su valori moderati.
    Quanto a media player finora non ho nulla da segnalare, ho provato vari file, anche 4k , via hard disc e devo dire che non ho avuto nessun problema.
    Un appunto invece sul tanto millantato sistema operativo che non mi è piaciuto troppo. Tra l'altro trovo scomodissimo dover selezionare il tipo di modalità immagine da un menù in alto ( montagna celeste ) e dover entrare nelle regolazioni specifiche da un menù in basso (disco grigio con 3 punti ). Non dico l'essenzialità di Panasonic, nè le perversioni di Sony ( in LG rivedo molto il concetto di "Scene" dei menù di questa casa ), ma un qualcosa di più immediato si poteva pensare.
    Il telecomando è ergonomico nell'impugnatura ma non troppo sensibile nei tasti. Il puntatore tipo wii l'ho odiato sin dal primo momento ma non ho trovato come disattivarlo ( solo rimpicciolirlo ).
    A breve proverò il defunto 3D, con il pretesto di rispolverare tutti i film che ho accumulato in tanti compulsivi anni .
    Voglio invece prendermi un po' di tempo per ri-girare tutti i video che ho fatto con il Plasma , con questo Oled. In quel modo potrò fare un confronto diretto. Sto anche cercando di capire come pinnacle fa il montaggio side-by-side per uppare tutto su you tube a beneficio di tutti gli interessati. Insieme ai confronti caricherò anche l'unboxing...anche li ho avuto qualcosa da ridire nel primo impatto con l'estetica del tv...cose non troppo rilevanti ma comunque vorrei segnalarle
    TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
    AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
    SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One

Quello della scarsa luminosità degli OLED è un falso mito dovuto al fatto che si parla sempre di "plasma like"
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Non esattamente: è noto ch siano meno luminosi dei LED ma di quanto?

Per questo chiediamo.

Sono luminosi quanto basta per rendere bene anche a stanza luminosa.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    Sono luminosi quanto basta per rendere bene anche a stanza luminosa.
    ... se devi usarlo per abbronzarti invece meglio un led Samsung....

Come unire l'utile al dilettevole
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    Non esattamente: è noto ch siano meno luminosi dei LED ma di quanto?

Per questo chiediamo.
    Quanto basta per non bruciarti la retina
    P.S. Indeciso è bello!

Non ti preoccupare guardo sempre la TV con gli occhiali da saldatore....

Ciao a tutti amici del forum,sto anch'io valutando l'acquisto di questo tv,dopo averlo visionato diverse volte nei vari CC,ho un grosso dubbio e cioè il bianco. Purtroppo la tv l'ho vista pochissimo coi segnali HD normali,Sky Mediaset ecc.,ma solo coi demo 4K che secondo me non rappresentano per niente la visione che poi avrò a casa col sat,per quel poco visto però mi sembra di aver notato un bianco veramente spento mentre tutti gli altri colori sono fantastici,chiedo sono solo i settaggi da migliorare oppure mi confermate l'impressione che ho avuto??? ringrazio x le risposte
    TV LG Oled EF950V-DVD Sony dvp ns 905v-VCR Sony rdr hx 710-BD Cambridge audio BD751-AMPLI Marantz sr 8500-FRONT Tannoy revolution r3-CENTER Tannoy revolution rc-REAR Tannoy revolution r1-SAT Dreambox dm 8000

Pagina 26 di 258 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •