Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 148

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    E se qualcuno crede che un televisore da 60 pollici sia un surrogato del cinema
    Ma sei in buona compagnia
    Tranquillo
    molto attinente alla discussione...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da dayon.it Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.Innanzi tutto grazie agli organizzatori e ad Emidio. Da quello che ho potuto vedere del nuovo formato 4k posso dire di avere apprezzato la buona nitidezza ma sui colori e sull'immagine mi aspettavo moolto di piu'. Per farmi capire il tutto mi ha dato l'idea di slavato come si ci fosse qualcosa che ancora manca,stessa impressione che ho..........[CUT]
    Anticipo qualche considerazione. Aspetto comunque che siano altri a commentare. Magari domani, dopo il corso di calibrazione e una demo molto speciale. Tornando a quanto detto da dayon, ci sono alcune premesse:

- Non avevo portato l'Integral HD Fury e né l'Anthem, né lo splitter Athlona hanno funzionato in HDR. Quindi ho perso molto tempo a gestire cavi e collegamenti. Me ne scuso poiché avrei voluto fare uno shoot out vero e non ci sono riuscito. A Roma ce la Faremo.

- solo nel pomeriggio sono riuscito a trovare una soluzione per fare vedere lo stesso contenuto prima in HD SDR e poi in 4K HDR.

- per andare in HDR con una luminanza credibile, le due macchine, Sony e JVC, erano impostate alla massima luminosità possibile. Avevo quasi 70 NIT, il doppio o quasi rispetto al "mio" riferimento. Quindi il livello del nero era raddoppiato rispetto alle condizioni con luminanza da 35 NIT. Quindi il rapporto di contrasto è dimezzato. Per par conditio ho messo al massimo anche l'Epson. Ecco perché il nero era così alto.

Sui colori non sono d'accordo. Specialmente per il JVC. E comunque, l'HDR è un'arma a doppio taglio, specialmente per un proiettore.

Il TV samsung sopra doveva essere guardato dalla poltrona. Non in piedi davanti. Ma è anche vero che non è un FALD e ho la sensazione che i bit del TV fossero solo 8.

Emidio

Grazie Emidio,
    proprio quello che immaginavo,
    gestire vari contenuti come l'HDR, portava un'innalzamento della lumunosità.

Ed ora, ultima demo e poi a nanna.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Avevo quasi 70 NIT, il doppio o quasi rispetto al "mio" riferimento. Quindi il livello del nero era raddoppiato rispetto alle condizioni con luminanza da 35 NIT. Quindi il rapporto di contrasto è dimezzato. Per par conditio ho messo al massimo anche l'Epson.Quindi il livello del nero era raddoppiato rispetto alle condizioni con luminanza da 35 NIT......[CUT]
    Emidio, non vorrei contraddirti e certamente mi manca qualche tassello, o interpreto male le tue parole, ma se luminosità massima e il livello del nero raddoppiano entrambi, il rapporto di contrasto rimane costante...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

...il rapporto di contrasto rimane costante...
    Domani. Ora sono farcito di sonno.

Emidio

Me lo spieghi di persona allora...

'notte!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Qualcuno ha postato delle foto che non si possono vedere a causa di elevata risoluzione. Potreste rimetterla nella giusta risoluzione? Grazie in anticipo.
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    per andare in HDR con una luminanza credibile, le due macchine, Sony e JVC, erano impostate alla massima luminosità possibile.
    Emidio, quindi in UHD HDR la luminanza a 0IRE anche di un JVC avrà un valore molto alto Se così fosse possiamo tranquillamente spendere molto meno per un VPR perché da questo ragionamento emergerebbe che l'importante è avere un elevatissima luminanza a 100IRE e un buon valore dell'ansi contrast. Un bel DLP HDR magari super economico con almeno 150cd/m2 sarebbe l'ideale. Poi scusa ma non posso comunque tenere bassi i primi scalini della luminosità " da 0ire a 5IRE" attraverso la regolazione del gamma
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Potrebbe interessare questa notizia?

http://www.hdtvtest.co.uk/news/4k-vs-201604104279.htm
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

in pratica sarebbe la risposta tecnica di quanto gia detto nel test fatto da cine4home nel confronto del jvc x7000 e sony 520 per quanto riguarda l'HDR. ogni pur minima riflessione di luce nel ambiente uccide la visione di materiale HDR .. oltre al fatto che il livello del nero dei vpr non è sufficientemente basso il che crea problemi nelle scene scure.

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Emidio, quindi in UHD HDR la luminanza a 0IRE anche di un JVC avrà un valore molto alto Se così fosse possiamo tranquillamente spendere molto meno per un VPR perché da questo ragionamento emergerebbe che l'importante è avere un elevatissima luminanza a 100IRE e un buon valore dell'ansi contrast. Un bel DLP HDR magari super economico con ..........[CUT]
    Non è proprio così.

Con il REC.BT.709, a casa mia io proietto su 3 metri di base su schermo Screenline home vision (gain 1.0) e ho circa 35 NIT al centro e un rapporto di contrasto (full-on:full-off) che con un JVC X5000 è di circa 16:000:1 (potrebbe essere diverso: con il Minolta LS100 misuro circa 0,002 NIT ma sono troppo vicino al limite di incertezza di misura dello strumento. In ogni modo, la lampada è in Eco, il diaframma fisso ma abbastanza chiuso e ho un livello del nero abbastanza basso.

In HDR ho una parte di "contenuti" che vanno ben oltre il "bianco" 255.255.255 del REC.BT.709. Quindi, per riprodurre contenuti HDR, oltre a modificare curva del gamma e spazio colore, il proiettore deve essere on grado di raddoppiare come minimo il picco di luminanza. Nei proiettori il "local dimming" non l'hanno ancora inventato. Ergo sono costretto a mettere la lampada al massimo e aprire il diaframma a tutta. Alla fine, in queste condizioni, ho una luminanza raddoppiata (più di 70 NIT) ma è raddoppiato ovviamente anche il livello del nero, che ora misura 0,005 NIT (Minolta LS100).

Mi dirai: "il CR è sempre di 14.000:1". E io ti rispondo invece che questo è vero solo per gli elementi HDR che sfruttano il picco di luminanza (cielo, riflessi del sole etc.). Il "bianco" di riferimento invece è sempre a 35 NIT e, sopratutto, il livello del nero delle scene più scure sembra più che raddoppiato. E si vede. In pratica, la "porzione" SDR ora ha un CR (full-on:full-off) di 7.000:1 (35/0,005).

Spero che ora il problema sia più chiaro.

In realtà, dopo che hai visto un contenuto HDR di qualità come "Sicario", su un proiettore ben tarato compatibile come Sony o JVC, sarà molto difficile tornare indietro all'SDR e agli 8 bit per componente e l'unica cosa che per te avrà senso è come prendere un proiettore ancora più luminoso e - soprattutto - con un CR nativo che sia triplo o quadruplo di quello che hai già.

Chiedi a chi è stato alla "superdemo" di oggi tra gli adepti del corso di calibrazione.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 10-04-2016 alle 22:58

Grazie per la risposta. La mia riflessione si basava sul commento di un partecipante alla demo di sabato. Il concetto lo avevo gia capito e la cosa non mi tornava, e tu me lo hai confermato.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 11-04-2016 alle 05:45
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Probabilmente è colpa delle sonde da 200 euro poco sensibili a 0ire
    Ora mi mangiano
    Sarà per questo motivo che avranno alzato la luminosità a 0IRE, per calibrarli con percentuali minimi dei errore
    Paolino, speravo nel tuo buonsenso. 5 giorni di sospensione
    Ultima modifica di stazzatleta; 11-04-2016 alle 08:15

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    E se qualcuno crede che un televisore da 60 pollici sia un surrogato del cinema
    Ma sei in buona compagnia
    Tranquillo
    jedi, allo stesso modo il tuo commento è del tutto fuori luogo

5 giorni di sospensione
    Ultima modifica di stazzatleta; 11-04-2016 alle 08:16

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •