Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 180 di 368 PrimaPrima ... 80130170176177178179180181182183184190230280 ... UltimaUltima
Risultati da 2.686 a 2.700 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Io ho impostato expert 1 per film e serie TV
    Utilizzo Game di default per la ps4
    E per lo sport mi sono settato a dovere Sport.
    Sì in effetti ci stavo ragionando e stavo per modificare il post... Ho scritto una cavolata, devo procedere esattamente come hai detto tu. Per la questione dei bordi hai notato qualcosa sul tuo TV?

Citazione Originariamente scritto da ivan207 Visualizza messaggio
    Sì in effetti ci stavo ragionando e stavo per modificare il post... Ho scritto una cavolata, devo procedere esattamente come hai detto tu. Per la questione dei bordi hai notato qualcosa sul tuo TV?
    Ogni tanto ( molto raramente) noto qualche perdita di definizione ai bordi.
    Ho disattivato anche io il filtro sui bordi e la cosa non si è più presentata

ok grazie mille. Ho provato a fare una ricerca veloce sul forum per vedere se sono stati postati dei settaggi per il calcio ma non ho trovato nulla...se puoi mi indicheresti le tue impostazioni così da avere un punto di partenza per ottimizzarli e adattarli al mio pannello?
    Grazie

ok grazie mille. Ho provato a fare una ricerca veloce sul forum per vedere se sono stati postati dei settaggi per il calcio ma non ho trovato nulla...se puoi mi indicheresti le tue impostazioni così da avere un punto di partenza per ottimizzarli e adattarli al mio pannello?
    Grazie
    Sono fuori. Più tardi te li posto.
    Tieni presente che sullo sport molto più che sui film secondo me, va molto s gusti..

Sono fuori. Più tardi te li posto.
    Tieni presente che sullo sport molto più che sui film secondo me, va molto s gusti..
    Certo è giusto. Io per adesso ho apportato delle modifiche alla modalità sport, ma devo pian piano ottimizzarle. Anche per un confronto mi piacerebbe condividere questi settaggi con altri utenti, si parla molto delle ottimizzazioni di visualizzazione per i film ma per chi segue molto il calcio secondo me sarebbe interessante affrontare anche questo tema.
    Nel frattempo ti ringrazio tantissimo.

Con i settings di Carlo46 nel thread del 930 guardando il calcio noto qualcosa che si muove in sottofondo quando il campo scorre velocemente. Ho pensato al vertical banding, ma non noto dell bande ben definite.
    Se provo a mettere la modalità immagine "standard" o "sport" (inguardabile) sembra che il fenomeno sparisca.
    Secondo voi partendo dalle impostazioni di Carlo46 cosa si può modificare per attenuare/eliminare questo fenomeno?
    TV LG 65CX- LG 55EG910V - Samsung 43Q60T

Da quanto ho capito, le impostazioni indicate da carlo46 (che ho utilizzato anche io) sono dedicate alla visione di film di alta qualità (blu ray insomma). Io le ho trovate ottime per i film anche su Sky, mentre per il calcio ho cercato di ottimizzare la modalità Sport, che però mette a disposizione dei parametri differenti e quindi i settaggi precedenti non possono essere utilizzati.
    Attendo comunque anche io il parere degli utenti più esperti!!

Attualmente ho un plasma LG 50" full HD preso 5 anni fa, lo uso essenzialmente per vedere serie tv prese dal web, file non di qualita' elevata, raramente sono dei 720p. Che dite avrei miglioramenti nella visione con l'oled oppure posso stare ancora con il plasma?

Citazione Originariamente scritto da argotone Visualizza messaggio
    Attualmente ho un plasma LG 50" full HD preso 5 anni fa, lo uso essenzialmente per vedere serie tv prese dal web, file non di qualita' elevata, raramente sono dei 720p. Che dite avrei miglioramenti nella visione con l'oled oppure posso stare ancora con il plasma?
    Se non riesci a migliorare la qualità delle sorgenti ha poco senso cambiare secondo me

Da quanto ho capito, le impostazioni indicate da carlo46 (che ho utilizzato anche io) sono dedicate alla visione di film di alta qualità (blu ray insomma). Io le ho trovate ottime per i film anche su Sky, mentre per il calcio ho cercato di ottimizzare la modalità Sport, che però mette a disposizione dei parametri differenti e quindi i settaggi prec..........[CUT]
    Dunque io per sport sto utilizzando la modalità sport dettata così :

Luce Oled 70
    Contrasto 95
    Luminosità 55
    Nitidezza 30
    Colore 70
    Tinta 0.

A me così le partite di calcio piacciono, ma come dicevo va a gusti.

L'unica cosa che ho notato è che nel movimento il prato verde sullo sfondo ( la parte più lontana dall'inquadratura) perde un po di definizione. Non so se questo possa essere un problema di settaggi o proprio un problema di gestione della TV ( tenete presente che l'ho notato io perché stavo cercando ogni difetto. Stavamo guardando il Genoa e c'erano anche i miei genitori e amici che sono rimasti tutti a bocca aperta per il 910..)

Prova ad abilitare il motion.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    Prova ad abilitare il motion.
    Proverò! Grazie!

Non so se il mio pannello ha già raggiunto le 6 ore, ma ci sono quasi. Ho provato a riprodurre questi 3 video trovati su youtube in condizioni di buio totale:
    1) https://www.youtube.com/watch?v=Qi4Wy7vE8-o
    2) https://www.youtube.com/watch?v=wgoAsUd7-Jc
    3) https://www.youtube.com/watch?v=HqFAaMlv9ZM

Ho ottenuto questi risultati:
    1) http://i.imgur.com/WYIgtdL.jpg
    2) http://i.imgur.com/R4DvlWi.jpg
    3) http://i.imgur.com/qdfyF0y.jpg

Il pannello è regolato con i settaggi del primo post del thread del 930 rispetto ai quali ho impostato luce oled a 35 anzichè a 30 e nitidezza a 15 anzichè a 10.

Visualizzando il grigio al 5% (1) si nota una disuniformità abbastanza accentuata, ma leggendo un pò su vari forum mi sembra che ne soffrono un pò gran parte degli oled e pare anche che con il tempo la situazione possa migliorare.
    Al 10% (2) si nota poco, mentre al 20% (3) almeno ai miei occhi guardando la TV lo schrmo pare uniforme, anche se in foto la metà sinistra tende al rosa.

Nella visione normale finora l'unica cosa che noto di tutto ciò è la percezione a volte di un qualcosa (tipo un'ombra appena percettibile, una banda verticale) che si muove nella parte sinistra dello schermo durante le partite di calcio nei pan molto veloci.

Scrivo tutto ciò perchè essendo nei tempi previsti per il recesso ho il dubbio se richiderlo o meno. Il dubbio nasce ovviamente dal rischio, la cui probabilità al momento non riesco a valutare, di sostituire la TV con un pannello uguale o peggiore, rimettendoci pure le spese di spedizione e un pò di salute psichica :-).
    Se la mia TV fosse però un esemplare "raro" in senso negativo non mi resterebbe altro da fare se non procedere in tempi brevi alla restituzione.

Fatta questa premessa, vorrei chiedere ai neopossessori di questa TV che hanno ancora poche ore di funzionamento d effettuare i test sopra elencati e dirmi come sono messe le loro TV rispetto alla mia, in modo da avere un minimo di riscontri in base ai quali decidere se tenere o meno la TV.

Grazie
    Ultima modifica di zoltan; 10-04-2016 alle 11:44
    TV LG 65CX- LG 55EG910V - Samsung 43Q60T

Citazione Originariamente scritto da zoltan Visualizza messaggio
    Non so se il mio pannello ha già raggiunto le 6 ore, ma ci sono quasi. Ho provato a riprodurre questi 3 video trovati su youtube in condizioni di buio totale:
    1) https://www.youtube.com/watch?v=Qi4Wy7vE8-o
    2) https:..........[CUT]
    Ho eseguito la prova anche io con i settaggi esatti di Carlo46, posto le mie foto (scattate con un iPhone):

Grigio 5%.JPG
    Grigio 10%.JPG
    Grigio 20%.JPG

A quanto pare le disomogeneità del mio pannello si concentrano verso i bordi, soprattutto a destra... in effetti avevo notato qualcosina, una sorta di ombra più accennata su quel lato, ma credevo fossero le mie paranoie...
    Non ho visto il numero di ore raggiunte (so che c'è un modo ma devo recuperare il thread che lo spiega...) ma il televisore mi è arrivato martedì sera, quindi è tutto sommato giovane anche se lo sto spremendo ben bene.

A questo punto mi sento confuso anche io...come mi converrebbe procedere? Lo tengo o rischio una sostituzione??

Dunque io per sport sto utilizzando la modalità sport dettata così :

Luce Oled 70
    Contrasto 95
    Luminosità 55
    Nitidezza 30
    Colore 70
    Tinta 0.

A me così le partite di calcio piacciono, ma come dicevo va a gusti.

L'unica cosa che ho notato è che nel movimento il prato verde sullo sfondo ( la parte più lontana dall'inquadratura) perde un po di defi..........[CUT]
    Io invece ho impostato la modalità sport così:

luce Oled 38
    Contrasto 97
    Luminosità 60
    Nitidezza 10
    Colore 51
    Tinta 0
    Temp. Col. F50

Controllo avanzato:
    Contrasto dinamico Medio
    Motore estensione colore Basso
    Colore preferito 0 3 0
    Ottima risoluzione Disattiva
    Gamma Medio

Opzioni immagini:
    Riduzione rumore Disattiva
    Rid. rumore MPEG Disattiva
    Livello nero Basso
    Cinema reale Disattiva
    TruMotion Disattiva

Ho preferito per ora tenere come vedi la luce Oled bassa, seguendo i suggerimenti relativi alle prime ore di utilizzo.
    Per il TruMotion, ho provato ad abilitarlo ma mi si presenta un difetto che ho già raccontato in precedenza, ovvero sul bordo superiore del TV, laddove generalmente i pixel risultano spenti, si illuminano a scatti e in maniera non uniforme con il resto dello schermo. In pratica sono dei flash non uniformi... Questa cosa mi lascia perplesso non poco...

Pagina 180 di 368 PrimaPrima ... 80130170176177178179180181182183184190230280 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •