Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 131920212223
Risultati da 331 a 345 di 345

Citazione Originariamente scritto da fabry20023 Visualizza messaggio
    Non sono assolutamente d'accordo,il master è più importante rispetto al codec finale(ovviamente se quest'ultimo non è fatto con i piedi).
    Per Microfast
    L'esempio di Net flix:la banda è ridotta e l'immagine è molto buona ? Se il master fa schifo l'immagine non migliorerà di certo...

Per Dakhan:3 mbit in mpeg 2 e 40mbit in h265...Ma che esempio è ?..........[CUT]
    E' un esempio estremo per rispondere alla tua frase, se parlavi solo di codec sui BD (e non lo avevi specificato) la differenza resta comunque, i codec video sono tutti lossy e il bitrate piu' alto e' meglio e', questo e' palese quindi e' sbagliato a mio parere dire che basti un buon master e poi del codec e del bitrate chi se ne frega.

Se tu avessi scritto subito "Non sono assolutamente d'accordo,il master è più importante rispetto al codec finale(ovviamente se quest'ultimo non è fatto con i piedi)." non avrei nemmeno risposto, e' cosa ben diversa dire che il master conta di piu' se il codec e' corretto che dire il codec conta relativamente.

Piu' chiaro adesso?

Il discorso e' semplice, il master e' ovviamente il punto di partenza, il 100% da cui poi arrivare ad una percentuale piu' bassa in base al codec e al bitrate, e' ovvio che se perdo il 20% con l'encoding e parto da 100 avro' 80, se parto da 50 avro' 40 ma il peso lo ha comunque.
    Ultima modifica di Dakhan; 01-04-2016 alle 15:24

Citazione Originariamente scritto da Ellie Arroway Visualizza messaggio
    Esempio fresco fresco: The revenant, in uscita a maggio. Edizione a disco singolo contenente un film di lunga durata (156 minuti) e un documentario (presumo in HD anch'esso) da 45 minuti. Poi audio ita in dts e audio originale in dts hd. A me oltre 200 minuti di filmato su un singolo bd sembrano troppi, se nemmeno per film così fanno l'edizione dop..........[CUT]
    Beh, visto che manco lo fanno in Atmos inglese ed era in atmos al cinema...

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    E' un esempio estremo per rispondere alla tua frase, se parlavi solo di codec sui BD (e non lo avevi specificato) la differenza resta comunque, i codec video sono tutti lossy e il bitrate piu' alto e' meglio e', questo e' palese quindi e' sbagliato a mio parere dire che basti un buon master e poi del codec e del bitrate chi se ne frega.

Se tu aves..........[CUT]
    Davo per scontato che si parlasse di BD,nella discussione il titolo "il bd in Italia sta morendo ?" di cosa avrei dovuto parlare ?

Poi l' mpeg2 a 3mbps contro h.265 a 40mbps mi pareva troppo estremo,ho pensato addirittura che mancasse uno 0 dopo il 3 davanti al tuo esempio.... Però non ho mai detto che il codec non conta ...Ma essendo il secondo anello della catena è meno importante del master ,nel senso che non può rimediare alla qualità del primo .Chi crea l'authoring dei Bd non credo che oggi utilizzi dei codec scadenti,anche il vecchio mpeg2 se tenuto ad alto bitrate non fa troppi danni...Quello che voglio dire è che data l'esperienza in questo settore è improbabile sbagliare la codifica (ma non in senso assoluto,perchè brutti lavori sono sempre dietro l'angolo...) mentre avere ancora in giro master orrendi sì...
    Credo che in questo senso possiamo essere d'accordo giusto ?

Oggi stanno uscendo i BD 4k ,ma il nuovo codec h265,anche se importante, non possiamo neppure metterlo in discussione,perchè "come al solito" hanno pensato bene di utilizzare master a 2k upscalati....

Certo che possiamo essere d'accordo

I BD UHD ora sono solo specchietti per allodole, come ho gia' scritto comprero' di sicuro i BD UHD ma solo di film con DI 4k (o scansione 4k della pellicola) e audio Atmos o DTS:X in inglese.

Per i nuovi acquisti in BD UHD valgono anche per me le tue stesse aspettative...

Questo dev'essere l'unico forum al mondo in cui quelli che danno degli ignoranti agli altri sono gli stessi che guardano i film rigorosamente doppiati.

Citazione Originariamente scritto da John2K Visualizza messaggio
    Questo dev'essere l'unico forum al mondo in cui .....
    Non si capisce cosa c'entri ....C'è chi consideri ignorante perchè guarda film doppiati e ci potrebbe essere qualcuno che considera ignorante chi guarda una fetecchia di film anche se rigorosamente in lingua originale...Tanto per fare un esempio
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da John2K Visualizza messaggio
    Questo dev'essere l'unico forum al mondo in cui quelli che danno degli ignoranti agli altri sono gli stessi che guardano i film rigorosamente doppiati.

Io guardo solo in lingua originale ma prendo le distanze dal tuo pensiero.
    Ritengo che guardando il film doppiato si perda gran parte delle sfumature recitative ma lungi da me dare dell'ignorante agli altri per quanto mi riguarda.
    Sarebbe più bello capire il perché di questo post
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Il perché di questo post? L'ignoranza di chi l'ha scritto...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ John2k

Ti ringrazio a nome di tutti quelli che si sono sentiti dare dall'ignorante perchè commettono il gravissimo errore di sedersi davanti alla TV a guardare un film doppiato.

Tre giorni di sospensione per mancanza di rispetto verso gli altri.

@ TUTTI

Chiuso l'incidente, evitate ulteriori commenti al proposito.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Questione di gusti, ad esempio io preferisco il doppiatore italiano di HAL 9000. Per non parlare di vedere I dieci comandamenti in giapponese! Fate la prova.

@ Enrico94

Appena sopra al tuo intervento avevo scritto di chiudere con quell'argomento e relative polemiche.

Non mi sembra però che tu abbia seguito il consiglio.

3 giorni di sospensione anche per te.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Signor Nordata, potrebbe spiegarmi per quale motivo sono stato sospeso 3 giorni? Non seguire il suo consiglio equivarebbe a chiamare ignoranti tutti gli utenti del forum?

Grazie e buone cose

Ti consiglio di editare il tuo post se non vuoi continuare con la vacanza...
    La mia sala Cinema: Entra

@ Enrico94

Mi dispiace per te, ma Prunc ha visto giusto.

A parte che il motivo lo avevo scritto nel mio intervento con cui ti comunicavo la sospensione, ora devo constatare che proprio non hai letto il regolamento, che pure hai espressamente dichiarato di avere letto e di accettare.

C'è un solo modo per costringerti a leggere il regolamento suddetto: il tuo account ora è sospeso a tempo indeterminato, per essere riammesso dovrai comunicarmi, tramite MP, quale punto del regolamento hai violato con questo tuo ultimo intervento.

Buone cose anche a te.

Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 131920212223

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •