Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

LG 55UF850V o SONY BRAVIA X85C sempre 55'

Salve a tutti mi presento piacere andrea,ho letto con particolare attenzione alcuni Vs. post nel contempo pure le risposte diverse e soddisfacenti.
    Quindi cortesemente avrei bisogno (da grannn neofita) un consiglio tra quali delle due tv come da titolo mi consigliereste è perchè.
    LG 55UF850V o SONY BRAVIA X85C

Nel ringraziarvi anticipatamente è in attesa spero di Vs. pareri/consigli vi auguro una Serena Pasqua

andrea.

Scegli tra il Sony X85 e il Samsung JS8000. Ricorda di non superare i 2 metri di distanza se vuoi usare il 4K.

Grazie . Opti il tuo consiglio sul Samsung , rispetto lg cos ha di differenza ??

ciao
    @ capitano Levi considerato che il sony e l lg anno entrambi pannello ips e che il sony (quel modello http://www.dday.it/redazione/14395/s...sta-un-po-meno) non non a il local dimming........
    tralaltro l lg oltre ad avere il local dimming a il webos che é superiore a tutti gli altri.

@sandiego
    la differenza tra un sony/lg e samsung é il pannello i primo due sono ips l altro VA in termioni pratici gli ips anno colore migliori e angolo di visione da 178 gradi mentre il pannello va a un angolo di visione molto piu ristretto (in pratica piu ti sposti di lato piu perdi in colori e contrasto nei pannelli va) il vantaggio dei pannelli va invece é il nero e il contrasto. riescono a ottenere un nero "migliore" e di conseguenza anche un contrasto maggiore rispetto ai pannelli ips . per questo ho fatto notare che quel sony non utilizza il localdimming (non so se lo abbiano inserito nei modelli successivi o con aggiornamento software)che serve proprio ad aumentare il nero e il contrasto.
    sul cosa scegliere
    come vedi la tv? in stanza ben illuminata o al buio totale?
    la guardi da davanti o il tv si trova in un angolo ?
    cosa ci guardi?
    utilizi le varie funzioni smart nel tv?

Grazie per la risposta . Si userei le funzioni Smart se l'avessi,la TV la stanza è illuminata ma ovvio che se chiudo serrande e spengo la luce... È tutto l opposto..la TV posso metterla sia ad angolo che frontale e ci guardo molti film così come molto sport e documentari che mi piacciono tanto..siccome sono neofita da punto di vista TV chiedevo lumi per un bel televisore ad un prezzo per i 1200-1400€ Max..

Citazione Originariamente scritto da sandiego Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta . Si userei le funzioni Smart se l'avessi,la TV la stanza è illuminata ma ovvio che se chiudo serrande e spengo la luce... È tutto l opposto..la TV posso metterla sia ad angolo che frontale e ci guardo molti film così come molto sport e documentari che mi piacciono tanto..siccome sono neofita da punto di vista TV chiedevo lum..........[CUT]
    Sali a 1590 e prendi questo. Nessun confronto è possibile.

http://www.stockisti.com/it/lg-smart...910v-5326.html
    Ultra AleM

TV: EC930V

Graziee ma no posso sforare..poi non mi piacciono assolutamente i curvi..

Graziee ma no posso sforare..poi non mi piacciono assolutamente i curvi..
    La curvatura non è percepibile dei sensi umani. È esageratamente leggera.

Comunque già che puoi salire a € 1400 ti consiglio di aggiungere € 200 per cambiare per sempre la tua vita. Qualsiasi altro acquisto che tu possa fare al di sotto di quella cifra sarà una spanna più in basso rispetto a quel prodotto.

Quello che hai linkato e che costa € 100 in meno per esempio in confronto a quello che ti ho detto io equivale ad un pezzo di scarto biologico emanato da un mammifero e liquefatto al sole.
    Ultima modifica di Capitano Levi; 27-03-2016 alle 13:02

Capisco e ti ringrazio ma non digerisco proprio i curvi..

Capisco e ti ringrazio ma non digerisco proprio i curvi..
    Allora ti consiglio di non spendere più di € 900 perché non ne vale la pena. Tutto ciò che sta nel mezzo rappresenta un piccolissimo passo in avanti rispetto ai modelli da € 800-900 ma un gigantesco passo indietro rispetto al modello da € 1590.

Prendi un Sony W808 o un Panasonic CS630E. Riprovo a farti capire comunque che la curvatura non è percepibile dei sensi umani perché è esageratamente leggera. I tuoi occhi non saranno in grado di percepirla e ti sembrerà di guardare un televisore piatto. Solo con strumentazione ad alta precisione, come un goniometro, i tuoi occhi saranno in grado di capire che probabilmente c'è una leggerissima curva. Ovviamente parlo di visione normale del televisore. Mi sembra ovvio che se ti piazzi lateralmente in maniera totalmente sbagliata la curvatura sia percepibile.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Sali a 1590 e prendi questo. Nessun confronto è possibile.

http://www.stockisti.com/it/lg-smart...910v-5326.html
    Capitano Levi, scusate se mi intrometto, sei un possessore di un oled fhd. Anche io sono interessatissimo al 910 ed ho un unico dubbio residuo ma fondamentale. La luminosità. Vorrei chiederti se nell'uso quotidiano, anche diurno in stanze illuminate, l'abl su scene chiare rende il pannello visibilmente poco luminoso. Ti chiedo molto onestamente se in qualche situazione la cosa suddetta si nota. Per me è abbastanza importante.
    Per il resto anche io credo che se si vuole prendere un 55 a più di 1000 euro il 910 sia la scelta migliore.

Citazione Originariamente scritto da alfon Visualizza messaggio
    Capitano Levi, scusate se mi intrometto, sei un possessore di un oled fhd. Anche io sono interessatissimo al 910 ed ho un unico dubbio residuo ma fondamentale. La luminosità. Vorrei chiederti se nell'uso quotidiano, anche diurno in stanze illuminate, l'abl su scene chiare rende il pannello visibilmente poco luminoso. Ti chiedo molto onestamente se ..........[CUT]
    La luminosità (luce OLED) di default è settata su 60-80. Ti dico solo che ho dovuto abbassarla a 35. È un diamine di faro. Vai tranquillo. L'ABL lo noti quando il bianco predomina.
    Ultra AleM

e non ti da fastidio quando succede? anche in una partita di calcio diurna ad esempio, gara di motori...oppure un cartone per i bambini... diciamo che a me serve anche ad uso familiare.

Citazione Originariamente scritto da alfon Visualizza messaggio
    e non ti da fastidio quando succede? anche in una partita di calcio diurna ad esempio, gara di motori...oppure un cartone per i bambini... diciamo che a me serve anche ad uso familiare.
    Io sono molto sensibile a qualsiasi minima variazione (sono un video editor) e quindi a volte mi infastidisco, anche se ormai mi ci sono abituato. Se tu invece sei una persona normale dubito che lo noterai.
    Ultra AleM

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •