|
|
Risultati da 16 a 30 di 352
Discussione: Preview Panasonic TX-58DX900 4K
-
23-03-2016, 09:33 #16
In estrema sintesi la preview voleva tacitamente rispondere ad una profonda analisi interiore cui mi sono sottoposto scrivendo ciò che avete letto: sono più triste della prematura morte dello zt60, ovvero sono felice che al suo posto c'è un dx900?!
Non posso essere perentorio in ciò. In alcuni aspetti continuo a maledire la tecnologia lcd, in altri però non posso non rilevare che questa tecnologia offre doti addirittura superiori al plasma.
La luminosità serve eccome: la gradazione estrema dei colori e le infinite sfumature degli stessi servono, eccome.
Mica esistono solo scene di Batman nella batcaverna! (...e anche in quei casi Vi assicuro che questo dx900 non affoga praticamente nulla).
In conclusione: questo tv mi soddisfa, e offre immagini grandiose; e per quello che chiede (non poco), alla fine posso star certo che a parte qualche detrattore preconcetto e prevenuto, accontenterà la maggior parte dei fruitori.
Finché l'Oled non arriva, ma uno fatto da quelli della Panasonic coi controfiocchi, io sto a posto!
Walk on
Sasadf
-
23-03-2016, 09:34 #17
Edit edit
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
23-03-2016, 09:40 #18
Ultima modifica di lupoal; 23-03-2016 alle 09:43
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
23-03-2016, 09:46 #19
Senior Member
E' inutile che insisti Sasà. E' barocco.
Sarà che la tua professione è la meno amata (anche per quel parlare proprio barocco?).
Ringraziandoti per la rece che leggerò a casa con calma (sono in ufficio) ti lascio con un proverbio meneghino, che lascio intatto sicuro che lo comprenderai:
"Le mej un rat in boca ad un gat che un pòr diaul in man a n'àvocat".
-
23-03-2016, 09:49 #20
ciapa
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
23-03-2016, 09:55 #21
Certo Emidio, ma a quel punto, come qualità complessiva il paragone non sussiste proprio dato che avremmo due hdtv entrambi con picco a 100-120 (a seconda di come li vuoi calibrare) con nero da una parte di 0,003 e dell'altra di 0,05 (su scacchiera ANSI), con relativa dinamica e contrasto e micro-contrasto percepito molto differenti.
E questo non è ''talebanismo plasmaniano'', è la cruda realtà. Se poi sasa vuole darmi del ''detrattore preconcetto e prevenuto'' è ovviamente liberissimo di farlo.Ultima modifica di thegladiator; 23-03-2016 alle 09:58
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
23-03-2016, 10:26 #22
Meglio questo, con due riserve:
1. Lo zt60 sul nero era un'altra cosa proprio
2. Lo zt60 era più grande
Mentre i pro a favore del DX900:
1. Riproduzione dei colori iperrealistica;
2. Luminosità straordinaria;
3. Dinamica di conseguenza sbalorditiva
4. Audio superbo (x un tv)
5. Telecomando e rifiniture estetiche : Waf approved
6. È UHD
7. È HDR veramente
8. Smart nettamente migliore
9. Firefox Os integrato ai comandi tv
10. Maggior reattività ai comandi
11. Netflix abilitato e benfunzionante
Gli anni passano e S.A.R. pur restando saldamente sul trono mostra gli acciacchi dovuti ad una certa età
Chi ha uno zt60 ( un Vt 60/50 che va bene uguale) se lo tenga stretto, e vada oggi stesso a spolverarlo e a pulirgli le bocche del ventolame dietro : gli altri che vogliono comprare qualcosa di fresco e che vogliono il massimo senza svenarsi, hanno la loro scelta, ben consci che l'oled LG è in molti aspetti migliore
Sasadf
-
23-03-2016, 10:31 #23REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
23-03-2016, 10:33 #24
Sasa scusa però da quello che scrivi te traspare un concetto allucinante, ovvero che l'unico vantaggio del plasma rispetto al tuo LCD è il livello del nero. Stop. Ora, io non ho mai visto il DX900, ma questa affermazione mi sembra davvero esasperata, figlia forse di un entusiasmo un po' accentuato. Senza polemica eh.
Ma poi citi davvero questi parametri come parametri "sensibili" degni di nota per tv hi-fi da migliaia di euro? ?
Smart TV?
Esteticamente questo DX900 sarebbe superiore al "V-Stand" dello ZT (non ci credi nemmeno tu imho)?
Firefox OS?
NETFLIX (funziona perfettamente anche nello ZT/VT)?
Audio integrato?
TELECOMANDO?
Ultima modifica di Aenor; 23-03-2016 alle 10:38
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
23-03-2016, 10:36 #25
1. Vedremo con sweep saturation e sweep luminance di primari e secondari se regge il passo di VT/ZT...
(per non parlare della saturazione e del tracking gamma sul near black)
2. In stanza oscurata per visione seria di film se fa 2000 nits fottesega (tanto per continuare col barocco)...
3. La dinamica di VT/ZT se la scorda, quindi se usi il termine sbalorditivo per il DX non ne esiste uno nella lingua italiana (barocca e non) per i plasma in oggetto...
4. Chissene, l'utente appassionato utilizza l'HT, per quanto mi riguarda le casse potrebbero abolirle su certi tv
5. Ok, sì.... sono più belli.... i telecomandi...
6. Ok
7. Ok
8. Serve che commenti?? Gli lcd Samsung sono ancora meglio se è per questo...
9. Idem
10. VT/ZT sono sufficientemente istantanei nella risposta ai comandi, non lo vedo come un aspetto su cui fare a gara
11. Utilizzo Netflix con MASSIMA soddisfazione proprio tramite la app del VTUltima modifica di thegladiator; 23-03-2016 alle 10:38
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
23-03-2016, 10:36 #26
Junior Member
Ottima recensione.Complimenti Sasá
-
23-03-2016, 10:41 #27PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
23-03-2016, 10:56 #28
Senior Member
Dò i miei 2 cent .
Nemmeno disabilitando tutti i controlli dei miei 2 Samsung HU 4K LCD del 2014 Edge Led vedo quello schifo postato nella foto della demo Samsung . Ma anzi vedo un nero normale e nessun alone intorno .
Cosa voglio dire ? La fotografia che ha scattato sasà non credo rispecchi la realtà dei fatti.
Ultima modifica di mirco80; 23-03-2016 alle 10:58
SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII.
Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .
-
23-03-2016, 11:05 #29
E' quello che ho scritto: ho fatto una foto pessima, con la fotocamera impostata malissimo!! Sarebbe il caso di toglierla, tanto che è fatta male.
Se mi dite come impostare al meglio la fotocamera, la imposto manualmente e la piazzo su un piedistallo, e ci faccio 4/5 scatti con le varie modalità video preimpostate di fabbrica: almeno abbiamo una preprova più realistica di quella cialtronesca da me postata.
Mi scuso umilmente per la mia caproneria in fatto di fotografia: anche un bel corso fotografico con i controfiocchi è tra le cose che ho segnate tra quelle da fare prima di chiudere bottegaRealSasaDF Theater 2 is back online
-
23-03-2016, 11:13 #30
Circa la Dinamica
Caro Gladiator, la indico come a favore del Dx900 perchè A MEMORIA non ricordo che ho avuto quell'effetto "WOW" che ho vissuto durante la visione della partita del Frosinone.
Il Matusa lo ho frequentato dal vivo svariate volte, e quel catino quando si gioca alle 15:00 è abbacinante per la luce che emana addosso al pubblico: non è un caso che a Frosinone si parli di "abbronzatura da Ultras della Curva Sud"
Poi arriva l'ombra, e quella parte di campo, quando ci arriva la palla, quasi ti accechi per guardarla e poi riguardare subito la palla che rientra nella zona in pieno sole.
Ebbene, l'altro pomeriggio, cosa mai successa con lo ZT60, con il quale ho vissuto anche la gloriosa sfida spareggio per salire in serie A con il Bologna dell'anno scorso, e poi tutte le successive di B, ho avuto la sensazione descritta in articolo.
Non possiamo nemmeno dire che le riprese SKY di Serie A sono migliori: perchè lo ZT60 lo ho avuto fino al 4 dicembre; e fino ad allora erano state disputate una decina di partite di serie A del Frosinone, tutte viste dal mio divano sullo Zt60.
Mai ho avuto quel senso di luminosità, e quel senso di Dinamica, inteso di repentino e pronto passaggio da una ripresa in una zona luminosa, ad una ripresa in zona buia, e viceversa.
Effetto placebo? Conseguenza della tremenda contaminazione vissuta per colpa della reiterata visione (dalla metà di dicembre a metà marzo: 90 gg.) con un misero Samsung j5200 40" ? Dimenticato quanto faceva di grandioso lo ZT60?
Risposte plausibili e non certo da scartare a priori, anzi.
Ma tant'è: io dovevo riportare la sensazione vissuta. Poi al freddo e imparziale raffronto e confronto tecnico ci penserà Emidio quando verrà a trattare e tagliare con l'accetta le prestazioni di questo tv.
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online