Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio acquisto tv sotto i 1500 euro....

Ciao a tutti,
    vorrei cambiare il mio Panasonic Et5 (48) con un nuovo televisore più grande, quindi mi sto orientando verso un 55 (ma pure un 60/65 se ce nefossero), solo che a forza di leggere recenzioni e quant'altro, sto cambiando idea troppo spesso....quindi mi servirebbero dei suggerimenti "definitivi" sulla scelta che andrò a fare.

Requisiti
    1) pollici : da 55 a 65
    2) budget : max 1500 (e non un'euro in più)
    3) tecnologia: 4k (oppure OLED), 3D, DVB-T2
    4) opzionali : aggiornabile ad HDR, curvo,

parametri :
    1) distanza visione : 2.5 mt ca.
    2) programmi : SKY HD (film/serie 70%, documentari 20%, calcio 10%) - no videogame

Ho cercato di fare un cernita di prodotti, e m'è uscita questa di lista :

Hisense 55XT810
    Hisense 58K700
    LG 55UF850V
    Samsung UE55JS8000
    Panasonic TX-55CX700E
    Sony KD-55X8509C
    .....
    oppure me ne consigliate altri? (considerando che non amo tantissimo i Samsung).

ps: lo so che da quella distanza differenza tra 4K e FHD è quasi nulla, lo so che i contenuti 4k ancora non ce ne sono, ma per è è inutile comprare una tecnologia che è ormai ufficialmente morta....

Hisense da escludere. Il Samsung è buono ma il 4K da 2,5 metri non lo percepirai. Idem per Sony e Panasonic.

Scelta saggia:
    o scendi a 850 e prendi un 55 pollici Full HD o sali a 1690 e prendi un OLED. Eviterei ciò che sta nel mezzo.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Allora,
    visto che gli Hisense continuate a sconsigliarli (ma in forum non ho trovato particolari lamentele, quindi non ho capito su cosa vi basate), allora la scelta (anche se FHD sarebbe meglio, ma se non porto a casa un 4K sono dolori ) ricade su : Panasonic TX-55CX700E o Sony KD-55X8509C.
    Su quale mi oriento? Qual'è il best-buy?

l'LG 55EG910v a 1590

Citazione Originariamente scritto da hanuman69 Visualizza messaggio
    Allora,
    visto che gli Hisense continuate a sconsigliarli (ma in forum non ho trovato particolari lamentele, quindi non ho capito su cosa vi basate), allora la scelta (anche se FHD sarebbe meglio, ma se non porto a casa un 4K sono dolori ) ricade su : Panasonic TX-55CX700E o Sony KD-55X8509C.
    Su quale mi oriento? Qual'è il best-buy?
    Mi gusta il Sony!

Continuo a dirti di andare sull'OLED piuttosto che sull'inutile nel 4K. Sei troppo lontano.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Lo so, ma 1600 euro proprio non ce l'ho

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •