Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

e anche sbagliato generalizzare.
    casse di un certo valore potrebbero avere anche componenti già adeguati, inclusi cavi interni, ponticelli e boccole, quelle più economiche magari no, quindi un upgrade potrebbe essere possibile.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Io ho sempre letto in mille forum cavi ai morsetti dei woofer

5 cm di morsetti, ripeto CINQUE cm non capisco come possano apportare miglioramenti cambiandoli coi cavi quando già è molto dura sentirli con 3 metri

Sostituire i ponticelli originali con dei cavi per me è rende più contenta la mente che l'orecchio

Anche perché poi i cavi interni al ..........[CUT]
    siii ok!!! ma è la conducibilità che cambia.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    e anche sbagliato generalizzare.
    casse di un certo valore potrebbero avere anche componenti già adeguati, inclusi cavi interni, ponticelli e boccole, quelle più economiche magari no, quindi un upgrade potrebbe essere possibile.

Secondo me se un diffusore di un certo valore ha magari cavi all'interno all'altezza avrà anche i ponticelli di egual qualita...sarà difficile che il ponticello sia scarso e tutto il resto buono e se è scarso il ponticello allora lo è anche il resto per cui cambiare i ponticelli da 5 cm con altri cavi a sensazione per me continua a cambiar poco o niente

L'unica situazione in cui può cambiare qualcosa è che Deve essere proprio pessima la qualità del ponticello e buona quella interna,allora li forse qualcosa potrebbe accadere

Inoltre siamo nella sezione home theatre e in quest'ambito i cavi fanno secondo me ancor meno differenze rispetto al 2 canali in cui già sono molto misere

Rame ofc di buona sezione, tutto il resto è un fattore mentale

Ci ho sbattuto la testa pure io con la questione cavi, in entrambi gli impianti, a mie spese...con tutto il cuore avrei riportato tutt'altro, con tutto il cuore

Ho pure voluto regalare al centrale un cs122 (€18) visto che dista solo 1 metro dal sinto, risultato? Paro paro al normale 2,5 Norstone ofc (€ 3) che c'era...
    Ultima modifica di Stefano129; 27-02-2016 alle 15:02
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

[fig]26275[/fig]... e poi i ponticelli originali son così belli vs gli spezzoni di cavo!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

La cosa è un poco comica...
    ho preso dei connettori a banana, ma il cavo non stà bloccato se infilato dal dietro!

In pratica non c'è la vitina che di consueto blocca il cavo...

Cosa mi sfugge??
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

- Infili il cavo spellato da dietro nel vitone bucato e zigrinato
    - avviti nella spina il vitone con suff. lunghezza di rame spellato
    - stringendolo si pressa la lunghezza di rame spellato all'interno della spina
    Ultima modifica di PIEP; 11-03-2016 alle 06:38
    Dual
    CS 506 gira /

io ho sempre messo il cavo spelato il quel buco laterale della banana per poi chiudere col vitone...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    - Infili il cavo spellato da dietro nel vitone bucato e zigrinato
    - avviti nella spina il vitone con suff. lunghezza di rame spellato
    - stringendolo si pressa la lunghezza di rame spellato all'interno della spina
    Si è quello che pensavo/speravo, ma non si blocca. Il cavo spellato (di 1 cm circa) lo devo tenere dritto oppure devo formare una specie di "vortice, in modo che poi il vitone possa bloccarlo nella spina?

io ho sempre messo il cavo spelato il quel buco laterale della banana per poi chiudere col vitone...
    Orrendo!!!
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

... formare una specie di "vortice, in modo che poi il vitone possa bloccarlo nella spina?
    farei proprio così, ma perchè hai comprato quei troiai?
    Cmq i cavi nelle mie banane l'ho tutti saldati, quindi alle brutte ...
    Ultima modifica di PIEP; 11-03-2016 alle 07:52
    Dual
    CS 506 gira /

Citazione Originariamente scritto da Mastermindz Visualizza messaggio
    Si è quello che pensavo/speravo, ma non si blocca. Il cavo spellato (di 1 cm circa) lo devo tenere dritto oppure devo formare una specie di "vortice, in modo che poi il vitone possa bloccarlo nella spina?

Orrendo!!!
    non si finisce mai di imparare

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    ma perchè hai comprato quei troiai?
    Perchè tutti ne parlavano bene, e in effetti sono fatti bene in sè, ma hanno quel problema!
    Guarda qui http://www.amazon.it/AmazonBasics-co.../dp/B0090CVJZ4

non si finisce mai di imparare
    Non volevo offenderti dicendo Orrendo... ma li ho messi pure io come hai fatto tu, ma son veramente pessimi da vedere. Hanno poco dello spinotto!

Citazione Originariamente scritto da Mastermindz Visualizza messaggio
    Non volevo offenderti dicendo Orrendo... ma li ho messi pure io come hai fatto tu, ma son veramente pessimi da vedere. Hanno poco dello spinotto!
    tranquillo non mi sono offeso, ci mancherebbe

calcola che ora non li uso più, ma quando li usavo facevo come ho detto

Sembrano belli e robusti, ma x me
    son anche a rischio di corto-circuiti,
    preferisco banane + isolate.
    Dual
    CS 506 gira /

Meglio il cavo spellato diretto ai morsetti dei connettori diffusori.. Se si la possibilità cavo già terminato dalla casa Madre

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •