Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Consiglio nuovo tv

Ciao, visto che oggi con circa 1500 euro si prende un Pana 60AS800 ripropongo la domanda di qualche mese fa: volendolo prendere come TV di transizione fino a che i 65" oled costeranno un prezzo decente, il rischio di trauma da vb e clouding per il passaggio da plasma (42PX80) a lcd è comunque alto come lo era con il Samsung 60H7000?
    Cosa mi consigliate: faccio upgrade (di pollici) oppure sto ancora con il mio plasma 42"?
    TV LG 65CX- LG 55EG910V - Samsung 43Q60T

Sono molto indeciso: il fatto è che non sono ancora riuscito a vedere un 60as800 di persona...help!

Nel frattempo sono usciti i primi oled ed io sto ancora aspettando un 65" degno di sostituire il mio plasmimo Pana.
    Di questo passo aspetterò in eterno, sono allettato dagli LG signature ma non spenderò mai più di 2K€ per una TV che dopo 12 mesi è già superata, per di più marcata LG.
    Oltretutto si stanno facendo largo i 4K, per cui ora neppure un 65" va più bene visto che sono seduto a 3m.
    Mi sa che aspetterò finquando il mio plasma hd ready (che non è neppure uno dei migliori) resisterà...

Citazione Originariamente scritto da zoltan Visualizza messaggio
    Nel frattempo sono usciti i primi oled ed io sto ancora aspettando un 65" degno di sostituire il mio plasmimo Pana.
    Di questo passo aspetterò in eterno, sono allettato dagli LG signature ma non spenderò mai più di 2K€ per una TV che dopo 12 mesi è già superata, per di più marcata LG.
    Oltretutto si stanno facendo largo i 4K, per cui ora n..........[CUT]
    Ma prendere il 910 a 1690 euro?
    Ultra AleM

TV: EC930V

Non mi piacciono le TV curve, vorrei prendere minimo un 65" (non ho problemi di spazio) ed avendo visto le caratteristiche degli oled piatti 2016 il 910 non mi alletterebbe comunque.
    Avevo pensato ad un lcd come tv di "transizione", ma proprio non sopporto clouding e vb...

Non mi piacciono le TV curve, vorrei prendere minimo un 65" (non ho problemi di spazio) ed avendo visto le caratteristiche degli oled piatti 2016 il 910 non mi alletterebbe comunque.
    Avevo pensato ad un lcd come tv di "transizione", ma proprio non sopporto clouding e vb...
    La curvatura non è percepibile dai sensi umani se non quando sei parallelo al display per vedere lo spessore fantascientifico.
    Ultra AleM

Sto ripensando il tutto: se aspetto che un oled 65 piatto con le caratteristiche minime della serie 2016 sia venduto ad un prezzo per me abbordabile mi sa che divento molto più vecchio di quello che sono.
    Magari posso procedere per gradi, prendendo ora un buon tv 55" full hd (non o materiale 4K da vedere) spendendo poco più di 1000 € e tenermelo qualche anno per poi passsare a 65".
    A questo punto, prendendo in considerazione anche i tv curvi, il 910 potrebbe essere un'idea.
    Il dubbio è: venendo da un Pana 42PX80 vado dritto sul 910 o magari c'è qualche lcd che mi conviene valutare?
    Il mio utilizzo è descritto al primo post.
    Grazie

Sto ripensando il tutto: se aspetto che un oled 65 piatto con le caratteristiche minime della serie 2016 sia venduto ad un prezzo per me abbordabile mi sa che divento molto più vecchio di quello che sono.
    Magari posso procedere per gradi, prendendo ora un buon tv 55" full hd (non o materiale 4K da vedere) spendendo poco più di 1000 € e t..........[CUT]
    Vai sul 910 a 1590 euro. Altrimenti un Samsung J6300 o Panasonic CS630E a 799-899.
    Ultra AleM

In base a cosa scelgo tra quelli che mi hai proposto? Prezzo? Per il mio uso (partite e filmati) sono equivalenti? Grazie

In base a cosa scelgo tra quelli che mi hai proposto? Prezzo? Per il mio uso (partite e filmati) sono equivalenti? Grazie
    Io consiglio solo modelli con cui si cade in piedi.

Ciao, visto che oggi con circa 1500 euro si prende un Pana 60AS800 ripropongo la domanda di qualche mese fa: volendolo prendere come TV di transizione fino a che i 65" oled costeranno un prezzo decente, il rischio di trauma da vb e clouding per il passaggio da plasma (42PX80) a lcd è comunque alto come lo era con il Samsung 60H7000?
    Cosa mi co..........[CUT]
    Lascia stare tutti gli lcd se hai un 42PX80, dimensioni a parte ci perderesti su tutto, se hai un plasma l'unico tv da prendere per non rimpiangerlo è un Oled punto.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Lascia stare tutti gli lcd se hai un 42PX80, dimensioni a parte ci perderesti su tutto, se hai un plasma l'unico tv da prendere per non rimpiangerlo è un Oled punto.
    Quindi il 910 sarebbe un buon upgrade (ottimo se si considera il prezzo a cui si trova oggi) che non dovrebbe farmi rimpiangere il mio plasma?

Ordinato il 910. Speriamo di aver fatto cosa buona.

sono nella tua stessa identica situazione e anch'io sono indeciso sul cosa fare.
    ho letto che questi oled fullhd 910/930 non vanno molto a braccetto con segnali SD e la mia visione, come la tua, è 80% sky 15% netflix 5% ps4.
    0% bluray.

posso chiederti dove lo hai preso e quanto lo hai pagato? risp anche in pvt.

grazie.

Ciao.
    Ho appena preso il 910 dagli stockisti con sconto paypal a 1430 euro.
    Ti assicuro che anche con sky sui canali HD fuziona molto bene (ovvio con il segnale piu puro di Netflix va molto meglio)
    Gli unici canali in cui traballa sono quelli proprio SD, ma su quelkli tv grandi che fanno miarcoli non esistono (si gli LCD top probabilmente fanno meglio in questo campo, prima che intervengano i fan ad insultarmi.. :P)
    Pero' secondo me spendere oggi 1430 euro per il 910 sono un po un investimento perchè gli Oled, come i plasma, terranno molto piu il valore nel tempo rispetto agli LCD.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •