Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945

    Però possiamo anticipare che - stando ai rumors - non ci saranno novità eclatanti ma solo lievi ammodernamenti. Runors assolutamente non affidabili. È ancora troppo presto.

    Emidio

  2. #17
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    2.173
    E' verosimile che nei piani futuri di Epson ci sia un successore dell'LS10000, a matrice nativa Ultra hd e con pieno supporto a DCI e HDR. Le dichiarazioni del responsabile della divisione Visual Instruments europea vanno d'altronde proprio verso questa direzione: nuovi modelli laser e aumento di risoluzione
    http://altadefinizione.hdblog.it/201...ri-Laser-e-4K/
    Da appassionato mi auguro che il momento buono possa essere il prossimo IFA/CEDIA, sperando naturalmente in un prezzo in linea col predecessore o di poco superiore (cmq entro i 10000 Euro). Epson ha sicuramente, più di chiunque altro, i numeri per poterlo fare.
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 28-02-2016 alle 11:00
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

  3. #18
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Magari a questa IFA/CEDIA potrebbero presentare una versione con HDMI 2.0a "completa" ed un affinamento verso l'alto del flusso luminoso per essere pienamente compatibile HDR entro certe diagonali.

    Con un piano di aggiornamento per i primi modelli, dato che Epson è un'azienda seria, che che ne pensino i soliti maligni.

    Per il UHD 4K "vero" magari l'anno prossimo quando ci sarà un parco sw disponibile più cospicuo ??

    Invento ... Le famose chiacchiere da bar
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    ...che che ne pensino i soliti maligni.....[CUT]
    e chi sarebbero costoro?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  5. #20
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    e chi sarebbero costoro?
    Beh, dopo la "R series gate" (nome appena inventato di sana pianta), c'era una pletora di appassionati pronti a scagliare la prima pietra contro un'Azienda che "non sapeva", che "non capiva", etc etc ed in tanti a ghignare ad ogni annuncio su nuovi prodotti o tempistiche ....

    Te lo ricordi ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  6. #21
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    mulazzano
    Messaggi
    2.201
    io sarei interessato a questo prodotto ma non certo a ste cifre e ovviamente appena si sapranno le tempistiche della vera uscita del 4k,vedi chi ha acquistato il sony 1000 2/3 anni fa per vedere i bluray come me.per ora il mio vango fa il suo ottimo lavoro e stento a privarmene,sicuramente non tornero mai piu' alla lampada tradizionale

  7. #22
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    ....

    Te lo ricordi ?
    sinceramente no ... ma credo possa dipendere dalla mia sempre crescente insofferenza verso talune fregnacce (IMHO) che tocca leggere di fronte alle quali mi difendo dimenticando... é forse per questo che mi sono anche dimenticato di ciò a cui ti riferisci avendo fatto, magari per errore, di troppe erbe un fascio

    io ricordo che in occasione del mancato lancio del R2000 ne dissi di tutti i colori verso la Epson casa madre (ero in lista per una macchina e la aspettavo come la manna)... e totalmente l'opposto ho sempre detto circa la Epson Italia di cui conosco diverse persone del ramo proiettori che ho sempre ritenuto di una professionalità eccellente (società esterna service inclusa)

    quanto ai prodotti futuribili... un matrice 4k con performance (compatibilità segnali in ingresso) allineate ai JVC ultima serie (per elevata longevità) e sorgente laser, e con dimensioni NON da portaerei (visti limiti di installazione in ambiente living), sarebbe certamente di mio interesse... anche se ora mi pare davvero presto vista la mancanza di contenuti
    Ultima modifica di lupoal; 28-02-2016 alle 14:07
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  8. #23
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    Scusate,
    ma ancora nennun post riguardo un giudizio sulla qualità di immagine riprodotta dal vpr in questione ?

    Domanda,
    dovendo scegliere obbligatoriamente,
    tra LS10000 e un JVC top di gamma,
    quale scegliereste, per migliore immagine con materiale 2K ?

    Io ho visto soltanto qualche comparazione in rete,
    e un'idea me la sono fatta.
    Ma dal vivo, qualcuno a potuto confrontarli ?

  9. #24
    Data registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    499
    Ciao Salmon, io li ho visti in quasi tutte le prove che sono state fatte e sono sicuramente ottime macchine (Epson e JVC). Chiaramente essendo un operatore del settore e vendendo proprio l'LS10000 non starò qui a dirti che uno è meglio dell'altro. Credo che a certi livelli entrino in gioco così tanti parametri non oggettivi da far pendere l'ago della bilancia anche per fattori apparentemente non rilevanti: magari il colore dello chassis? .
    Di sicuro non sempre negli shoot-out è possibile ricreare le reali condizioni ambientali in cui poi il proiettore opererà, quindi difficilmente si riesce a farsi un'idea precisa di quali saranno poi le reali prestazioni una volta montato nella propria sala.
    Abbiamo terminato la nostra sala demo di Roma questa settimana e finalmente tutti avranno la possibilità di provarlo in condizioni ambientali più o meno simili agli ambienti domestici, con distanze di proiezioni più umane e schermi non giganteschi.
    Ultima modifica di Gruppo Garman; 28-02-2016 alle 18:04

  10. #25
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    @salomon

    nella fascia circa 4000 euro sceglierei il JVC X5000 (a condizione che la calibrazione periodica non sia un problema e che non stia cercando anche una macchina anche per uso game), imho è oggi la macchina con il miglior rapporto prezzo/prestazioni ed in assoluto un proiettore con prestazioni molto alte ed una eccellente compatibilità con i nuovi (mica tanto) standard emergenti

    nella fascia circa 7000 euro fra il JVC X7000 e il Epson LS1000 sceglierei l'Epson perché, pur avendo un nero non altrettanto profondo, ha un grossissimo vantaggio nella sorgente laser ovvero nella durata e nell'assenza di calibrazione (dopo la prima)

    li ho visti entrambi e mi è sempre piaciuto di più il JVC X7000 però per circa 7000 euro ritengo il Epson un acquisto più oculato

    ovviamente l'Epson solo se compatibile con lo spazio a disposizione

    se invece cerchi un buon 2k in attesa che il 4k maturi e non hai velleità da nero abissale (o proietti in un living) allora direi Sony HW65... in assoluto una buona macchina nella sua fascia ed ai prezzi attuali un bingo!
    Ultima modifica di lupoal; 28-02-2016 alle 18:12
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  11. #26
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    Ho fatto la scelta,
    anche in base ai vari commenti,
    quello che mi ha ulteriormente convinto è stato anche qualche scrennshot di comparativa trovato in rete,
    tra l'Epson e un top di gamma JVC,
    (per quanto poi possa valere)
    in particolare questo:


    Quì l'immagine non compressa
    http://i65.tinypic.com/206c7km.jpg


    Qui l'immagine non compressa
    http://i63.tinypic.com/iddvnd.jpg

    Quale preferite?

  12. #27
    Data registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    499
    E' impossibile che ci sia questa differenza, di sicuro la seconda immagine è stata fotografata male. E te lo dico senza sapere quale dei due proiettori è.

  13. #28
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    Le immagini sono prese dalla comparativa trà LS1000 e il JVC RS67\X900 su Projector Reviews

  14. #29
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    88
    Ottima scelta Salmon!!!
    L'Epson LS10000 è un vpr notevole e ti darà tante soddisfazioni
    CRT: Marquee 9500 ultra LC VPR digitale: JVC DLA-N7B Processore video:MadVR HTPC Schermo: EPV Dark Star 9 16:9 110" Amplificatore: Yamaha RX-A3050 Lettore DVD/BLU RAY: Oppo 203 eu Frontali: B&W CM7 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: Energy Theater bipolari Subwoofer: Velodyne FSR 15

  15. #30
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    889

    La seconda foto non è messa a fuoco , oppure il vpr non è a fuoco ... ( credo ) .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •