|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Sostituzione Panasonic TH50PX70E
-
20-02-2016, 09:44 #1
Sostituzione Panasonic TH50PX70E
Ciao a tutti, mi trovo nella situazione di dover sostituire il mio vecchio TV, col quale mi son sempre trovato bene, perché da circa 2 mesi una colonna di pixel interpreta il colore in maniera errata, ad esempio a schermo blu la colonna è nera. Ieri sera è apparsa una nuova colonna con lo stesso difetto e seppur parliamo solamente di 2 colonne di pixel larghe 1 non vorrei che il TV mi abbandonasse di colpo.
La TV la uso principalmente per guardare il digitale terrestre, giocare raramente alla ps3 e ho anche un mini pc collegato in hdmi, col quale oltre alle normali attività di navigazione web guardo qualche serie tv in streaming, oltre ad usare kodi.
Se dovessi sostituire il plasma e volessi spendere il meno possibile, senza però rinunciare alla dimendimensione e alla qualità dell'immagine quale modello mi consigliate?
Dimenticavo, ho l'home theatre Panasonic e grazie al viera link lo utilizzo come audio principale dal telecomando del TV, una comodità irrinunciabilePanasonic 50-PX70E
-
20-02-2016, 13:24 #2
Per meno possibile che cifra intendi? E soprattutto: qual è la tua distanza di visione?
Ultra AleM
TV: EC930V
-
20-02-2016, 15:47 #3
Non ho una cifra in mente, sicuramente meno di 900 euro, se pagabili a tasso zero, poi se riesco a spenderne meno di 800 per un buon prodotto, confrontato al mio vecchio plasma di 9 anni con 13.000 ore di utilizzo, ancora meglio.
La tv la guardo dal divano, circa 4 metri, e dal tavolo, che è oltre il divano, direi circa 6 metri.
Pensavo ad un 55 pollici, visto che le cornici sono più sottili rispetto a quello che ho adesso
-
20-02-2016, 17:34 #4
Mazza, 4 metri sono tantissimi. Persino un 75 pollici sarebbe minuscolo da quella distanza. Se puoi armarti di binocolo, prendi il 55"
I miei consigli:
- Samsung J6300 (e ricevi 400 euro di contenuti in omaggio)
- Sony W808
- Panasonic CS630E
Rientri nel budget con tutti e tre. Davvero troppo piccoli, però, per quella distanza. Non potrai guardare la roba in Full HD perché non noterai differenze con le risoluzioni più basse.Ultra AleM
TV: EC930V
-
20-02-2016, 19:13 #5
Grazie del consiglio, penso prenderò in considerazione seria il Panasonic, devo vedere se ha le uscite audio per usare l'home theatre col viera link, in modo da utilizzare il telecomando del tv per regolare il volume.
Se fosse per mia moglie avremmo un 40'' adesso...
I Samsung li installo negli hotel per lavoro, nemmeno i top gamma 65'' si vedono decentemente rispetto al mio viera, non vorrei trovarmi a guardare il digitale terrestre male come si vede su quelli, per non parlare dei colori...
Poi ho letto che cambierà lo standard del dvbt2, quindi la domanda di fondo è:
Spendo 8-900 euro per un buon prodotto, che però rispetto al plasma si vede meno bene e tra 5-6 anni devo di nuovo sostituire o collegare un decoder oppure spendo poco per un prodotto scadente che si vede comunque male e poi dopo 5-6 anni prendo un oled (spettacolare adesso figuriamoci tra qualche anno)?
Non so nemmeno se mi conviene prendere Sony e cambiare anche l'home theatre
-
20-02-2016, 19:41 #6
-
20-02-2016, 23:12 #7
Io parlavo dello standard hevc, se le trasmissioni verranno trasmesse in quel formato bisognerà prendere un decoder a parte, sbaglio?
Per quanto riguarda Samsung i modelli sono molti, nessuno nella visione del digitale terrestre ha dato un'immagine minimamente paragonabile al mio plasma vecchio di 10 anni, comunque provata tutta la serie 690 e 890, si vedono quasi meglio i Philips (altro discorso per le fonti in full HD)
Unica "feature" che funziona bene sui samsung è il mirroring dal telefono, visto che ho il galaxy S5, ma non lo userei più di tanto.
Quindi se Samsung è considerata una delle migliori a livello di pannello immagino che per qualunque cifra possa spendere sarei scontento dell'immagine a meno di prendere un oled? Tanto vale prendere un TV da 500 euro per tirare avanti quindi?Panasonic 50-PX70E
-
20-02-2016, 23:40 #8
Non esiste una serie chiamata 690 o 890. Al momento ci sono le serie 5-6-7-8-9. Le serie 8-9 in particolare contengono i migliori televisori LCD del mondo. Ovviamente il prezzo è elevato. Il problema che hai riscontrato è strano. Temo che tu abbia comprato modelli scrausi.
-
20-02-2016, 23:59 #9
http://www.samsung.com/ca/business/b...tality-display (interactive smart e premium interactive)
Sono quelli che trovi nelle stanze d'albergo, anche se la serie 890 per ora l'abbiamo installata solo nei 5 stelle lusso dove la camera che costa meno viene 800 euro a notte
Li installo per mestiere e a parte il design e la resa su sorgenti full hd la visione dei canali digitali purtroppo è veramente scarsa se rapportata al mio vecchio plasma di 10 anni
Penso prenderò in considerazione il Panasonic 55 CS630E, anche se spendere 799 euro per rimanere deluso dalla resa non mi entusiasma tanto, però devo ancora almeno vederlo dal vivo, per quanto può valere una prova del genere
Grazie intanto per le infoUltima modifica di RB1; 21-02-2016 alle 00:07
Panasonic 50-PX70E
-
21-02-2016, 00:18 #10
Ah, non conoscevo questi modelli per hotel. Chiedo venia. Io mi riferisco sempre solo ed esclusivamente a quelli riservati al consumatore.
-
21-02-2016, 08:08 #11
No problem, in realtà mi piacerebbe avere un parere di chi ha posseduto un plasma e poi per forza di cose è passato ad un LCD led, ma grazie dei consigli
-
23-02-2016, 21:16 #12
Per quello che vale sono andato a vedere i 3 modelli in negozio, fortunatamente erano molto vicini tra loro.
Tralasciando la resa cromatica ho constatato che collegati a sorgenti hd, per quanto il segnale fosse scarso, la definizione era pessima, sembrava di vedere un canale locale sul digitale terrestre sul tv che ho a casa, con l'aggravante per il samsung, dove le sagome delle persone e oggetti risultavano più definite, ma scalinate.
In linea di massima preferisco le immagini più morbide del Panasonic e Sony.
Non ho potuto vedere la qualità del nero, l'ambiente era troppo illuminato, ma sarà tanto diverso da un tv al plasma vecchio di 9 anni?
La versione 50" del Panasonic era in offerta a 699 euro, vale la pena risparmiare 100 euro e rinunciare a 5"?
Capitolo Viera link fa verificare, perché sembra che i nuovi modelli di tv non abbiano l'uscita rca per collegarci l'home theatre, ma solo quella ottica, qualcuno ha collegato in questo modo tv e home theatre? Si può comandare col telecomando del tv se non sono della stessa marca?
Grazie in anticipo per le risposte
-
23-02-2016, 21:26 #13
-
25-02-2016, 13:02 #14
Lo so, ma che altro parametro potrei adottare per confrontare i TV? Mi porto un vecchio VHS e lo collego con la scart?
In un altro negozio, meno illuminato, il comportamento dei TV era il medesimo, comunque anche il Panasonic TX-55CXW404 a parte i colori troppo smorti sembrava vedersi meglio del Samsung a livello di contorni dell'immagine, cosa bisognerebbe settare sul Samsung per mitigare questo effetto?
Appurato che non potrei sfruttare l'home teatre vecchio con un Panasonic nuovo avrei bisogno di prendere una "coppia" nuova, il Sony ha la possibilità di interfacciarsi con l'impianto stereo e usare il tc del tv per alzare o abbassare il volume? Funziona con marche diverse?
Lo so che faccio tante domande, ma sono sempre più dubbioso
P.S. Escludo Samsung soprattutto perchè curvoUltima modifica di RB1; 25-02-2016 alle 15:26
Panasonic 50-PX70E