Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio TV 40" urgente

Ciao a tutti,
    devo acquistare urgentemente un Tv 40'', budget max 450-500 euro, e sono indeciso tra alcuni modelli:
    - Samsung J6200 a circa 450e
    - Samsung JU6000 a circa 460e
    - Samsung JU6400 a circa 500e
    - Lg lf652v 42" a circa 450e
    - Panasonic cs630e a circa 480e

Le caratteristiche che mi interessano di più sono ovviamente la qualità dei pannelli (no riflettenti, buona profondità nero ecc.), un software stabile (non vorrei aspettare minuti quando accendo o per cambiare canale), compatibilità formati video per leggere HDD esterni autoalimentati, smart abbastanza veloce.

Non mi interessa particolarmente il 3D e anche il 4K non è caratteristica fondamentale (anche perché in un 40" visto da oltre 2 metri credo non noterei la differenza), anche se a parità di qualità e prezzo possono comunque essere un valore aggiunto...

Per rapporto qualità prezzo sarei orientato sul J6200 o JU6000 (peccato solo che per entrambi non valga la promozione Samsung Dream Pack ) ma accetto consigli e alternative!

Consigli??

Grazieee!!

Il Panasonic è il migliore, ma ha un comparto Smart non entusiasmante. Hai saltato il Samsung J6300, comunque, che è il migliore fra tutti.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Capitano, aspetta a rispondere, che ancora non ha fatto il bonifico di 50 euro per l'urgenza.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Ahahah, hai ragione Marco, scusate ma siccome l'acquisto è previsto per questo fine settimana speravo davvero nel vostro aiuto

Grazie Capitano, il J6300 l'ho saltato perché curvo e per come è disposto il mio soggiorno avrò una visuale leggermente laterale... questo può essere un problema, no?
    Del Panasonic non mi convincono in effetti le funzionalità smart (non sono un patito, ma visto che esiste vorrei sfruttarle dignitosamente) e il dover comunque pagare per un 3D che non userò praticamente mai...

E fra i tre Samsung rimasti (J6200, JU6000, JU6400) quale consigliereste?

Citazione Originariamente scritto da lukec78 Visualizza messaggio
    Ahahah, hai ragione Marco, scusate ma siccome l'acquisto è previsto per questo fine settimana speravo davvero nel vostro aiuto

Grazie Capitano, il J6300 l'ho saltato perché curvo e per come è disposto il mio soggiorno avrò una visuale leggermente laterale... questo può essere un problema, no?
    Del Panasonic non mi convincono in effetti le funzi..........[CUT]
    Non saprei... il J6200 ha dato problemi qui sul forum quanto a qualità d'immagine, e il JU6400 è da soli 60Hz, come il 6000 suppongo.
    Ultra AleM

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e prima di scrivere ho letto le varie discussioni del caso.
    Anche io ho lo stesso problema, dovrei scegliere una tv 40"/43" max causa mobile (nessun problema di budjet, distanza 2,5 m) tra:

- Panasonic CS630
    - Sony W705C
    - Samsung (non saprei quale dato che consigliano il ju6300 ma anche io ho il problema che nel mio salotto guarderei spesso la tv dai lati della stanza)

Tra il Panasonic e il Sony quale dovrei scegliere?? Guardo prettamente SKY e molti FILM. NO videogiochi.

Vi ringrazio in anticipo!

Citazione Originariamente scritto da Mark_Technology Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e prima di scrivere ho letto le varie discussioni del caso.
    Anche io ho lo stesso problema, dovrei scegliere una tv 40"/43" max causa mobile (nessun problema di budjet, distanza 2,5 m) tra:

- Panasonic CS630
    - Sony W705C
    - Samsung (non saprei quale dato che consigliano il ju6300 ma anche io ho il ..........[CUT]
    Panasonic!

Mi state convincendo sul Panasonic, ma mi restano un paio di dubbi, se sapete rispondermi siete mitici
    1) legge Hdd esterni ntfs autoalimentati per vedere video e film? O funziona solo con chiavette USB?
    2) ha la codifica hevc h.265? A proposito, ma è vero che breve il segnale del digitale terrestre sarà in quel formato e quindi se un TV non è compatibile bisognerà acquistare un decoder esterno???

Se non ha queste caratteristiche mi sa che andrò sul Samsung j6200 nonostante qualche parere negativo, ma non avrei alternative (il j6300 è curvo e preferisco evitare e il ju6000 pare essere una ciofeca)...

Diciamo che il panasonic non è un granché come estetica. Quel grigio metallizzato a specchio del cs360 non mi convince proprio.

Ragazzi ma tra:

- Panasonic 40cs630
    - Panasonic 43cx750 (il 40cx800 purtroppo per colpa dei piedini laterali non riesco a inserirlo nel mobile=( )
    - Sony 43w808c

cosa mi consigliate?

A me servirebbe un FULL HD perché un 4k non lo sfrutterei a distanza 2,5 dal divano. Il curvo non va bene perché lo guarderei da una posizione laterale.

Dilemma...

Il Sony è ottimo!
    Ultra AleM

grazie della info Capitano.

Ma anche meglio del CX750?

Sono proprio indeciso tra questi 2...Panasonic 43CX750 o Sony 43w808c

Aiutatemi=)

Citazione Originariamente scritto da Mark_Technology Visualizza messaggio
    grazie della info Capitano.

Ma anche meglio del CX750?

Sono proprio indeciso tra questi 2...Panasonic 43CX750 o Sony 43w808c

Aiutatemi=)
    Ha un comparto Smart migliore, altrimenti vai di Panasonic
    Ultra AleM

Io alla fine sono indeciso tra cs630e e j6200... Oggi ho provato in negozio entrambi se leggevano Hdd NTFS (visto che sarà il mio utilizzo principale) e confermo che entrambi li leggono... La navigazione nelle cartelle interne però mi sembrava più semplice ed efficace nel Samsung...
    Non so proprio decidere tra i due, anche se considerati i vostri consigli sarei più sul Panasonic...
    Soprattutto mi inquieta il discorso dell'hevc obbligatorio e non mi pare che nessuno di questi due sia già predisposto..non vorrei tra un paio d'anni dovermi comprare un decoder esterno!

Citazione Originariamente scritto da lukec78 Visualizza messaggio
    Io alla fine sono indeciso tra cs630e e j6200... Oggi ho provato in negozio entrambi se leggevano Hdd NTFS (visto che sarà il mio utilizzo principale) e confermo che entrambi li leggono... La navigazione nelle cartelle interne però mi sembrava più semplice ed efficace nel Samsung...
    Non so proprio decidere tra i due, anche se considerati i vostri ..........[CUT]
    HEVC obbligatorio? Improbabile e comunque, nell'assurdo caso, non prima del 2020-2025, quando il TV sarà un rottame.
    Ultra AleM

Presa la "grande" decisione: ho optato per la Panasonic cs630e, appena la ricevo (e trovo i settaggi giusti) posteró le mie impressioni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •