Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 118 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1765

Citazione Originariamente scritto da TearS Visualizza messaggio
    Perdonami ma quello che dici non ha alcun senso...
    Sui segnali SD un plasma sarà sempre superiore a qualsiasi LED, anzi è proprio con i segnali di bassa qualità dove il plasma umilia la tecnologia led (senza parlare poi dei neri).

Per quanto riguarda la privacy non c'è niente di strano, tra l'altro questa è una tv con sistema operativo Android, qu..........[CUT]
    allora innanzitutto bisognerebbe specificare quali modelli di plasma....io mi riferivo ai modelli da me visti a casa di amici ossia Panasonic g20 e gt30 ,o comunque ai modelli fino al 2010-2011(tutti gli altri li ho visti solo nei centri comm) e ti posso ribadire che il digitale terrestre si vede meglio sul sony 808, e mi sembra di leggere alcune pagine indietro che alcuni possessori di plasma confermano questa cosa...
    i neri non li ho citati (come neanche i colori) sapendo benissimo che il plasma e' superiore (poi con me sfondi una porta aperta,io sono un plasmista, mi sono comprato un led solo perche i plasma non si trovano più)
    poi non voglio avere ragione,mi interessa poco la ragione, sono solo impressioni personali oltretutto condivise da qualche altro utente

le serie vt di Panasonic avranno elettronica migliore e forse in sd renderanno meglio,non lo so.....io ti posso dire solo che in passato non ho preso un plasma per 2 motivi ....1 perché avendo problemi col lavoro non potevo affrontare la spesa; 2 perche su questo forum per un utilizzo prevalente di materiale sd su dtt mi hanno sempre sconsigliato il plasma fhd; le serie vt 50 e 60 ancora non erano uscite all'epoca o comunque erano fuori budget(aggiungici poi cio che ho scritto sopra ossia la resa dei modelli da me visti a casa di amici)

riguardo la privacy non ho detto che c'e' qualcosa di strano, ho detto che la cosa mi disturba
    in particolare mi disturba che possano sapere anche quali canali e programmi guardi....e' vero che gia siamo abituati al "controllo" su internet o sugli smartphone.....ma adesso il discorso si allarga pure ai programmi televisivi..
    ora verranno "controllati" anche i canali che guardiamo
    se a te non disturba buon x te.....a me invece da fastidio che il "controllo" si allarga sempre di più (prima c'era lo share....adesso hanno trovato un modo migliore)

ps: ricapitolando ,per me, paragonando la resa sul digitale terrestre dei plasma g10 g20 gt30 vs sony w808 , vince il sony
    se poi il paragone lo fai tra gt50 vt50 vt 60 ecc ecc ed il w808 allora non lo so ....alzo le mani......
    ma e' anche errato pero dire che il plasma vince sempre contro un led in sd....dipende dai modelli,dalle fasce di prezzo ecc (dipende dall elettronica più che dal plasma o led)

concludo dicendoti che all'epoca (anno 2010-2011 se ricordo bene) un moderatore del sito a mio avviso molto competente e possessore di plasma pioneer , per un uso prevalente di materiale sd consigliava il Toshiba(e specifico che il paragone non era con il pioneer,ci mancherebbe,il paragone era sempre con plasma Panasonic serie G ....all epoca se non erro toshiba era il primo dotato di local dimming) anziché un plasma.....fai te
    mia opinione e' che il plasma vince sempre con un led sui colori,sui neri,sul contrasto....non sul materiale sd ,li dipende da altri fattori
    mi scuso se sono andato ot, la chiudo qui
    Ultima modifica di rokk; 17-02-2016 alle 17:05

Citazione Originariamente scritto da rokk Visualizza messaggio
    riguardo la privacy non ho detto che c'e' qualcosa di strano, ho detto che la cosa mi disturba
    in particolare mi disturba che possano sapere anche quali canali e programmi guardi....e' vero che gia siamo abituati al "controllo" su internet o sugli smartphone.....ma adesso il discorso si allarga pure ai programmi televisivi..
    ora verranno "controllati" anche i canali che guardiamo
    se a te non disturba buon x te.....a me invece da fastidio che il "controllo" si allarga sempre di più (prima c'era lo share....adesso hanno trovato un modo migliore)[CUT]
    Mi permetto di insistere sulla questione privacy andando molto OT sull'argomento SONY Computerino travestito da TV .. ovviamente senza entrare nelle "scelte personali" ma le nuove esigenze vanno di pari passo anche con nuovi "servizi" che inconsapevolmente andiamo ad utilizzare, a partire dalla pubblicità profilata che riceviamo quotidianamente sui dispositivi elettronici..

La profilazione e targetizzazione del contenuto, sulla base delle "attività" dell'utente è il primo filtro ormai necessario alla selezione di contenuti WEB e premessa ormai fondamentale perchè i "search engine" possano svolgere la loro funzione di organizzatori di contenuti.
    Oggi nel web ci sono troppi contenuti e troppe casistiche differenti di accesso ai contenuti e ricerca dei medesimi.

Per questo, nel momento in cui la Smart TV Sony, "offre" una guida TV che ha la pretesa di proporre delle trasmissioni interessanti per l'utente, ecco che deve sapere cosa preferisce l'utente.. pensate se dovesse essere l'utente ad istruire TUTTI i sistemi informatici sulle sue preferenze, in linea con i tera contenuti presenti sul web.. non sarebbe mai fatto da nessun utente, e verrebbe a meno quello che è la linfa vitale del WEB odierno e secolare, linfa che si chiama pubblicità e servizi pubblicitari... senza la quale oggi non esisterebbe Internet

e chiudo anche con l'ultima constatazione.. Internet non è un servizio a "libero accesso".. anzi è accessibile soltanto attraverso il passaggio di un ISP o tramite sottoscrizione di un contratto oppure tramite accettazione di termini specifici. Lo dico perchè purtroppo, molte idee di libertarismo del web, rischiano di essere delle chimere.
    TV: SONY KDL 43W808C / SHARP LC-32X20E SAT: DreamBox DB-7020Si HiFi: Pioneer VSX-921K DVD: OPPO DV 983-H MEDIA: ASUS eeePC GAME: PS4

si pella grind lo hai sicuramente spiegato meglio di me,anche se il concetto di base mi era gia molto chiaro...cio non toglie che tutto cio mi disturba lo stesso
    colpa mia che non avevo considerato che non stavo acquistando una semplice tv e mi prestavo di conseguenza a tutto cio,anche se poi magari la compravo lo stesso ...o magari la prendevo un po meno "computerino"....ormai...

Ragazzi qualcuno di voi che ha la ps4 in hdmi cec ha per caso problemi con la gamma dinamica? A me un paio di volte a settimana il nero schiarisce

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    A chi interessa è appena uscito il nuovo firmware con le funzionalità di registrazione su hdd e pip/pap

http://www.sony.it/support/it/conten...EU/KDL-43W805C
    qualcuno l'ha provato e sa dire che ora funziona tutto e che tutti i bug sono stati risolti ?

Ragazzi la funzione PIP/PAP non è che mi piace molto. Ditemi se sbaglio..
    Metti caso ho la play accesa.. quindi sono sul HDMI.
    Premo action menu > seleziono PAP > poi ancora per selezionare la finestra attiva > poi ancora per dirgli che la finestra della TV è la principale rispetto a quella HDMI.
    Praticamente 3 menu e 3 opzioni. 20 anni fa avevo un tv sony che aveva il tasto dedicato: bastava premere e ciclicamente passava dalla finestra attiva all'altra e cosi via.
    Fatemi sapere cosa ne pensate. (ovviamente sono contento che ci sia.. ma mi domando se alla sony un pò si drogano...)

Citazione Originariamente scritto da rokk Visualizza messaggio
    allora innanzitutto bisognerebbe specificare quali modelli di plasma....io mi riferivo ai modelli da me visti a casa di amici ossia Panasonic g20 e gt30 ,o comunque ai modelli fino al 2010-2011(tutti gli altri li ho visti solo nei centri comm) e ti posso ribadire che il digitale terrestre si vede meglio sul sony 808, e mi sembra di leggere alcune ..........[CUT]
    Io non so CHI ti ha dato indicazioni... ma se chiedi a una qualsiasi persona competente ti dirà che quello che dice è assolutamente falso.
    Tra l'altro sei andato a prendere come esempio dei modelli Panasonic che, anche se non TOP gamma, erano dei signori tv.
    Quello che ti sfugge è che è proprio la tecnologia plasma che permette al materiale SD ti risultare migliore rispetto a un qualsiasi led, non il modello o il brand e non è una questione di gusti, la differenze è oggettiva.
    Il problema dei plasma sono sempre gli stessi, consumi alti, calore elevato, rischio stampaggio (anche se minimo rispetto al passato).
    Ma qualsiasi amante di cinema se potesse scegliere tra un plasma top o un led top... vai tranquillo che non ci pensa due volte (tanto è vero che i plasma top hanno un mercato del usato esagerato, io stesso ho venduto a un prezzo alto il mio VT20 42', figuriamoci modelli piu' recenti).

Salve, sapete dirmi se la porta ethernet del W808 e' gigabit???

Citazione Originariamente scritto da TearS Visualizza messaggio
    Io non so CHI ti ha dato indicazioni... ma se chiedi a una qualsiasi persona competente ti dirà che quello che dice è assolutamente falso.
    Tra l'altro sei andato a prendere come esempio dei modelli Panasonic che, anche se non TOP gamma, erano dei signori tv.
    Quello che ti sfugge è che è proprio la tecnologia plasma che permette al materiale SD ti r..........[CUT]
    infatti non ho detto che si tratta di brand .....ho detto che si tratta di modelli e fasce di prezzo ,perché a seconda del modello e della fascia di prezzo varia l'elettronica che montano, che e' quella che determina la resa sui segnali in bassa qualità (scaler e compagnia bella)

infatti hai detto bene chi ama il cinema sceglieva plasma.....ma ti sfugge che non stiamo parlando di come rendevano in full hd ma bensi di come rendevano sul digitale terrestre,che e' diverso...mi sembra che mischi i discorsi scusami

se tu prendi un plasma e ci metti elettronica appena sufficiente e poi prendi un led e ci metti elettronica ottima in sd rendera' meglio il led....che poi uno preferisca i colori del plasma e tutto il resto e' un altro discorso,tu invece mischi

le chiacchiere comunque stanno a zero....vatti a vedere il digitale terrestre (rai mediaset o quello che vuoi) su un g10 o su un g20 poi lo guardi sul sony w808 e poi dopo riparliamo di cosa hai visto

tu dici che non sai chi mi ha dato indicazioni......io invece non so quanti post tu abbia letto sui plasma invece...io ho letto centinaia di pagine negli anni in cui sono usciti i vari g10 g20 g30 e tantissimi possessori si lamentavano della resa sul digitale terrestre.......salvo poi rimanere a bocca aperta se il discorso veniva spostato su full hd e bluray

comunque qui siamo ot se vuoi continuare il discorso facciamolo altrove

ciao

ps nel frattempo mi sono riletto le prime pagine del thread ufficiale del g20 ,anno 2010, in molti gia nelle prime pagine si interrogavano sulla resa in SD ,in molti insodisfatti della resa sd compravano un videoprocessore esterno per migliorarla( parlo sempre di g10 e g20) ....se come dici tu il plasma e' sempre superiore in sd significa che siamo tutti matti.....

io non sento il bisogno di un videoprocessore esterno su questo w808 in quanto la resa in Sd e' gia molto buona di suo
    Ultima modifica di rokk; 19-02-2016 alle 17:19

Citazione Originariamente scritto da Zetap Visualizza messaggio
    Ragazzi la funzione PIP/PAP non è che mi piace molto. Ditemi se sbaglio..
    Metti caso ho la play accesa.. quindi sono sul HDMI.
    Premo action menu > seleziono PAP > poi ancora per selezionare la finestra attiva > poi ancora per dirgli che la finestra della TV è la principale rispetto a quella HDMI.
    Praticamente 3 menu e 3 opzioni. 20 anni f..........[CUT]
    Sono d'accordo con te, il PIP/PAP cosi com'è è completamente inutile, a parte la scomodità del menu ti permette solo la configurazione tuner(ddt o satellite) / qualcosa. Peccato che chi come me ha il DTT su SKY non può di fatto selezionare nessun' altra uscita. E' assurdo, il mio vecchio sony a tubo catodico mi permetteva di selezionare qualunque uscita in entrambe le finestre, e con 2 comodi tasti nel telecomando.

Edit:
    Provato ora l'HDD Recording, peccato che funzioni solo sui tuner interni e per chi usa sky come me risulta inutile come il PIP.
    Grande SONY!
    Ultima modifica di Borghyman; 19-02-2016 alle 17:26

Rokk Io avevo il gt30 che era la serie semi top di due anni dopo ed in sd era molto inferiore al mio Sony nx720 dello stesso anno che cambiai proprio per passaggio al plasma panasonic. Gli lcd di un certo livello anche se inferiori in molti parametri ai plasma, su la visione in sd restano comunque superiori.

[QUOTE=VML1992NAPOLI;4536248]Rokk Io avevo il gt30 che era la serie semi top di due anni dopo ed in sd era molto inferiore al QUOTE]

lo so... dillo a tears

Pensavo di si ma il mio switch me la riconosce come NON gigabit
    Ultima modifica di webnet; 19-02-2016 alle 20:07

Citazione Originariamente scritto da Borghyman Visualizza messaggio
    Sono d'accordo con te, il PIP/PAP cosi com'è è completamente inutile, a parte la scomodità del menu ti permette solo la configurazione tuner(ddt o satellite) / qualcosa. Peccato che chi come me ha il DTT su SKY non può di fatto selezionare nessun' altra uscita. E' assurdo, il mio vecchio sony a tubo catodico mi permetteva di selezionare qualunque u..........[CUT]
    guarda che nessuna altra tv di qualsiasi altra marca ti permette di registrare un altra sorgente che non sia il ddt o il sat integrato.

Io ho un VT20 "48, un GT30 "50 e ora anche un W808C "55 e vi posso assicurare che in SD non c'è storia. Molto meglio Sony.
    Inoltre guardando degli mkv 1080 preferisco ugualmente Sony.
    I Panasonic li preferisco solo nella visualizzazione di filmati full HD 1080 registrati con camcorder panasonic SD90

Pagina 39 di 118 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •