Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 81 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1211

SCUSA DICK, POTRESTI CORTESEMENTE POSTARE I TUOI SETTAGGI ANCHE PER LE CONSOLE GAMING? gRAZIE...

Ti passo quella per PS3 con modalità GAME attiva :
    http://i65.tinypic.com/21e41oy.jpg
    http://i68.tinypic.com/r8bkhe.jpg
    http://i68.tinypic.com/3481sud.jpg

Per la modalità senza, quindi con visione tipo Blue Ray, devo provare quelli di preda84.
    Ma adesso con Sanremo ho meno margine di manovra...

Tieni conto che con il 1442, vedi la terza foto, la Modalità Film ora è attivabile.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Grazie Kenny, le aspetto molto volentieri, così stasera ordino !
    Ero indeciso con questo http://www.amazon.it/dp/B010G6972O/r...H9R633L0&psc=1
    ma ho capito che quest' ultimo, avendo i due braccini di lunghezza differente, tende a tenere scentrata la mezzeri..........[CUT]
    Ecco la foto:
    https://www.dropbox.com/s/kjkz4f079x...90306.jpg?dl=0

Quel tondo che vedi è l'innesto che ti dicevo.Il tondo fa parte della struttura che si avvita al televisore, l'alloggiamento del tondo invece fa parte del braccio ancorato al muro.Il bullone che vedi sotto è quello di cui parlavi tu e fissa soltanto il tv in modo tale da non farlo inclinare di lato appena lo si tocca.Gli altri 2 dadi che vedi nella foto servono per l'inclinazione in avanti/indetro(verso il pavimento o il soffitto).
    Quello che hai linkato tu è della stessa marca del mio e sembra avere lo stesso tipo di ancoraggio. Si sembra che il tv messo a "riposo" rimanga disassato rispetto al punto di ancoraggio al muro.
    TI dirò, il mio tv lo sposto solo quando mi serve (quindi se lo guardo dal divano o dal tavolo o se devo pulire il mobile)...per allontanarlo e avvicinarlo dal muro inizialmente prendevo il tv direttamente dai bordi ma siccome il supporto oppone un minimo di resistenza evito di sforzare la struttra del tv e, appena ho accesso con le mani, agisco direttamente dal supporto.

Inoltre sarebbe utile sapere da che distanza lo guardi. Io su un 50" a 3,5 metri tengo la nitidezza a metà o quasi.
    Apici, da 2 metri su un 48" la deve azzerare. Penso che la distanza faccia tanto.
    Domanda per Kenny: dopo l' aggiornamento vedo che Netflix, sui film, ogni tanto sgrana e gli servono quei 10 secondi per tornare FHD. Non lo f..........[CUT]
    Lo fa anche a me.
    Non saprei dire da quando ha iniziato a farlo o se l'ha sempre fatto e non ci ho badato.

Lo fa indistintamente sia con serie TV che con film.

Giusto l'altro ieri guardavo un film e in tutta la serata l'ha fatto 3 volte, quindi 3 volte in circa 2 ore di streaming.
    Inizialmente pensavo ad un problema della mia banda ma se lo fa anche a te secondo me è un problema dell'app o del wifi.
    Volevo indagare meglio. Per farlo vorrei attaccare il tv al router direttamente col cavo e vedere cosa succede, se sgrana ancora allora possiamo escludere problemi al wifi.

Altra cosa di netflix: ho notato che in base alle serie la qualità cambia molto.
    "Better call saul" ha in media una qualità superiore a "Dexter", possibile? probabilmente dipende sempre dalla compressione usata.

Nella scena del deserto che mi hai suggerito, aumentando la nitidezza a 40, diventa effettivamente un altro vedere.
    Ultima modifica di Kennyno78; 12-02-2016 alle 10:33

Kennyno, io e te adesso abbiamo il fw non più ufficiale...
    ahHAHAH vero. Io monto il 1442.

Citazione Originariamente scritto da Kennyno78 Visualizza messaggio
    Non saprei dire da quando ha iniziato a farlo o se l'ha sempre fatto e non ci ho badato. Lo fa indistintamente sia con serie TV che con film.
    Secondo me ha iniziato da questo fw, prima era più reattivo e durante un film non capitava mai.
    Ho fatto anche il reset del TV, appena provo di nuovo con un film riuscirò a capire se è contato o no.

Giusto l'altro ieri guardavo un film e in tutta la serata l'ha fatto 3 volte, quindi 3 volte in circa 2 ore di streaming. Inizialmente pensavo ad un problema della mia banda ma se lo fa anche a te secondo me è un problema dell'app o del wifi. Volevo indagare meglio. Per farlo vorrei attaccare il tv al router direttamente col cavo e vedere cosa succede, se sgrana ancora allora possiamo escludere problemi al wifi.
    Sì la media è quella... anche io ho insultato Infostrada per una settimana ! E comunque io sono attaccato con il cavo, quindi il problema è proprio dell' app.

Altra cosa di netflix: ho notato che in base alle serie la qualità cambia molto.
    "Better call saul" ha in media una qualità superiore a "Dexter", possibile? probabilmente dipende sempre dalla compressione usata.
    Saul è più "nuovo" rispetto a Dexter. Potrebbe essere. Io vedo che incrementa da 480, poi 720, poi 1080.
    Ed aggiungo i miei sospetti sull' app perchè Saul, sempre visto a 1080, una sera si è messo a 720.
    Uscito da Netflix e rientrato, si è poi piazzato a 1080.

Nella scena del deserto che mi hai suggerito, aumentando la nitidezza a 40, diventa effettivamente un altro vedere.
    Spero in meglio !

Grazie per la foto del supporto, stasera ordino !

Secondo me ha iniziato da questo fw, prima era più reattivo e durante un film non capitava mai.
    Ho fatto anche il reset del TV, appena provo di nuovo con un film riuscirò a capire se è contato o no.
    Non so quale release montassi tu sul tv appena comprato ma sono quasi sicuro che il problema lo facesse già dalla 1440.

Quando l'ho preso il tv(inizio dicembre 2015) montava la 1412 ed era l'ultima disponibile in quel momento.
    Poco dopo ho aggiornato alla 1420, poi 1440 e successivamente alla 1442. I numeri non saranno precisissimi ma indicativamente ricordo 3 release diverse.

Se tu sei collegato col cavo allora il problema dipende dall'app. Non faccio nemmeno la prova col cavo.

Saul è più "nuovo" rispetto a Dexter. Potrebbe essere. Io vedo che incrementa da 480, poi 720, poi 1080.
    Ed aggiungo i miei sospetti sull' app perchè Saul, sempre visto a 1080, una sera si è messo a 720.
    Uscito da Netflix e rientrato, si è poi piazzato a 1080.
    Si forse essendo più recente la qualità generale è superiore. Entrambi sono a 1080 ma Dexter nelle scene scure mi sembra molto sgranato...

Si anche a me ogni tanto si stabilizza a 720 e non va oltre....a tal punto che ho pensato che alcune puntate della stessa serie avessero una qualità inferiore.
    Ho anche notato che le "info" sulla risoluzione non si aggiornano molto velocemente e alla fine non sai mai se realmente stai andando a 1080 costante o se ogni tanto scende a 720. Di certo è che il problema che vediamo io e te non è un leggero tentennamento della risoluzione ma un crollo drastico repentino a risoluzioni misere(240/360)

RAga ma è possibile che questo TV vari le proprie performance durante la visione??? io comincio a non capirci piu' nulla...un momento, guardo le immagini e dico "che bella resa colori che ha il TV"...l'attimo dopo, cambio fonte ingresso o giro canale e dico"mamma mia che cesso di TV ho comperato"...mi domando: è davvero possibile possano cambiare così tanto la resa da una fonte/canale digitale terrestre all'altro oppure lo schermo varia davvero le sue performances??

Citazione Originariamente scritto da preda84 Visualizza messaggio
    È IL TV PIÙ Strano Che mi sia mai capitato
    Sul segnale SD è veramente forte, c'è poco da dire.
    Su quello HD, una volta regolato, si difende bene.
    Per le console, a mio avviso è meglio impostare il game mode.
    L' unico inconveniente, sul mio, sono dei piccolissimi aloni nei 4 angoli, come se il fascio led non sparasse bene.
    Ma si notano solo se ci sono colori molto chiari e che prendano tutto lo schermo (esempio Spongebob, con verdino sotto ed azzurro del mare sopra).
    Noto anche che la parte dx che nella cornice è più luminosa. Un po' meno quella in alto.
    Subito era proprio un rettangolo su tutta la TV ad essere più luminoso, poi non so se funzionando o con il 1442 la cosa si è decisamente ridotta. E' pur vero che ci si butta l' occhio perchè appena preso, poi con il tempo non ci si fa più caso.
    Mi hanno detto che trattasi di spurie/coni di luce. Chi più o chi meno é un problema che hanno tutti o quasi sulle tv edge led. Alcuni esemplari sono più fortunati di altri, comunque sia il fenomeno é stato ridotto in confronto al passato...
    Sugli edge Local dimming, se presente il problema si può eliminare.
    Senza Local dimming non si può eliminare del tutto, ma si può diminuire giocando con: contrasto dinamico, retroilluminazione e tonalità del nero (e qui mi viene voglia di attivare qualcosa nel menu segreto...).

Domenica scadono i 14 giorni di prova, ma direi di tenerlo.
    Ultima modifica di dickfrey; 12-02-2016 alle 12:33

Citazione Originariamente scritto da apici Visualizza messaggio
    giro canale e dico"mamma mia che cesso di TV ho comperato"...mi domando: è davvero possibil..........[CUT]
    Se tu guardi la stessa trasmissione sul 3 o sul 123, sul secondo vedi un degrado dell' immagine pazzesco.
    Gente proprio quadrettata. Ma quello lo fa con tutte le TV che possiedo, quindi sono proprio alcuni canali ad andare bene ed altri decisamente peggio.

Non so quale release montassi tu sul tv appena comprato ma sono quasi sicuro che il problema lo facesse già dalla 1440
    Avendo avuto l' impostazione Aggiornamento automatico su ON (ed io non me ne ero accorto), la prima volta che ci ho guardato era già 1440.8.
    Ci ha sempre messo una decina di secondi per regolarsi (contro i 5 secondi su X360), ma sui film secondo me non lo ha mai fatto un tale degrado.

Citazione Originariamente scritto da apici Visualizza messaggio
    RAga ma è possibile che questo TV vari le proprie performance durante la visione??? io comincio a non capirci piu' nulla...un momento, guardo le immagini e dico "che bella resa colori che ha il TV"...l'attimo dopo, cambio fonte ingresso o giro canale e dico"mamma mia che cesso di TV ho comperato"...mi domando: è davvero possibil..........[CUT]
    Per appoggiare la tesi che dipende dalla trasmissione che si sta guardando io ti dico che noto delle differenze abissali sullo stesso canale in base a quale programma sto guardando.
    Esempio Rai HD sport: stamattina guardavo le gare di sci di fondo e la qualità era medio bassa.Contorni leggermente sfuocati e mancanza di nitidezza.Ora stanno trasmettendo una partita di Volley maschile e la qualità è decisamente più alta.
    Su Rai UNO HD che solitamente io vedo davvero malissimo nelle settimane scorse ho visto Juve Inter e la qualità era davvero ottima, sullo stesso canale in precedenza ero rimasto malissimo nel vedere un servizio sul calcio al limite dell'inguardabile con la palla che scattava in maniera oscena.

Forse il televisore che avevi prima si comportava meglio con canali HD a qualità bassa ma dalla "sua" c'era anche un polliciaggio inferiore. Io non ho termini di paragone con digitale terrestre purtroppo
    Ultima modifica di Kennyno78; 12-02-2016 alle 12:59

sì, in effetti hai ragione...il precedente lo vedevo DA DIO rispetto a questo forse anche perchè era più piccolo...ma quanto lo rimpiango ancora oggi!

L' unico inconveniente, sul mio, sono dei piccolissimi aloni nei 4 angoli, come se il fascio led non sparasse bene.
    Voi li avete questi "difetti" che ho descritto ?

Voi li avete questi "difetti" che ho descritto ?
    il mio soffre di cloud (non so se sia la stessa cosa o no) praticamente alcune fasce nella parte alta dello schermo risultano meno luminose ispetto al resto dello schermo..inoltre ho 2 dead pixel....

Pagina 14 di 81 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •