Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Citazione Originariamente scritto da Giacomov Visualizza messaggio
    Fatemi capire una cosa. Mi sbaglio o il sinto del kit YHT-4920 è uguale al sinto RX-V479 ? So di averlo già chiesto, ma ne devo essere sicuro.
    Rx-v479 si può trovare a 400€ circa però c'è da prendere le casse a parte. Due buone casse con un buon sub costa 400/500€
    Mentre il kit YHT-4920 (se è lo stesso amplificatore) costa 450€.
    C..........[CUT]
    Allora....si è l'RX V479. Tutto dipende da te. Se hai poche pretese , allora va più che bene , ma se in futuro vorrai degli altri diffusori per salire di livello , il v479 non è il massimo. Molto meglio dalla serie RX v6xx , nel caso di Yamaha .

I diffusori di livello li posso mettere anche sul v479... io non cerco potenza, ma qualità del suono. Più di tanto non posso alzare il volume perchè ho vicini dalle parti e sopra di me. Gli amplificatori sopra il v479 cambiano per la potenza soprattutto

Si , ci puoi attaccare qualsiasi diffusore , anche delle sonus faber , ma una panda resta una panda anche con gomme da formula 1. Ad ogni modo , per iniziare il kit Yamaha va benissimo. Se vuoi tutto e subito non hai altre scelte...

Citazione Originariamente scritto da Silver&Gold Visualizza messaggio
    Si , ci puoi attaccare qualsiasi diffusore , anche delle sonus faber , ma una panda resta una panda anche con gomme da formula 1. Ad ogni modo , per iniziare il kit Yamaha va benissimo. Se vuoi tutto e subito non hai altre scelte...
    salve scusate intromissione ....
    io ho appena preso un sinto yamaha rxv779 e un centrale sonus faber piccolo solo. come diffusori frontali posso collegare o due Cambridge advent o 2 kef reference 104 . che ne dite ?

Che sembra un minestrone, ma per suonare suonano eh.

Citazione Originariamente scritto da Giacomov Visualizza messaggio
    Infatti sono stati qui sul forum a consigliarmi lo yamaha. Certamente le casse non sono strabilianti, ma il sinto è buono. Piano piano cambierò le casse!
    Io farò proprio come ti hanno sugerito, ma dato che non so se e quanto mi prenderà l'HT 5.1 a casa e soprattutto non so a livello di volume dove potrò spingermi, causa vicini, prenderò il kit 5.1 Yamaha 2920 da 350 euro più o meno. In caso di upgrade futuri ho già messo in conto le Nota di IL.
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Che sembra un minestrone, ma per suonare suonano eh.
    Buon giorno a tutti
    Bhe sarà pure un minestrone ma i prodotti sono genuini....e poi non capisco perché tutto sto scetticismo a formare un impianto con marchi diversi. In fondo l' HT deriva dal HiFi e li si cerca sempre di abbinare marchi diversi per avere la soluzione migliore a seconda delle tasche e dei gusti e perché no non da meno dalle recensioni .
    In tutti i campi si abbinano componenti diversi scegliendo il marchio che ha la marcia in più in un determinato settore. Se nel campo HiFi ti componi un impianto con tutti i pezzi della stessa marca manco ti linciano! Del resto chi come me ascolta musica in HiFi da 35anni in un HT cerca più o meno la stessa qualità preferendo pulizia e limpidezza del sono al frastuono. ..
    Sarà questione di orecchio allenato a certe sonorità. ..bah.
    Cmq mio parere personale ovviamente.

Citazione Originariamente scritto da Gregor Visualizza messaggio
    Io farò proprio come ti hanno sugerito, ma dato che non so se e quanto mi prenderà l'HT 5.1 a casa e soprattutto non so a livello di volume dove potrò spingermi, causa vicini, prenderò il kit 5.1 Yamaha 2920 da 350 euro più o meno. In caso di upgrade futuri ho già messo in conto le Nota di IL.
    io prenderò il 4920 non per il volume, ma per delle impostazioni in più che ha il sinto!

Citazione Originariamente scritto da giuseppepop Visualizza messaggio
    salve scusate intromissione ....
    io ho appena preso un sinto yamaha rxv779 e un centrale sonus faber piccolo solo. come diffusori frontali posso collegare o due Cambridge advent o 2 kef reference 104 . che ne dite ?
    In HT sarebbe consigliabile avere un fronte sonoro tutto della stessa serie/marca. Questo per poter ottenere la stessa timbrica con tutti i diffusori ed avere una certa uniformità del suono. Nessuno ti vieta di abbinare due torri diverse dal centrale , ma la resa finale potrebbe non essere così soddisfacente come credi.....ma anche qui , è una questione di gusti
    Ultima modifica di Silver&Gold; 10-02-2016 alle 21:02

Ragazzi, come mai è quasi introvabile lo yamaha 4920 ?
    Su trovaprezzi c'è solo un negozio e lo fa a prezzo alto, amazon niente, mediaworld niente, e price ottimo prezzo peccato non sia disponibile....

Mi pare stesso discorso per il 2920...
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Ancora, dopo un mese, non mi è riuscito di reperire lo YAMAHA - Home Theatre YHT 4920.
    Qualcuno che mi consiglia qualcosa dello stesso livello di altre marche ?
    Ricordo che devo collegare: sky, appletv, lettore bluray, iphone e ipad

Incredibile. Ora e dico ora, dopo un mese che gli stò dietro, è arrivato su eprice l'impianto.
    Appena ordinato e fatto spedire al punto pick&pay più vicino a 481€.
    Adesso sul sito internet c'è scritto pochi pezzi, chi fosse interesso....

Citazione Originariamente scritto da Silver&Gold Visualizza messaggio
    In HT sarebbe consigliabile avere un fronte sonoro tutto della stessa serie/marca. Questo per poter ottenere la stessa timbrica con tutti i diffusori ed avere una certa uniformità del suono. Nessuno ti vieta di abbinare due torri diverse dal centrale , ma la resa finale potrebbe non essere così soddisfacente come credi.....ma anche qui , è una ques..........[CUT]
    Conviene sempre valutare e tenere in considerazione l'efficienza nella resa finale e non solo la timbrica, anche se quello che dici e una buona regola generale il mio impianto che vedi in firma e un'eccezione che infrange la regola.
    Se avessi scelto il centrale della stessa serie Klipsch (r-25c) Avrei avuto meno resa, meno efficienza, meno sensibilità e una limpidezza nel parlato inferiore almeno pilotando con Marantz NR1606.
    Quindi ho optato per il centrale IL Diva 752 e ti assicuro che per avere la stessa resa con Klipsch avrei dovuto prendere un centrale superiore nel prezzo e nella fattura.
    TV - Hisense 55" UHD 4K 2022 55A6FG | Blu-ray Player - Sony bdp-s6500 | Ampli 2ch - Cambridge Audio CXA61 | Network Player - Cambridge Audio CXN (V2) | Headphones - Austrian Audio Hi-X50 | Sinto AV - Marantz NR1606 | Front - Klipsch Synergy F-20 | Centre - Indiana Line Diva 752
    Surround - Denon SC M37 | Subwoofer - Velodyne EQ-Max 8 | Cavi di Potenza - Monster Cable XP-HP 2,5mm

Citazione Originariamente scritto da Mark1962 Visualizza messaggio
    Conviene sempre valutare e tenere in considerazione l'efficienza nella resa finale e non solo la timbrica, anche se quello che dici e una buona regola generale il mio impianto che vedi in firma e un'eccezione che infrange la regola.
    Se avessi scelto il centrale della stessa serie Klipsch (r-25c) Avrei avuto meno resa, meno efficienza, meno sensibil..........[CUT]
    Come dicevo, è una questione di gusti personali....io preferisco un fronte omogeneo , con la stessa timbrica ed una resa più naturale possibile fra tutti i diffusori.

Nessun elemento deve "spiccare" rispetto ad un'altro, esattamente come un buon piatto culinario dove ogni ingrediente deve essere dosato per non coprire il resto.

In generale non consiglierei a nessun "novizio" di acquistare un front diverso a scatola chiusa, a meno che non abbia modo di ascoltare diversi abbinamenti di persona ed eventualmente scegliere una soluzione "diversa" .

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •