Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 106 di 178 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156 ... UltimaUltima
Risultati da 1.576 a 1.590 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Citazione Originariamente scritto da Gianpi76 Visualizza messaggio
    Confermi ancora la bontá del suono della sound bar lg las855m? Non interferi
    sce con gli impulsi del telecomando se posizionata davanti al tv? Anch'io sono indeciso se abbinarla al tv lg eg920v
    Non ho rilevato nessuna anomalia in merito, comunque il giorno dopo dell'istallazione della sound bar sono partito per lavoro e ritornato proprio ora.

La riproverò subito e tra qualche giorno ti sapere come va.

Salve a tutti, ho finalmente comprato questa "bestia" di televisore, che dire: superlativo! Netflix si vede bene come mai avrei immaginato, e non ho nemmeno fatto l'upgrade per avere le trasmissioni in 4k (cosa che avverrà a breve).
    Invece con Sky ho notato una cosa strana: appaiono in maniera casuale delle righe bianche intermittenti in vari punti dello schermo, e se premo menu, l'immagine si rimpicciolisce nel rettangolino in alto a destra, e le righe bianche si vedono solo in quello spazio. Probabilmente dipende dal decoder a questo punto, solo che con il vecchio tv, un Panasonic VT20, non l'avevo mai notato. A qualcuno è mai successa una cosa simile?

Per il problema che lamenti su sky è un difetto di alcuni loro decoder specie i più vecchi, non riempiono tutto lo schermo e quindi vedi quelle righe bianche ai margini dello schermo, le soluzioni sono 2: o ti fai sostituire il decoder con un modello più recente, oppure sei costretto ad attivare l'overscan sul tv in modo da zoomare un po e mandare quelle righe fuori dallo schermo, probabilmente sul VT20 non le vedevi perché avevi l'overscan attivato.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Per il problema che lamenti su sky è un difetto di alcuni loro decoder specie i più vecchi, non riempiono tutto lo schermo e quindi vedi quelle righe bianche ai margini dello schermo, le soluzioni sono 2: o ti fai sostituire il decoder con un modello più recente, oppure sei costretto ad attivare l'overscan sul tv in modo da zoomare un po e mandare ..........[CUT]
    Grazie per la risposta, ma le righe non le vedo in alto e in basso ma appaiono randomicamente in qualsiasi punto dello schermo. Appaiono e scompaiono subito, sono tipo "intermittenti", come dei lampi che attraversano lo schermo. Temendo che fosse un problema del pannello, ho provato a visualizzare sky in una porzione dello schermo soltanto (attivando il menù di sky) e le righe bianche si vedevano solo in quel rettangolino di schermo. Come se il decoder nel decodificare il segnale live sbagliasse qualcosa inserendovi queste righe. Non so che pensare.

Ah ok ora ho capito meglio, allora il problema puo essere il cavo HDMI che non fa un buon contatto prova a sostituirlo, altra prova da fare è testare se su quell'ingresso del tv collegandoci un altro apparecchio funziona bene. Prova anche a spostare il collegamento con il decoder su un altro ingresso HDMI del tv e vedi se hai sempre lo stesso difetto.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ah ok ora ho capito meglio, allora il problema puo essere il cavo HDMI che non fa un buon contatto prova a sostituirlo, altra prova da fare è testare se su quell'ingresso del tv collegandoci un altro apparecchio funziona bene. Prova anche a spostare il collegamento con il decoder su un altro ingresso HDMI del tv e vedi se hai sempre lo stesso difet..........[CUT]
    Non credo sia il cavo hdmi perché riproducendo un film registrato nel mysky si vede perfettamente. E' stata una delle prime cose che ho pensato. E' solo l'immagine live che arriva dal satellite a presentare questo problema delle righe.

anche io ho pensato al cavo hdmi. Pensa che se accendo una lampada che sta vicino alla tv e sto visionando qualcosa via hdmi, mi fa un effetto simile al tuo da HTPC.
    Prova a fare caso se in quel momento a casa tua viene acceso/spento qualcosa di elettrico (frigorifero?) Oppure è una qualche interferenza sul cavo antenna... che misteriosamente è iniziata adesso che hai cambiato tv... magari hai mosso qualcosa o semplicemente qualche cavo adesso è piu vicino a qualche altro e fa interferenza
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da magny Visualizza messaggio
    Netflix si vede bene come mai avrei immaginato, e non ho nemmeno fatto l'upgrade per avere le trasmissioni in 4k (cosa che avverrà a breve).
    [CUT]
    Ho attivato da un paio di settimane il mese gratuito e ti assicuro che i film in 4K sono uno spettacolo.
    Posso assicurati che, anche da 3mteri, la differenza con i video FHD si vede e come !

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    anche io ho pensato al cavo hdmi. Pensa che se accendo una lampada che sta vicino alla tv e sto visionando qualcosa via hdmi, mi fa un effetto simile al tuo da HTPC.
    Prova a fare caso se in quel momento a casa tua viene acceso/spento qualcosa di elettrico (frigorifero?) Oppure è una qualche interferenza sul cavo antenna... che misteriosamente è ini..........[CUT]
    Se fosse il cavo hdmi l'effetto dovrebbe essere costante, sia se riproduco un film registrato dal mysky sia se vedo sky in diretta. Invece le righe compaiono solo guardando sky in diretta, e addirittura se visualizzo il menù di sky si localizzano solo nel rettangolino in cui compaiono le immagini live.

e allora prova a "titillare" il cavo antenna e vedere se lo riproduci
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    e allora prova a "titillare" il cavo antenna e vedere se lo riproduci
    Sì, infatti, se c'è un interferenza viene indotta di sicuro sul cavo dell'antenna, proverò a spostarlo e vediamo che succede.

Se fosse il cavo hdmi l'effetto dovrebbe essere costante, sia se riproduco un film registrato dal mysky sia se vedo sky in diretta. Invece le righe compaiono solo guardando sky in diretta, e addirittura se visualizzo il menù di sky si localizzano solo nel rettangolino in cui compaiono le immagini live.
    Se è così allora puoi escludere il tv ed il cavo HDMI, l'unica cosa che resta è il ricevitore di sky, quindi o è quello il problema o il segnale dalla parabola, ma mi suona strano se il segnale è basso o s'interrompe dovresti avere un blocco dell'immagine o squadrettamenti.

Sì, infatti, se c'è un interferenza viene indotta di sicuro sul cavo dell'antenna, proverò a spostarlo e vediamo che succede.
    sicuramente hai una dispersione del segnale dall'antenna o l'illuminatore che fa le bizze o peggio il cavo non in buone condizioni, per il segnale SKY ci possono essere molte variabili.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Proprio l'altro giorno da euronics c'era esposto il 65ef950, su tutti gli schermi la stessa immagine, di Sky cinema hd.
    L'oled presentava una riga verticale bianca sul lato dx estremo, diciamo due linee di pixel.
    Dopo pochi istanti è sparita.
    Chissà se c'entra qualcosa.

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    Proprio l'altro giorno da euronics c'era esposto il 65ef950, su tutti gli schermi la stessa immagine, di Sky cinema hd.
    L'oled presentava una riga verticale bianca sul lato dx estremo, diciamo due linee di pixel.
    Dopo pochi istanti è sparita.
    Chissà se c'entra qualcosa.
    No quella che hai visto dipende dall'overscan disattivato, il difetto che lamenta magny è differente: linee orizzontali in mezzo allo schermo.

Pagina 106 di 178 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •