Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 23 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 345

Citazione Originariamente scritto da juke Visualizza messaggio
    ...........ma beati coloro che sanno seguire un film in lingua originale e si rivolgono al mercato estero, e meno male che nel mercato estero vogliono molto più bene al nostro cinema che qui da noi,..........[CUT]
    Nel mezzo del' estero ...... come Giannini nel Bestione

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Alla fine non credo comunque sia una cosa risolvibile,se il formato fosse stato destinato a diventare il "nuovo" DVD ci sarebbe riuscito da un pezzo.Sono curioso di vedere come verrà trattato il nuovo BD 4K nel nostro paese,ma non mi aspetto niente di buono.
    Se ci fosse una "cultura" del videoproiettore avrebbe più successo, ma con le dimensioni medie dei tv venduti non credo verrà apprezzato .

Rimango dell'idea che sia meglio migliorare altri aspetti sui tv e videoproiettori fhd rispetto ad aumentare solamente la risoluzione, visto che gioverebbe poco ed a pochi. Ma ormai e' fatta, hanno dovuto inventarsi qualcosa da vendere.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Io nell'ultimo rapporto Univideo leggo questo:

"Il Blu-ray, un formato in crescita

La vendita di Blu-ray novità è pari a 830.000 pezzi (16,7 milioni di € di fatturato), mentre la vendita di Blu-ray catalogo è pari a 2,3 milioni di pezzi (29,4 milioni di € di fatturato)

La vendita di DVD novità è pari a 2,8 milioni di pezzi (e un fatturato pari a 43 milioni di €), mentre la vendita di DVD catalogo è pari a 13 milioni di pezzi (e un fatturato pari a circa 125 milioni di €)"

Trend volume BD 2014 > 2013 +14,6%
    Trend valore BD 2014 > 2013 +4,6% (*)

Trend volume DVD 2013 > 2014 -2,5%
    Trend valore DVD 2013 > 2014 -2,4%

(*) revenues più basse per via del riposizionamento del prezzo

e sono curioso di vedere i dati del 2015, quando usciranno, per capire cosa è successo per decretare questa stagnazione dell'ultimo periodo.
    Considerando che il BD non si è imposto come standard neanche a livello globale direi che il nostro mercato, sarà pure piccolo, ma quel trend dimostra che non è più ignorante o plebeo di altri per potersi permettere il blu-ray.
    E magari un catalogo più ampio aiuterebbe maggiormente le vendite.
    Ultima modifica di SaMil72; 05-02-2016 alle 07:44

Citassi chi scarica OK ma prendersela con chi paga regolarmente...
    Non hai capito, queste persone non comprano Blu Ray perchè secondo loro con tot fossi al mese hanno la stessa qualità, e lo ripeto, perchè a detta loro, se la trasmissione è a 1080 è ovvio che sia identica al Blu Ray che è sempre a 1080 di risoluzione, il mercato Blu Ray muore anche per questo tipo di ignoranza.
    Comunque conosco anche persone che sanno vita morte e miracoli di una marea di film ma che a loro interessa solo il film, non il supporto dove viene trasferito.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Non hai capito, queste persone non comprano Blu Ray perchè secondo loro con tot fossi al mese hanno la stessa qualità
    fossi ?
    Che l'ignoranza regni sovrana non mi pare sia mai stato in discussione. Basta fare una chiacchierata con quasi chiunque o, peggio ancora, un giretto in qualunque catena di elettronica.
    Tuttavia mi pare trascuri un punto fondamentale: alla stragrande maggioranza della gente non importa nulla di possedere il supporto fisico. Si vedono il loro film o serie TV su Sky e basta, passano oltre.
    Si accontentano di acquistare (rigorosamente in DVD) giusto i cartoni da mandare in loop per i pargoli.
    Che poi la differenza di qualità, ben percepibile con un VPR o con un TV adeguato è del tutto trascurabile con un LCD da 40" in shop mode visto da 4 metri.
    Quelli con VPR o il plasma da 65" tarati con sonda sono tutti qui sul forum, non là fuori.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Ma basterebbe anche un plasma mod normal senza usare una sonda!
    Sono abituato a non giudicare chi acquista, ma chi non informa. O chi immette sul mercato prodotti "specchietti per le allodole". O a chi ha puntato tutto sugli lcd.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Chiedete ai vostri amici o conoscenti perché non acquistano un videoproiettore. Se da una parte abbiamo la "massa", dall'altra abbiamo esperti di tv che guarderanno un tv 4k 55" tarato ad un metro senza ricordarsi che avevano acquistato due torri come frontali!

non c'e niente da fare..o sei un collezionista oppure non te ne frega niente..io per esempio tante volte mi fermo ad ammirare la mia collezione di blu ray e dvd..sposto titoli da un punto all'altro per mettere in risalto le copertine che mi piacciono..apro la custodia e mi piace sentire l'odore che emana la plastica e il cartoncino dentro..provo un enorme senso di soddisfazione quando mi arriva il supporto a casa tramite il corriere ed apro l'imballaggio..e dopo collocarlo insieme agli altri..sono tutte queste cose che mi spingono a prenderli originali e a collezionarli..ad ogni festa o compleanno voglio sempre e solamente blu ray in regalo...saro' pazzo o feticista?
    Ultima modifica di beatle; 05-02-2016 alle 10:26
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Si ma non si può pretendere che per ogni TV venduto in questo paese debba corrispondere un esperto di a/v e un collezionista di home video eh! (per i VPR è già un po' diverso)
    I numeri che smuove il blu-ray in Italia quelli sono. Non so se siano così irrilevanti da meritarci di essere messi sui ceci dietro la lavagna e poi andare a letto senza il nostro cofanetto di X-Files, però fino al 2014 un certo trend positivo l'aveva mostrato, sempre nei limiti di un supporto che non ha mai sfondato nel cuore del mass market, neanche fuori dagli italici confini.

Comunque a chi pensa che il download illegale non influisca più di tanto sulle vendite dei supporti originali (dvd e/o bd) io dico solo che, in anni e anni di girovagare per i vari mediaworld, saturn, mondadori, feltrinelli, fnac etc. etc. penso mi sarà capitato minimo in media una volta sì e una volta no sentire gente tra gli scaffali parlare in questi termini: "Caro, prendiamo questo film?" "Ma no amore, non ricordi che l'abbiamo già scaricato" oppure "Ma tu l'hai visto questo film, pare sia molto bello?" "Sì, l'ho scaricato, se vuoi te lo passo"...ogni volta il risultato era lo stesso: dvd o blu-ray sullo scaffale e tanti saluti, e ogni volta che assistevo a tali siparietti mi saliva l'incazzatura e mi sorprendevo della frequenza con la quale assistevo a tali situazioni, vabbè qua stiamo parlando di blu-ray ma il succo del discorso non cambia

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Se ci fosse una "cultura" del videoproiettore avrebbe più successo, ma con le dimensioni medie dei tv venduti non credo verrà apprezzato .

Rimango dell'idea che sia meglio migliorare altri aspetti sui tv e videoproiettori fhd rispetto ad aumentare solamente la risoluzione, visto che gioverebbe poco ed a pochi. Ma ormai e' fatta, hanno..........[CUT]
    Infatti ecco l'HDR.

Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    non c'e niente da fare..o sei un collezionista oppure non te ne frega niente..io per esempio tante volte mi fermo ad ammirare la mia collezione di blu ray e dvd..sposto titoli da un punto all'altro per mettere in risalto le copertine che mi piacciono..apro la custodia e mi piace sentire l'odore che emana la plastica e il cartoncino dentro..provo un..........[CUT]
    Abbiamo la stessa malattia!
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

hai detto bene..la nostra e proprio una malattia..chi non li compra e perche' non e posseduto dal demone del collezionismo..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Abbiamo tutti sta malattia qua dentro, chi più chi meno.

Io non vedo malattie.Per me un bd(con un buon film) è come un libro,quindi sarebbe come dire che chi ha grandi biblioteche(come il sottoscritto) è un malato...Non vedo differenze tra l'acquistare un libro o un film
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Pagina 5 di 23 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •