Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Io ad oggi ho un dubbio su 2 scelte, o stare sul js8000 o sul oled full hd.
    Sul Samsung andrei sul sicuro perché ho già la vecchia serie 8000 che va alla grande, oled perché è il futuro.
    Il 9000 non lo prenderei perché la curvatura sugli lcd, secondo me è una forzatura. Di pro il 9000 per chi gioca ha un input lag molto basso. A livello di qualità con l'8000 in generale siamo lì.
    Le mie scelte ovviamente sono anche " vincolate " da un badget, che si aggira intorno alle 1500 euro.

Citazione Originariamente scritto da Fitz Visualizza messaggio
    questa cosa non l'ho capita ...io lo ho e non mi sono mai sognato di misurargli la temperatura o a toccarlo ...lo tengo li e lo guardo e non mi da nessun problema? com'e' t'e' uscita questa fissa della temperatura? cmq ho provato e' un po caldo solo sulla cornice superiore ...il pannello immediatamente sotto la cornice non e' caldo e nemmeno la pa..........[CUT]
    Avevo letto di un eccessivo riscaldamento su una recensione inglese (mi scuso non ritrovo il Link), per curiosità sono andato aconstatarlo, nemmeno io avevo preso in considerazione il riscaldamento nella scelta TV, ma facendo un raffronto con altri modelli in mostra ono rimasto basito e la cosa mi ha colpito non poco
    "In Combattimento agisci libero dalle passioni e dall'odio, rispetta il nemico sconfitto, non abbandonare mai i tuoi morti, i tuoi feriti ne le tue armi" (7° punto del "Codice del legionario")

raga mi fa piacere che il topic che ho aperto generi tanta discussione...e ringrazio tutti per le opinioni e dubbi e perplessità esposti.
    Ma siccome io credo di aver capito che il js8000 è un top di gamma con un prezzo top al momento e visto che i curvi non mi piacciono per i motivi indicati anche da voi...
    il problema che mi pongo è se un tv del genere è ben sfruttabile per i prossimi 4-5 ma anche 6 anni per le caratteristiche che ha...
    Oppure ci possono essere limitazioni di utilizzo? e mi riferisco soprattutto alla possibilità di essere limitato a vedere film o programmi in 4k "nativi" ...
    non vorrei spendere i soldi che sono cmq tanti...per un tv che poi non posso sfruttare perchè la tech 4k non è ancora affermata come supporti .
    Ad esempio sky in estate dovrebbe mettere in onda 1-2 canali 4k ( che suppongo faccia pagare non poco)
    Grazie

Ormai anch'io ho deciso di prendere il Samsung UE55JS8000. Ma come prezzi non c'è nulla sotto 1 1.500 senza recarsi in Centro Italia?

Citazione Originariamente scritto da Papick96 Visualizza messaggio
    Ormai anch'io ho deciso di prendere il Samsung UE55JS8000. Ma come prezzi non c'è nulla sotto 1 1.500 senza recarsi in Centro Italia?
    se sei pratico di acquisti online al momento nei negozi si trova allo stesso prezzo di internet...circa 1380€.

Io ripeto che sono bloccatto perchè, poichè per me sarebbe una cifra un pò alta, non vorrei avere rimpianti per i motivi su esposti..i dubbi riguardano la sfruttabilità della tech di questi tv perchè ormai ho capito che l'8000 è il top rapporto qualità prezzo

A quali negozi ti riferisci?

Ciao Luris, forse qualcosa mi sfugge.
    Perché pensi che non possa andar bene per i prossimi 6 anni?
    Non capisco la tua preoccupazione del 4K.

infatti ..il 4k e' come il full hd di qualche anno fa ...tra un po si affermbera fermo restando che qualche video o bluray 4k gia si trova ...poi si spera che le connessioni internet andranno piu veloci e quindi ne giovera lo streaming ..secondo me e' non deve essere una preoccupazione tenendo presente che anche i tv oled ora li stanno facendo 4k

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    Ciao Luris, forse qualcosa mi sfugge.
    Perché pensi che non possa andar bene per i prossimi 6 anni?
    Non capisco la tua preoccupazione del 4K.
    come ha in parte risposto nel post precedenre fitz, la mia preoccupazione era quella di non sfruttare a pieno il tv nel senso che i supporti hardware e software del js8000 possano essere incompatibili fra uno due anni quando ormai avranno ottimizzato i vari formati.

raga domanda urgente visto che sto scendendo a comprare l'8000
    ma l'hdcp 2.2 è presente giusto?
    l'evolution kit serve a questo tv oppure no e se serve si può montare?
    che formati 4k vede ? a quanti p e hz?
    grazie

sapete per caso dirmi la banda wifi dell 8000?
    è a 2.4 o 5?

802.11ac ...entrambe

evolution kit non e' altro, per l'8000, un oggetto per le connesioni hdmi usb e ottico. L'Hdcp e' 2.2
    Ultima modifica di Fitz; 07-02-2016 alle 07:41

Citazione Originariamente scritto da Fitz Visualizza messaggio
    802.11ac ...entrambe

evolution kit non e' altro, per l'8000, un oggetto per le connesioni hdmi usb e ottico. L'Hdcp e' 2.2
    grazie Fitz, ma perdona la mia ignoranza in materia, ma anche la lan è 5ghz o solo il wifi...cioè poichè il mio modem router non è wifi 5ghz se uso la lan vado bene o ho problemi cmq?
    grazie.

Raga ho comprato stamattina il js8000
    devo dire che sembra spettacolare...e si vede che è un gran tv...

solo alcune info..per capire...che signgifica hdr limited e hdr-10, in teoria dalle specifiche 8000 e 8500 dovrebbero essere uguali...

cmq da youtube ho preso un video in 4k e messo su usb per vederlo sull'8000 e al centro ( contrassegnato dalla linea rossa ) fa vedere quelle imperfezioni..nella foto screen postato invece è più esteso fatta dal pc...non so se dipende dalla fonte, dal supporto, dal tv ( :-/ ) ...

Le imperfezioni dipendono dalla compressione del video.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •