Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: HTPC o MINI PC?

A livello hardware secondo me è un PC ad uso htpc, ha sicuramente buone prestazioni ma a mio modo di vedere la configurazione di runner è da preferire per un vero htpc , in quanto massimizza efficenza e silenziosità.

Citazione Originariamente scritto da thenouse78 Visualizza messaggio
    Sottolineo che con la GTX950 non hai problemi di compatibilità per i video. Questa scheda ha sia la display port che HDMI che permettono di raggiungere risoluzione 4K 60Hz (HDMI 2.0 e DP 1.2), compatibilità HDCP 2.2 e HEVC...........[CUT]
    interessante questa parte, potresti, dopo che hai mandato in play un film, premere ctrl+j sulla tastiera e pubblicare le statistiche di madvr? grazie

Citazione Originariamente scritto da poncearvetro Visualizza messaggio
    Buonasera a Tutti,

sono a richiedere umilmente il vostro prezioso aiuto per fugare i miei dubbi per assemblare finalmente il mio primo HTPC oppure acquistare un mini pc.

......[CUT]
    Se ti puo essere utile un paio di anni fà mi sono cimentato nell'assemblare il mio HTPC (impresa che si è rivelato un po' ostica non avendo mai aperto un pc)seguendo i consigli su un forum di un sito inspiegabilmente defunto , PCsilenzioso(che credo si possa quindi citare senza fare pubblicità,)con utenti molto preparati.

Sicuramente alcuni componenti saranno superati, comunque ti allego

la lista dei componenti che ho recuperato dalla fattura:

1 Case Siverstone GD06
    1 SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s SATA3 CT128M4SSD2
    1 Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk
    1 Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4-M Socket FM2 AMD A75 DDR3 USB3 SATA3 MicroATX
    1 Alimentatore PC Seasonic G-360 360W 80+ Gold ATX
    1 CPU AMD A8-6500 4-Core 3.5GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8570D 65W Boxed
    1 RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
    1 Dissipatore CPU SCYTHE Big Shuriken 2 Rev.B Intel 775/1155/1156/1366/2011 AMD 940/AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1
    Totale spesa componenti all'epoca (fine 2013)600 euro circa

ciao paolo
    Ultima modifica di archipaolo; 30-01-2016 alle 14:59

Ciao Runner,
    mi sono iscritto al forum da pochissimo... come da pochissimo è nata la mia passione per l'home theatre. L'impianto che leggi in firma è il mio primo home theatre e l'ho installato circa un mese fa. Soprattutto lato software devo ancora conoscere, imparare e smanettare... questo per dire che non ho ancora installato e utilizzato MAdvr per la calibrazione video... l'intenzione c'è e spero che ci sia anche una guida su questo forum su come utilizzarlo al meglio. Le info inerenti la scheda gtx950 le ho recuperate da internet prima di acquistarla e poi testandola con video 4K 60hz, e con codec HEVC. Appena avrò dimestichezza con MAdvr posterò le foto. Approfitto per farti i complimenti per la tua esperienza nel tema HT e per la tua fantastica sala cinema ;-).
    Proiettore Hisense PL1 Series Screen Adeo Plano 16:9 Sinto-Amplificatore HT Yamaha Avantage RX-A2; Kit 5.1.2 Front L/R: Bowser & Wilkins DM601 S2, Front Pres. L/R: Miller & Kreisel S-85, SW: Miller & Kreisel MX-70B, Cent.: Polk Audio CS10, Surr. L/R: Polk Audio TSi100 Sorgenti Oppo BDP-093EU, Apple TV 4K NAS & HD NAS D-Link DNS-320L (2x4Tb WD RED)

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    interessante questa parte, potresti, dopo che hai mandato in play un film, premere ctrl+j sulla tastiera e pubblicare le statistiche di madvr? grazie
    Ciao Runner,
    mi sono iscritto al forum da pochissimo... come da pochissimo è nata la mia passione per l'home theatre. L'impianto che leggi in firma è il mio primo home theatre e l'ho installato circa un mese fa. Soprattutto lato software devo ancora conoscere, imparare e smanettare... questo per dire che non ho ancora installato e utilizzato MAdvr per la calibrazione video... l'intenzione c'è e spero che ci sia anche una guida su questo forum su come utilizzarlo al meglio. Le info inerenti la scheda gtx950 le ho recuperate da internet prima di acquistarla e poi testandola con video 4K 60hz, e con codec HEVC. Appena avrò dimestichezza con MAdvr posterò le foto. Approfitto per farti i complimenti per la tua esperienza nel tema HT e per la tua fantastica sala cinema ;-).
    Proiettore Hisense PL1 Series Screen Adeo Plano 16:9 Sinto-Amplificatore HT Yamaha Avantage RX-A2; Kit 5.1.2 Front L/R: Bowser & Wilkins DM601 S2, Front Pres. L/R: Miller & Kreisel S-85, SW: Miller & Kreisel MX-70B, Cent.: Polk Audio CS10, Surr. L/R: Polk Audio TSi100 Sorgenti Oppo BDP-093EU, Apple TV 4K NAS & HD NAS D-Link DNS-320L (2x4Tb WD RED)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •