Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Passione 3D

Passione 3D

Ciao ragazzi, come da titolo amo particolarmente il 3D sia video che gaming, e sono indeciso sulla scelta di una tv che consenta una buona visione, ovviamente partirei da minimo un 55' e oltre, ma una volta scelto un modello, vengo giustamente sul forum di AV. (dove ripongo la mia fiducia), alla ricerca di informazioni e, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, rimango un po' in confusione, schermo piatto o schermo curvo quest'ultimo migliore purché si resti nel "cono" di visione, il piatto con i suoi pro e contro, la distanza non sarebbe un problema perché possiamo avvicinarci o allontanarci dalla tele, ho anche un VPR ma di solito lo uso quando siamo almeno in tre, e quando moglie e figli vanno a letto o escono mi ritrovo da solo (al massimo in due) e, usare un VPR in un normale salone vuol dire spostare, tirare giù il telo, posizionare e connettere a pc o altre periferiche, quindi se sono solo non ho voglia di "trafficare" per casa e poi alla fine rimettere tutto a posto,(sennò mia moglie rompe) per cui credo che la scelta migliore sia una tv connessa con un semplice cavo hdmi ed evitare la noia dello spostamento, perciò mi rivolgo a voi molto più esperti di me e chiedo un consiglio sulla scelta di un tv3D che mi consenta possibilmente un'ottima resa per quanto riguarda questa tecnologia.
    Preferirei possibilmente una tv compatibile 3d vision di nvidia, se ancora se ne trovano perché sui nuovi modelli non trovo certificazione nvidia 3d.
    Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi in questa difficile decisione

Il miglior 3D a detta di tutti gli utenti del forum oggi è quello dei tv Oled di LG, chiunque sia passato a questo tv da qualsiasi tv provenisse (plasma o lcd) dichiara che il 3D su questi tv sia sbalorditivo.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Il miglior 3D a detta di tutti gli utenti del forum oggi è quello dei tv Oled di LG, chiunque sia passato a questo tv da qualsiasi tv provenisse (plasma o lcd) dichiara che il 3D su questi tv sia sbalorditivo.
    grazie Plas-mon per la risposta, se non sbaglio gli oled di lg utilizzano la tacnologia 3d passiva, ero convinto che fosse migliore il 3d attivo.. probabilmente mi sbaglio oppure con le nuove tv sono riusciti a risolvere qualche problema di risoluzione

Si utilizzano il 3D passivo, ma probabilmente il beneficio è dato dal tipo di pannello (Oled) che è molto più reattivo dei pannelli lcd (sui quali veniva usato fino ad oggi il 3D passivo). Ovviamente il 3D passivo porta ad una risoluzione dimezzata in verticale, ma se si opta per un tv 4k Oled, tale riduzione porta la risoluzione del 3D passivo al full HD completo avendo il pannello nativamente il doppio delle linee in orizzontale. Quindi nel caso di un tv Oled 4k, si godrà di un 3D full HD anche utilizzando il 3D passivo.
    Comunque anche nel caso del pannello Oled full HD che non permette il 3D a piena risoluzione, gli utenti parlano di risultati strabilianti rispetto a tutti gli altri tv esistenti nella visione 3D.

a questo punto visto il costo proibitivo (almeno per me) di un 65' oled, sarebbe conveniente parlando ovviamente di resa, un 55' oleg ad un altro qualsiasi 65' di altre marche, ma un 55' oleg andra' bene per almeno due persone? e dato lo schermo di dimensioni un pochino più ridotte non influisce sul coinvolgimento riguardo un game o film 3d?
    E quale modello mi consiglieresti?

ragazzi secondo voi che siete piu' esperti di me che ne pensate di http://www.abclick.it/catalogo-prodo...p-esp-65ef950v

facendo uno sforzo notevole puo' essere considerato un investimento destinato a durare un po' di tempo?
    il prezzo è buono?

Il tv è il miglior Oled esistente al momento in vendita, il prezzo è anche ottimo, non so dirti però nulla sul rivenditore se è affidabile o meno, non l'ho mai sentito.

si beh..ovviamente prima di decidere bisognerà fare dovuti accertamenti, su elettrofarm.com ad esempio lo vendono a 4.193, ma è un sito truffa che conoscono in tanti ma nessuno fa nulla per beccarli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •