Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 176 di 179 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179 UltimaUltima
Risultati da 2.626 a 2.640 di 2672

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    sono da poco possessore del GT30...
    quello che non ho mai compreso nei settings di flatpanels è quel +1 nella luminosità...se io metto +1 da nero intenso passa a un grigino....non mi pare il massimo in fedeltà...
    Ogni tv fa storia a se, probabilmente il loro esemplare aveva valori diversi di taratura di fabbrica. Se tu vedi bene con luminosità a 0 lasciala così.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ogni tv fa storia a se, probabilmente il loro esemplare aveva valori diversi di taratura di fabbrica. Se tu vedi bene con luminosità a 0 lasciala così.
    calcola che ho un dvdo edge... comunque coi test White e black clipping mi son regolato e a 0 va benissimo, solo un +1 su tv o dvdo e perdo un nero a favore di un grigio scuro...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

una domanda:
    come mai quando seleziono il modo immagine THX mi fa anche uno zoom, overscan del 2,5% e la fregatura che l'overscan in modalità THX non è modificabile, lo dovrei fare dai catalyst...

è normale questo zoom con THX??
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

In THX il pannello deve mappare 1:1 con segnale 1080p.

e quindi poi dai catalyst necessariamente devo ritoccare l'overscan?
    provo un po altrimenti lascio professionale

grazie mille

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    e quindi poi dai catalyst necessariamente devo ritoccare l'overscan?
    provo un po altrimenti lascio professionale

grazie mille
    Sicuramente è un problema dei catalyst, tutti i Panasonic con overscan disattivato mappano 1:1 e nella modalità THX l'overscan è disattivato di default.

gentilmente qualcuno mi conferma la bontà dell'adattatore Netgear WNDA3100-200PE​S sul GT30?
    con questo potrò tramite smartphone e apposita app Panasonic trasmettere video etc?
    grazie

Non penso proprio che puoi farlo, non è una questione di adattatore ma del tv che non gestisce queste funzioni che sono state introdotte dalla serie 50 in poi.

grazie mille per l'aiuto

Ciao a tutti,
    volevo sapere se il nostro TV supporta una parabola con un motorizzato Diseqc 1.2.

Sul libretto di istruzioni è riportato che supporta solo di diseqc 1.0. Se ho ben capito significa che non può far muovere un rotore giusto? Quello che può fare è gestire un impianto dual feed o quadri-feed fisso?

E che succede se collego il TV a un impianto satellitare motorizzato? La TV non riuscirà a muovere il motore ma potrò comunque vedere il satellite sul quale è in quel momento puntata la parabola?

Se in effetti la TV non può muovere il motore della parabola pensavo di utilizzare il vecchio HUMAX 5100 per posizionarmi sul satellite che desidero e poi a quel punto utilizzare il tuner satellitare della TV per visualizzare i canali disponibili su quel satellite. E' fattibile? In questo modo riuscire a vedere anche i canali HD che lo Humax non supporta.
    Ultima modifica di Drugo78; 07-03-2016 alle 15:43

Il tv supporta solo il diseqc 1.0 come hai giustamente scritto tu puo solo gestire switchs e non pilotare un motore.
    Visto che il tono diseqc 1.2 serve solo a far posizionare il motore della parabola ma non a switchare nulla, una volta posizionata la parabola puoi tranquillamente usarla collegata al tv. Quindi puoi utilizzare la configurazione con l'Humax per muovere la parabola ed il tv per ricevere, unica cosa devi memorizzare sul tv i vari satelliti separatamente ovvero, vai su hot bird e selezioni quel satellite dal menu del tv e fai la ricerca, poi muovi la parabola su un altro satellite e sul tv devi aggiungere quel satellite e poi sintonizzare. Credo che il limite sia 4 satelliti sul tv, e devi impostare il tv come se avessi uno switch a 4 uscite, ovviamente il tono che invierà il tv non serve a nulla ma se non l'imposti così non ti fa memorizzare 4 satelliti.

Ti ringrazio Plasm-on!

Ne approfitto per chiederti un altro paio di cose.

1) Quindi la TV mi mette a disposizione 4 "posizioni" dove posso memorizzare il satellite che desidero. A quel punto posso creami la lista canali per ognuna delle 4 posizioni. Questa rimarrà sempre nella memoria della TV quindi quando vorrò utilizzare la TV per guardare il sat basterà selezionare la lista canali sul quale la parabola è puntata in quel momento.

2) Il tuner satellitare è in HD come il tuner terrestre? Se sì, posso quindi utilizzare la TV per vedere i canali HD sul sat siano questi FTA che PAY?

3) L'alloggio della CAM della TV lo posso utilizzare sia per una cam della paytv terrestre es. Mediaset Premium che per una cam della TV satellitare es. TivuSat? Oppure è progettata solo per il digitale terrestre?

4) Se ricordo bene è possibile registrare con il PVR della TV anche il segnale proveniente dalla CAM, ma nel caso di CAM HD la registrazione sarà scalata in SD? E' corretto?

5) Posso registrare le trasmissioni satellitari con il PVR della TV nello stesso modo delle trasmissioni analogiche? Il segnale se HD viene registrato sempre HD (ovviamente se non sto utilizzando la CAM)?

6) L'antennista mi dice che l'impianto sat dalla parabola dovrà raggiungere l'humax poi dall'humax dovrà uscire e andare al tuner sat della TV. Inoltre affinché la TV riceva il segnale lo humax deve stare sempre in stanby, no spento e non acceso. Altrimenti si creano conflitti tra il tuner sat della TV e lo humax. La mia idea invece era quella di arrivare dalla parabola a uno Splitter satellitare a 2 vie e poi collegare una via allo humax e l'altra alla TV. Secondo l'antennista non funzionerebbe perché non si possono collegare 2 tuner satellitari in questo modo.
    Ultima modifica di Drugo78; 10-03-2016 alle 08:10

Ti rispondo nell'ordine:
    1)La tv ti offre 4 liste di satelliti memorizzabili ma tutti i canali sat andranno in un'unica lista denominata DVB-S, però dopo tu puoi crearti fino a 4 liste di canali preferiti sat che al limite puoi nominare con il nome del satellite ed in ognuna puoi metterci solo i canali che ti servono.
    2)Il tuner sat è HD e puoi utilizzarlo sia per i canali in chiaro che pay, ovviamente in questo caso hai bisogno di cam e card.
    3)Si l'alloggio della cam funziona per entrambi i tuner, se non sbaglio la cam Premium dovrebbe leggere anche la card Tivusat, (viceversa non funziona sicuro) visto che però le cam hanno 2 slot per le card, uno normale ed un altro formato sim, dovresti (se non vuoi cambiare card quando passi dal terrestre al sat) tagliare una delle due card in quel formato in modo da tenerle sempre entrambe nella cam.
    4)Il segnale registrato è nella stessa risoluzione di quello trasmesso, se è HD registra in HD se in SD registra in SD.
    5) Si
    6) L'antennista ha ragione, il tv lo devi collegare in cascata al ricevitore Humax altrimenti si creano conflitti.

ciao spero di essere fortunato... dopo 4 anni di onorato servizio da qualche giorno il TV durante la visione si spegne e riaccende immediatamente da solo.Avviene in modo casuale a volte 4 volte in un'ora, altre 2 volte in un giorno... E anche in stand bye capita che si senta il click click come se volesse accendersi... avete delle idee?

Quando si spegne se fa lampeggi rossi contali e ti so dire di più. Il click da spento è normale, il tv aggiorna la guida programmi.
    Ultima modifica di Plasm-on; 12-06-2016 alle 01:06

Pagina 176 di 179 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •