Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 91

Consiglio acquisto TV 65' ...

Ciao a tutti. E complimenti per il forum, davvero il migliore su Audio/Video; mi si aperto un mondo
    A breve finirò la ristrutturazione del nuovo appartamento e da videodipendente cronico finalmente posso dedicarmi alla scelta del TV. Pensavo fosse una cosa semplice e basata su pochi elementi soprattutto estetici ...invece leggendo i vari post mi sono reso conto che rischio davvero di prendere gran fregature proprio sulla cosa che aspetto da un pezzo.
    Per favore mi date qualche consiglio ?
    Vi elenco alcuni elementi di base per evitare di essere troppo vago; mancasse qualcosa, chiedete senza pietà!
    - 65'
    - distanza di visione circa 3m (ma posso fare spostamenti +/- 50cm)
    - budget 3500€ (Posso sforare di altri 500€ se ne valesse la pena)
    - NO curvo...
    - utilizzo : SKY, Film Blu-Ray, Netflix, giochi ma nulla di spinto
    - non ho ancora Fibra ma conto di metterla prossimamente
    - il TV sarà appeso al muro
    - vorrei collegargli un buon impianto HT

Grazie davvero e scusatemi in anticipo nel caso avessi aperto un doppione, ma girando non ho trovato discussioni che trattassero proprio queste caratteristiche.

Ciao!

Se puoi arrivare a 5000€ (o aspettare un attimo che scenda ancora un po') c'è un qualcosa di impareggiabile al momento e che risponde a tutte le tue richieste:

Oled Lg 65EF950V

Grazie Ciranoo
    Si il modello lo conosco bene ma se spendo 5000 per il TV, mia moglie mi manda a dormire col cane.
    Posso aspettare fino a metà marzo... Ma dubito scenda quasi del 30% in 1 mese

Citazione Originariamente scritto da Rob74 Visualizza messaggio
    Grazie Ciranoo
    Si il modello lo conosco bene ma se spendo 5000 per il TV, mia moglie mi manda a dormire col cane.
    Posso aspettare fino a metà marzo... Ma dubito scenda quasi del 30% in 1 mese
    E' un peccato poichè il budget che hai è alto, e paradossalmente spendere 3500 euro oggi per un lcd è un investimento molto peggiore che spenderne 5000 per un Oled. Se proprio non ci puoi arrivare a quella cifra a questo punto io comprerei l'lcd piu economico possibile di quel taglio (sui 1500) e aspetterei la discesa di prezzi degli Oled per prendermi il tv definitivo. Credimi spendere oggi piu di 1500 euro per un lcd son soldi buttati, appena gli Oled scenderanno ancora di prezzo gli lcd non li vorrà piu nessuno e sarà anche difficile rivenderli poichè perderanno totalmente valore.

Capisco. Anche se fra 4000€ e 5000€ non cambia moltissimo. Nel senso: son tanti soldi comunque.
    Ciò detto, se lo vuoi flat devi rinunciare agli Oled (o aspettare esca in Italia il 55EF950V, ma sarebbero soli 55 pollici). Escludendo gli Oled, io 4000€ per un LCD non li spenderei, se anche ce li avessi.

Citazione Originariamente scritto da Ciranoo Visualizza messaggio
    Capisco. Anche se fra 4000€ e 5000€ non cambia moltissimo. Nel senso: son tanti soldi comunque.
    Ciò detto, se lo vuoi flat devi rinunciare agli Oled (o aspettare esca in Italia il 55EF950V, ma sarebbero soli 55 pollici). Escludendo gli Oled, io 4000€ per un LCD non li spenderei, se anche ce li avessi.
    Grazie ancora... Mi avete completamente spiazzato.
    A 5000 non ci arrivo
    Nessuno ha la sfera di cristallo, ma pensate possa scendere ancora il prezzo ?
    Poi... Perché dici che devo rinunciare agli oled se lo voglio flat ? Non ne fanno ?
    Ultima domanda : 3 m per un 65' sono ok ?

Sì, 3 metri sono ok per un 65.
    No, di flat ci sono solo i due che ti ho detto, ma uno è un po' piccolo (e neppure ancora acquistabile) e l'altro un po' troppo costoso. Io, sinceramente, non penso scenda di molto in così poco tempo il 65. E ti direi, se ne hai la possibilità e la voglia economica, di prendere un tv "da battaglia" per farci un paio di anni e poi buttarti su un Oled 65 4K.

Io prenderei il Sony KDL-65W859C a € 1659 da Trony. Non serve spendere di più =)
    Ultra AleM

TV: EC930V

Grazie ragazzi. Mi avete convinto... Anche perché 5000 € sono tantinelli...
    A questo punto preferisco dirottare parte della somma su componenti HT più performanti.
    Ancora alcune domande , abbiate pazienza...
    - Capitano vedo che il modello Sony che consigli non è 4k. Dici che 4k non serve per le mie esigenze ? Non avrei beneficio ? Oppure me la sconsigli per i discorsi economici detti sopra ?
    - Ho letto caratteristiche ed un paio di review sul Sony. Mi sembra molto buono. Sony è ok come marca ? Ho letto in altre discussioni le vostre opinioni dove in pratica ognuna ha i suoi pro e contro. So che Sony però è diventata cinese o vorrei essere sicuro (in base alle vostre esperienze con chi magari ha già questo TV) che non ci siano stati casi di "cinesate" (scarsa assistenza, problemi hardware / Software dopo 1 mese, ecc)
    - Android tv ... È ok ? Non userò moltissimo il lato smart ma non vorrei incorrere in situazioni di lentezza croniche o crash. So che Android ha molto potenziale ma non è a livello Tizen/webOS
    - dimenticavo che collegherò il TV ad un NAS via cavo di rete per vedere contenuti multimediali che ho in locale. Per questo utilizzo il TV va bene ?
    Grazie grazie grazie

Grazie ragazzi. Mi avete convinto... Anche perché 5000 € sono tantinelli...
    A questo punto preferisco dirottare parte della somma su componenti HT più performanti.
    Ancora alcune domande , abbiate pazienza...
    - Capitano vedo che il modello Sony che consigli non è 4k. Dici che 4k non serve per le mie esigenze ? Non avrei beneficio ? O..........[CUT]
    Su una TV da 65 pollici, superati i 2,5 metri le differenze tra 1080p e 2160p iniziano ad essere eccessivamente piccole. Direi che non ti conviene spendere il doppio per avere vantaggi dell'ordine del 10%.

Sony è un'azienda leader nel settore. Primeggia nella gestione del movimento, e crea apparecchi di qualità.

Android è inferiore a Tizen e WebOS adesso, ma ha grandi potenzialità per il futuro.

Penso che tu possa fare di tutto con il NAS.
    Ultra AleM

Segui il consiglio di Capitano Levi che è la soluzione migliore per ora, spendi poco (relativamente) ed hai un tv pienamente sfruttabile gia oggi. Poi tra un paio di anni ti prendi un bell'Oled piatto 4k che nel frattempo sarà sceso di prezzo mentre il tuo lcd anche se lo rivenderai ad 800 euro non ci avrai perso molto. Ti ripeto spendere oggi cifre alte per un lcd significa buttar via i soldi vista l'evoluzione tecnologica in atto che porterà inevitabilmente gli Oled a soppiantare tutti gli lcd almeno nella fascia medio ed alta del settore tv. In soldoni se compri oggi un lcd da 3000 euro tra un paio di anni non varrà piu di 1000 euro e sarà un tv obsoleto come tecnologia.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Io prenderei il Sony KDL-65W859C a € 1659 da Trony. Non serve spendere di più =)
    Ancora grazie 1000. Ok ! Allora farò cosi. Mi sembrano ragionamenti più che corretti.

Il modello che mi hai proposto però non lo trovo sul sito SONY... KDL-65W859C...
    Avete un link o avete già forse parlato delle caratteristiche in altri post del forum ?
    Vorrei qualche info "ufficiale" / "attendibile"... Ho letto qualcosa su altri siti ma esteri e vari dati non corrispondevano .
    Ma è ancora in produzione ?

Ancora grazie 1000. Ok ! Allora farò cosi. Mi sembrano ragionamenti più che corretti.

Il modello che mi hai proposto però non lo trovo sul sito SONY... KDL-65W859C...
    Avete un link o avete già forse parlato delle caratteristiche in altri post del forum ?
    Vorrei qualche info "ufficiale" / "attendibile"... Ho letto qualcosa su a..........[CUT]
    http://www.sony.it/electronics/telev...c-w800c-series
    Ultra AleM

Gente ma un Sony KD65X8509CBAE a 1799€ è buono? Dato che comunque stiamo parlando di modelli Sony e valutando il discorso del "rinviare l'acquisto migliore per qualcosa di ottimo attualmente sul mercato". Cioè, meglio prendere un modello come il Samsung JS9500 o un Sony come questo? (introducendo anche il discorso del rapporto qualità prezzo, così come avete fatto per gli OLED).

Citazione Originariamente scritto da Gianluka92 Visualizza messaggio
    Gente ma un Sony KD65X8509CBAE a 1799€ è buono? Dato che comunque stiamo parlando di modelli Sony e valutando il discorso del "rinviare l'acquisto migliore per qualcosa di ottimo attualmente sul mercato". Cioè, meglio prendere un modello come il Samsung JS9500 o un Sony come questo? (introducendo anche il discorso del rapporto quali..........[CUT]
    Il Sony X85 è ottimo! Pecca nell'audio.
    Ultra AleM

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •