|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Qualita` casse ponderata all'amplificatore
-
21-01-2016, 12:42 #1
Junior Member
Qualita` casse ponderata all'amplificatore
Ciao a tutti. Premetto che ho gia` letto un'infinita` di recensioni e post ma non mi e` ancora chiara una cosa.
Fin'ora ho avuto un impianto home theatre modesto DTT3500 (Cambridge Soundworks) e volevo fare il salto di qualita`, anche perche` non funziona piu`!!!
Pensavo di prendere questo:
- Onkio TX-NR646
- Tesi 760 (centrale)
- Tesi 560 (frontali)
- Basso 830
- B&W DM 302 (posteriori, che ho gia`)
Il problema e` che leggendo vari post molti consigliano amplificatori di fascia almeno media perche` offrono una qualita` sensibilmente maggiore rispetto agli entry-level. Ho quindi addocchiato anche l'Onkio TZ-RZ800 (che costa piu` del doppio).
A questo punto la domanda e`... con quella configurazione di casse, vale la pena fare uno sforzo economico per l'amplificatore oppure, per apprezzare le qualita` migliori dell'RZ800 dovrei acquistare anche delle casse migliori di quelle citate?
Inoltre, per me che non sono estremamente esigente (ma comunque un po` lo sono), le differenze fra un NR646 ed un RZ800 sarebbero cosi` evidenti?
-
21-01-2016, 13:00 #2
-
21-01-2016, 13:37 #3
Junior Member
Ti ringrazio.
Pero`, anche se prendessi l'RZ800, non potrei spendere altro per una configurazione di casse migliori. Quindi per me diventa fondamentale sapere se, utilizzando quelle casse, le differenze fra i due amplificatori sarebbero cosi` rilevanti.
-
21-01-2016, 13:43 #4
Perdonami, con la seconda risposta si intendevo che le differenze tra Onkyo 646 - RZ800 sono marcate, riguardo i diffusori quelli che hai elencato andrebbero bene.