Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Il 4K ha senso su un 55 pollici solo se non superi una distanza di visione di circa 2,3 metri.

Per il resto, hai scelto due top di gamma, quindi cadi in piedi con entrambi. Se vuoi provare la tecnologia del futuro, buttati sull'OLED di LG, altrimenti vai di Samsung che è una bella bestiola

Sky introdurrà il 4K quest'anno, con un nuovo decoder ..........[CUT]
    sottoscrivo in toto !
    unica cosa: secondo me già dal 2017 il semplice FHD sarà tecnologia vecchia.

Ho un altro problema che non avevo considerato ma probabilmente è fondamentale e si tratta dell'angolo di visione.
    Allego una foto di dove attualmente è la mia tv 40" da sostituire con la 55" (da 65" non saprei proprio dove metterla).
    Per un Samsung / led, considerando che la tv la guardo dal divano blu, presumo che l'angolazione sia pessima vero?
    Mi tocca rivoluzionare la disposizione dei mobili e del divano?
    A sto punto la mia indecisione è sempre maggiore e forse sono arrivato alla soluzione di aspettare sto benedetto oled 4k a prezzi umani.
    Scusate per i miei continui dubbi e domande ma prima di fare questo investimento voglio esserne sicuro al 100%
    Grazie ancora

IMG_0451.JPG

Allora prendi l'OLED, così non avrai variazioni in base all'angolo (per quanto anche il JS9000 abbia un ottimo angolo).

Aspettare 4k Oled a prezzo per fine 2016 inizio 2017 , sempre parlando di un 55.

Ma le distanze le hai controllate per capire se il 4K abbia senso o no?

Ma le distanze le hai controllate per capire se il 4K abbia senso o no?
    Sono dai 2 ai 3 metri. Ma il 4K è davvero solo una questione di vicinanza alla TV?

Citazione Originariamente scritto da tonylamiccia Visualizza messaggio
    Sono dai 2 ai 3 metri. Ma il 4K è davvero solo una questione di vicinanza alla TV?
    Nel caso di un TV da 55 pollici, il punto in cui 4K e 1080p in sostanza si fondono, per l'occhio umano, è 2,3 metri. Quindi se stai a più di quella distanza non ti conviene un 4K.

Ok grazie ancora per i consigli. Ho deciso di puntare dritto sul eg920v oled una volta che si avvicinerà ai 2.000€. Penso che attualmente è per il prossimi mesi meglio di così a quel prezzo, se scenderà, non si possa trovare vero? O meglio puntare sul 960? Ho visto che non ci sono grandi differenze se non nell audio giusto?

Citazione Originariamente scritto da tonylamiccia Visualizza messaggio
    Ok grazie ancora per i consigli. Ho deciso di puntare dritto sul eg920v oled una volta che si avvicinerà ai 2.000€. Penso che attualmente è per il prossimi mesi meglio di così a quel prezzo, se scenderà, non si possa trovare vero? O meglio puntare sul 960? Ho visto che non ci sono grandi differenze se non nell audio giusto?
    Sicuramente a fine anno lo troverai a 2000€ o meno.
    Questo modello avrà una compatibilità indotta con l'HDR (verrà rilasciato un aggiornamento). Non so se è parimenti performante quanto un pannello già nativamente HDR. Magari qualcuno più esperto può ragguagliarci.

Citazione Originariamente scritto da ganvol Visualizza messaggio
    Sicuramente a fine anno lo troverai a 2000€ o meno.
    Questo modello avrà una compatibilità indotta con l'HDR (verrà rilasciato un aggiornamento). Non so se è parimenti performante quanto un pannello già nativamente HDR. Magari qualcuno più esperto può ragguagliarci.
    Ovviamente non è performante come un HDR hardware, ma è meglio di niente. Dubito però che scenda a 2000.

Ovviamente non è performante come un HDR hardware, ma è meglio di niente. Dubito però che scenda a 2000.
    Immaginavo.
    Sul prezzo sarei fiducioso invece, stiamo a 2700 con un ventaglio di soli 3 venditori che lo hanno al momento.
    Quando la gamma 2016 verrà commercializzata, ci sarà il fisiologico calo di qualche centinaia di euro.

Alla fine per l'utilizzo che devo farne io secondo me è fin troppo e quindi è perfetto....contate che o guardo sky o netflix in 4k oppure raramente qualche film in streaming hd....voi che dite?

Ragazzi giuro che non vi chiedo più niente dopo questo :-) cmq dopo varie valutazioni avrei deciso di aspettare un attimo per gli oled visto anche il loro prezzo e la tecnologia forse non ancora al top e di puntare a qualcosa di più accessibile sotto i 1.500 per poi al massimo tra qualche anno cambiare e puntare forte su oled 4k magari prodotto anche da altre aziende.
    Al momento quindi punterei sui samsung. In particolare la mia scelta è tra 55" js8500 e js9000.
    L'uso che devo farne è quello descritto sopra.
    Cosa cambia realmente tra i due? spendere 500 euro in più per il 9000 è sensato?

Grazie ancora

Vai tranquillo con il JS8500. Se invece Sei un videogiocatore incallito, l'input lag dimezzato del 9000 potrebbe farti comodo.

PS: ricorda che i TV OLED si trovano già a quel prezzo. € 1649.

No non sono un giocatore...il mio uso sarebbe principalmente sky e netflix
    Lg eg910v (che mi sembra l'unico su cui potrebbe valere la pena al momento farci un pensierino) sta a 1.749 ma è solo full hd.
    Samsung js 8500 invece si trova a 1.500 e magari nel giro di un mese scende ancora...in più è 4k e anche se al momento i contenuti sono pochi può darsi che nel corso dell'anno ci sia qualche ampliamento. In più e anche predisposto per l'HDR o sbaglio?
    Tra i due io opterei per 8500 a 300/400 euro in meno rispetto al 910...sbaglio?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •