|
|
Risultati da 4.816 a 4.830 di 5839
Discussione: Panasonic zt60
-
12-01-2016, 22:08 #4816
Senior Member
Ciao Carlo,anche io ho avuto,come tutti del resto, il problema delle manate grasse sul vetro,difatti il giorno che mi è stato consegnato,ho lasciato un sacco di impronte assieme a mia moglie per poterlo sollevare anche più di una volta dall'imballaggio e posizionarlo sulla staffa da parete.
Guarda io uso questo metodo per tutti i display,PC,telefonino,ecc.
Praticamente ho usato e uso la carta igenica,si proprio lei,ma di quella morbida e vellutata,marca tipo Regina,la avevo inumidita di Liquido per vetri e poi l'ho passata sopra a tutto il pannello con una leggera pressione e in controluce,ho tolto ogni macchia e impronta grassa senza lasciare aloni e senza rigare nulla.
Da quel giorno non ho più aggiunto altre ditate,sul vetro ora si accumula solamente polvere,quindi mi basta passare un panno del tipo cattura polvere Swiffer ma vanno bene anche quelli più economici,dopodichè il vetro dello ZT torna lucido come nuovo.
Ricordati che le impronte non le devi mai strofinare a secco con forza ma la devi togliere con la carta imbevuta e senza spingere troppo.
Subito dopo puoi ripassare delicatamente con un pezzo asciutto solo per asciugare e togliere l'alone.
Se vedi che c'è ancora qualche parte sporca,ripeti l'operazione di nuovo.
Quindi mi raccomando non usare il rotolo per le mani tipo Scottex,è più abrasivo e può rigare sia asciutto che bagnato (esperienza personale),invece con la carta igienica di quel tipo non si corrono rischi,è davvero morbida.
E per favore non fate battute tipo "la carta igienica" per un televisore di m...a.,perchè sapete che non è così,ahahahaha!!Ultima modifica di malcolmx; 12-01-2016 alle 22:12
-
12-01-2016, 23:31 #4817
Senior Member
Grazie Malcomx,la tua risposta mi sembra la più fattibile,infatti oramai per esperienza provata uso solo panno in microfibra e liquido per display. Ahimè qualche graffio in controluce si vede,ma non inficia minimamente la visione per fortuna. Io purtroppo avendo il televisore su di un mobile molto basso,non posso certo controllare la bimba ogni secondo. Grazie ancora. Un saluto. Carlo
Vpr: Jvc RS10 Blu ray:Ps3 Slim+Fat Hd-Dvd:Toshiba Xe1 Impianto:Vecchissimo 2 canali Pioneer
-
13-01-2016, 00:28 #4818
Bannato
MAI e ripeto MAI usare liquido per pulire i vetri o display su un pannello plasma, il vetro frontale è trattato con una sostanza che in pratica è l'antiriflesso, questo puo venire danneggiato da qualsiasi detersivo. Come si pulisce lo schermo è ben spiegato nel manuale d'istruzioni del tv, che non capisco perche nessuno legga o prenda in considerazione e prevede un panno morbido (che non lasci peli) asciutto o leggermente imbevuto d'acqua. Solo nei casi di sporco piu ostinato si puo usare una soluzione di acqua 90% e sapone neutro 10% sul panno. Tutto il resto che usate è a vostro rischio e pericolo, una volta danneggiato il filtro antiriflesso vedrete un risultato ben peggiore delle ditate sullo schermo, ovvero macchie indelebili lucide in controluce visibilissime di giorno.
P.S. Ne ho vista gente piangere per pannelli belli macchiati, dopo aver usato liquidi vari per pulizia vetri e display, nei CAT quando poi hanno appreso che si doveva sostituire il pannello... ed il suo costo.Ultima modifica di Plasm-on; 13-01-2016 alle 00:33
-
13-01-2016, 01:25 #4819
Senior Member
Mah forse avranno usato smacchiatori o altro che magari contenevano qualche solvente,qualcosa di più aggressivo di un semplice Vetril,certo ce ne vuole a danneggiare il filtro macchiandolo,che hanno usato la candeggina??
Si è vero,l'indicazione del panno morbido stà in tutti i manuali di apparecchi elettronici,solo che chissà com'è non indicano mai il tipo di tessuto,es. cotone,lana,non si sà,addirittura consigliano asciutto.
Fidati Plasm on, a meno che non si usi il panno in microfibra per pulire gli occhiali o una pelle di alcantara,c'è da stare sempre molto attenti a strofinare un panno asciutto su di un vetro per togliere delle ditate,primo perchè per toglierle devi fare più forza,proprio perchè è asciutto e non c'è l'azione del vetril, e già puoi rigare anche se morbido,e poi basta che si infili un granellino di sabbia o anche terra e righi tutto!
Potrei usare,da come indicano sul manuale,anche una federa di cotone,quelle usate per i cuscini del letto,è morbida no?Scommetti che se la uso asciutta faccio danno??Ultima modifica di malcolmx; 13-01-2016 alle 01:34
-
13-01-2016, 06:53 #4820
Senior Member
-
13-01-2016, 07:19 #4821
Fai danno se sul pannello si è depositata polvere pesantemente ma usare il Vetril o altro è davvero da incoscienti!!
Ma poi che ci fate con sti pannelli??? Io lo pulisco con lo swiffer per togliere la polvere e poi panno in microfibra apposito utilizzato SOLO per il VT. Se c'è qualche ditata (rarissimo dato le regole che ho imposto in casa!) leggera "alitata" e via di microfibra guardandolo controluce (solare è meglio). Nient'altro, e il pannello è pulito e lucido come fosse appena estratto dalla scatola.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
13-01-2016, 08:15 #4822
Senior Member
Vabbè ragazzi,adesso non esagerate,il vetril non ha mai rovinato niente,poi ripeto l'ho usato solo una volta quando l'ho installato,ma fino ad ora solo panni cattura polvere,il vetro é immacolato,come il monitor del mio pc e del telefonino del resto!
-
13-01-2016, 08:21 #4823
Senior Member
Qui si chiedono consigli o si scambiano esperienze e si viene etichettati come incoscienti. Penso che i toni stiano sfuggendo di mano a qualcuno.... Parere personalissimo!
Vpr: Jvc RS10 Blu ray:Ps3 Slim+Fat Hd-Dvd:Toshiba Xe1 Impianto:Vecchissimo 2 canali Pioneer
-
13-01-2016, 08:36 #4824
NON USARE IL VETRIL! Te lo stiamo dicendo tutti. Un anno fa circa venne un utente che a causa del Vetril rovinò il pannello irrimediabilmente. Non sto a ricercare il post ma fidati. Il monitor del PC e del tuo cellulare poi non hanno lo stesso trattamento frontale del tuo plasma.
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
13-01-2016, 10:00 #4825
Scusa?? Ribadisco che utilizzare un prodotto a base di alcool su un pannello con filtro è da INCOSCIENTI. Punto e stop. Non è nè un insulto nè altro e preferisco dare informazioni con tono fermo e deciso, quando occorre, piuttosto che leggere di qualcuno che piange perchè ha rovinato il pannello. E ve lo ha ribadito anche Antonio (Plasm-on).
Questo è un forum tecnico e chi capita qui dentro dovrebbe attingere informazioni chiare e precise ma soprattutto corrette per evitare "incidenti". Col Vetril ti può andar bene come andar male, non mi pare il caso di far passare questa informazione con leggerezza.
Ovviamente ognuno poi fa quello che vuole e ci mancherebbe, anche pulirlo con la trielina.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
13-01-2016, 10:04 #4826PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
13-01-2016, 13:10 #4827
Guest
Io sono l'unico a cui le mosche lasciano qualche ricordino sul pannello?
-
13-01-2016, 13:23 #4828
Senior Member
Io ho usato senza problemi spray per schermi televisivi. Probabilmente soluzione molto diluita. L'unica accortezza usata è quella di non utilizzare direttamente la soluzione sul pannelli,ma spruzzarla sul panno e successivamente usare il panno sul tv. Magari sono stato fortunato ma l'ho fatto diverse volte senza riscontrare nessun danno evidente.
-
13-01-2016, 13:44 #4829
Senior Member
Appunto._.più liquido per display,chissá che robaccia era,il vetril per me non c'entra niente,ma poi visto che ho fatto questa "gravissima" caz...a,non c' é nessuno però che mi sa spiegare che sorta di reazione chimica si potrá mai venire a creare...ma che é la saliva di Alien??
Sarebbe meglio vedere le foto del danno che ha fatto quell'utente,quello ha combinato qualche altra cosa,comuque sono straconvinto di aver fatto bene la prima volta a levare lo sporco con il mio metodo,hai voglia a strofinare con un panno per gli occhiali in microfibra a secco,sai che bella schifezza che usciva fuori...e anche qualche graffio!!Ultima modifica di malcolmx; 13-01-2016 alle 13:52
-
13-01-2016, 13:47 #4830
Vabbe oh fate come vi pare. Noi (e la stessa Panasonic, ndr) più che dirvelo non possiamo fare. A vs. rischio e pericolo, non venite poi a piangere sui forum però (come già successo, ripeto) se vi si danneggia il rivestimento del pannello.
Ultima modifica di Aenor; 13-01-2016 alle 13:49
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment