Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consigli acquisto nuovo tv

Ciao a tutti i membri di AV Magazine vi sarei immensamente grato se mi potesse dare qualche delucidazione sull’acquisto di una nuova TV.
    Ho letto attentamente il vostro forum e ho cercato di documentarmi sulla rete prima di scrivervi: in questo momento scegliere una televisione non è una passeggiata e visto che cambio tv non tanto spesso, vorrei spendere i miei soldi nel migliore dei modi senza rischiare di trovarmi con un prodotto obsoleto o che lo diventi nel giro di poco tempo.
    Non avendo una casa molto grande non posso prendere una tv superiore ai 50 pollici, la distanza di visione è di 1,5 m o poco più e come budget vorrei spendere tra gli 800-1000 euro al massimo.
    Avete qualche dritta da darmi? Tenete conto del fatto che il mio utilizzo del televisore riguarda per un 50% la visione di film e serie tv ed il restante 50% per videogiocare.
    Sarei molto tentato dall'acquisto di un 4K e dalle varie ricerche che ho effettuato il modello che mi è sembrato più appetibile è il Sony Smart Tv Led KD-49X8005C, mi piacerebbe sapere se è un tv valido o meno.
    Vi ringrazio molto nel caso voleste rispondermi ed aiutare un ignorante in tema TV.
    Grazie ancora.
    Fabio.

Da 1,5 ti serve un 40" per i contenuti in Full HD e un 55" per i contenuti in 4K. Quello che hai citato non è granché. Punta almeno al X83 di Sony. Altrimenti un bel JU6800 di Samsung (ma possibilmente JU7500).

Sul Full HD vai di j6300 o W808 di Sony.

Ciao a tutti, Doc_Bio anche io ho le tue stesse necessità, perplessità e portafoglio...

Io ultimamente sto valutando LG 55UF776V a 999 euro, anche se potendo avrei già comprato ad occhi chiusi il JS8000 1.499 euro in promozione.
    TV: Sharp Aquos LCD42XL2E - XBOX360 Pro - Decoder: MySky HD Samsung - Sinto AV: Yamaha RX V361 - Lettore Multimediale WD-LiveTV

Citazione Originariamente scritto da TonY SHARP Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, Doc_Bio anche io ho le tue stesse necessità, perplessità e portafoglio...

Io ultimamente sto valutando LG 55UF776V a 999 euro, anche se potendo avrei già comprato ad occhi chiusi il JS8000 1.499 euro in promozione.
    I pannelli LCD di LG sono mediocri. Non te li consiglio.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    I pannelli LCD di LG sono mediocri. Non te li consiglio.
    Premetto che l'ho solo visto un paio di volte nei vari centri commerciali, quindi non a casa in condizioni di bassa luminosità, ma non mi è sembrato così mediocre. Ovvio che se si puo' salire di budget ti orienti su altri marchi più blasonati.

Capitano Levi tu parli da ex possessore ?
    TV: Sharp Aquos LCD42XL2E - XBOX360 Pro - Decoder: MySky HD Samsung - Sinto AV: Yamaha RX V361 - Lettore Multimediale WD-LiveTV

Citazione Originariamente scritto da TonY SHARP Visualizza messaggio
    Premetto che l'ho solo visto un paio di volte nei vari centri commerciali, quindi non a casa in condizioni di bassa luminosità, ma non mi è sembrato così mediocre. Ovvio che se si puo' salire di budget ti orienti su altri marchi più blasonati.

Capitano Levi tu parli da ex possessore ?
    Parlo da conoscitore degli IPS di LCD. Purtroppo non ti consentiranno di guardare il nero. Solo grigio.

Grazie mille per i consigli e per la velocità nella risposta Capitano Levi.
    Una curiosità: come mai dici che il il Sony Smart Tv Led KD-49X8005C non è un granchè?

Citazione Originariamente scritto da Doc_Bio Visualizza messaggio
    Grazie mille per i consigli e per la velocità nella risposta Capitano Levi.
    Una curiosità: come mai dici che il il Sony Smart Tv Led KD-49X8005C non è un granchè?
    Non fraintendermi, è un buon televisore ma secondo me c'è di meglio. È comunque la proposta economica di Sony per la fascia 4K.

A sto punto la domanda nasce spontanea....
    Con max 1.000 € quale 50"/55" 4K ci consigliate?

Grazie mille anticipatamente

se il tuo MediaWorld ha ancora il 55ju7500 a 999 prendilo e risolvi i problemi

Esatto. Oppure il JU6800 se l'offerta è finita.

Citazione Originariamente scritto da molde Visualizza messaggio
    se il tuo MediaWorld ha ancora il 55ju7500 a 999 prendilo e risolvi i problemi
    ho provato... ma li avevano venduti (tra le 9:00 e le 10:00) tutti... anche i commessi

anche da me .. ma prendevano prenotazioni ne sono arrivati altri 15..

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Non fraintendermi, è un buon televisore ma secondo me c'è di meglio. È comunque la proposta economica di Sony per la fascia 4K.
    No figurati, essendo ignorante in materia, mi fido molto dei consigli di un esperto
    Volevo chiederti un altra cosa: da cosa capisci che una tv è più valida di un'altra? Quali sono i parametri che vai a valutare? Mi piacerebbe molto cercarne di capire meglio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •