Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Come non rimanere deluso dopo un plasma Panasonic?

Ciao ragazzi,
    ho attualmente un Plasma Panasonic TH PZ428E.
    Lo vedo da circa 3,5/3,7mt e devo dire che si vede molto bene. I colori sono fedelissimi e i neri fantastici.
    Certo vedendo un 42" da 3,7mt probabilmente è difficile vedere male qualcosa.

Ora vorrei cambiarlo con qualcosa di più grande diciamo dai 55" ai 65".
    Cosa potrei prendere per non rimanere deluso nel passaggio ma soprattutto senza avere quell' "effetto finto" (per intenderci quell'effetto percui ti sembra di stare dietro al cameraman mentre gira le scene che ti fa perdere la magia del film) che sul plasma fortunatamente non ho??

Utilizzo:

80% canali SKYHD
    10% gaming PS4
    10% canali analogici normali

forse introdurrò Netflix.

Attendo consigli

grazie!

Non conoscendo il budget.....OLED......comunque il punto di visione va avvicinato almeno a 2.5 Mt per il 55 FHD.............Ciao
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Ciao! Che ne dici del TV OLED 55EG910V di LG? Costa € 1749. Altrimenti un bel Samsung UE55J6200 o un Sony KDL-55W808. Scendi almeno a 3 metri di distanza però.

Avete ragione ho dimenticato il budget. Diciamo che fino ai 2500 euro posso arrivare.
    La distanza non può scendere sotto i 3,50mt misurati proprio adesso.

Non vorrei comunque che 65" fosse troppo grande abituato al mio 42". Allora se prendessi un 65" per non rimanere deluso dovrei cercare un OLED?

Secondo me Si. Anch'io ho un plasma panasonic .lo cambierò solo con un OLED.ma aspetterò ancora un po sperando che i prezzi calino.

Citazione Originariamente scritto da ziubelu Visualizza messaggio
    Avete ragione ho dimenticato il budget. Diciamo che fino ai 2500 euro posso arrivare.
    La distanza non può scendere sotto i 3,50mt misurati proprio adesso.

Non vorrei comunque che 65" fosse troppo grande abituato al mio 42". Allora se prendessi un 65" per non rimanere deluso dovrei cercare un OLED?
    Ma da 3 m e mezzo 65 pollici sono praticamente d'obbligo. Soprattutto quando guardi un film, e quindi ci sono le bande nere in alto e in basso che riducono ulteriormente la dimensione del video. Potresti pensare al Sony W859C a €1659 da Unieuro.

prezzo ok.. quindi questo SONY 65" full HD si vede ottimamente da 3,5mt ? Al pari di un plasma 42"?

prezzo ok.. quindi questo SONY 65" full HD si vede ottimamente da 3,5mt ? Al pari di un plasma 42"?
    Se vuoi un TV con i neri assoluti del plasma devi andare sugli OLED, che sono fuori budget. Io del Sony posso dirti che è un ottimo LCD.

La distanza non può scendere sotto i 3,50mt misurati proprio adesso.*

Con quel budget a disposizione non riesci a prendere un oled.
    L'unica è orientarsi verso il 65w85c (1700€ circa) oppure fare il grande salto....75w855c.

Con la tua distanza di visione il 75 sarebbe la misura perfetta per godere del fhd.

Nella sezione "display e tv fhd " trovi più di una discussione sulla serie w8 2015 ed in particolare una proprio per il 75w855c.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Ciao, io ho un plasma Vieira e un nuovo sony 50W808.... devo dirti che sinceramente il plasma è ancora un altro pianeta.. unica alternativa vera penso sia OLED... però come dice Ligabue, chi s'accontenta e visti i prezzi degli OLED forse conviene accontentarsi almeno per ora... ciao!

Quoto...e speriamo che gli Oled non ci mettano molto a superare in tutto i migliori plasma e ad avere prezzi terreni..
    La mia sala Cinema: Entra

Io proprio ieri sono passato da plasma 37px80e e sony 50 W808.
    Qualità diversa ma il nuovo led offre cose che il plasma se le sogna.
    Io per ora sono molto soddisfatto del cambio!

Ma quindi se sono soddisfatto qualitativamente dell'attuale a parte per la dimensione che potrebbe essere maggiore, mi conviene aspettare che gli OLED scendano di prezzo?

Considera che nel taglio da 55" gli OLED non sono fuori budget; il consiglio è di andare a vedere tu stesso.
    Non serve un occhio fino per vedere la differenza. Le distanze ideali sono una cosa ma se sei abituato con un 42" non ti troverai male con un 55". E se preferisci l'OLED a LCD, può comunque avere senso andare su quello anche se a parità di budget perdi un po' di pollici.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da Luca.e72 Visualizza messaggio
    Io proprio ieri sono passato da plasma 37px80e e sony 50 W808.
    Qualità diversa ma il nuovo led offre cose che il plasma se le sogna.
    Io per ora sono molto soddisfatto del cambio!
    Si, si sogna anche solo di assomigliarci...ma dai, per favore! Forse avevi un Plasma non all'altezza...mi sembra non fosse neanche FullHD..
    La mia sala Cinema: Entra

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •