Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 66

anche io ne cerco uno cosi, che gli dai la misura del telo e loro spediscono la maschera giusta per te, non amo fare tutto da me perchè non ne sarei capace.

Credo ci sia qualche sito estero,ma non credo spediscano in italia,oltretutto credo che i prezzi siano molto alti.

beh se fosse un sito tedesco/inglese (uk)/francese non si pagherebbero dazi. Possibile che nessun sito europeo venda maschere per schermi? sono scioccato.

Alberto, in effetti è la soluzione più semplice. La propone anche Seymour.
    Per non avere pezzi in giro, avevo pensato anche alla possibilità di gestire le mascherature come "sportelli" che si aprono quando il formato è 2,35:1 e si chiudono sul telo quando è 16:9.
    Oppure farle scorrevoli che scompaiono lateralmente

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Alberto, in effetti è la soluzione più semplice. La propone anche Seymour.
    Fenomeno , magari così ti è più chiara la correlazione fra le "aziende" :

http://www.seymourscreenexcellence.com/

Per non avere pezzi in giro, avevo pensato anche alla possibilità di gestire le mascherature come "sportelli" che si aprono quando il formato è 2,35:1 e si chiudono sul telo quando è 16:9.
    Osceno, oltre ad essere non raccomandabile per chi non è assolutamente al baricentro dell'immagine come seduta.
    Non farlo Ale.

Oppure farle scorrevoli che scompaiono lateralmente
    Quello è il classico "X-Mask" che usano i prodotti top. Funziona benissimo e ti permette anche volendo di fare un 4:3 se usi i rulli invece che proprio solo far traslare la parte rigida di copertura.
    Rimane il "problema" dello spessore fra il bordo nero di vellutone che non è aderente al materiale di proiezione perché appunto contiene all'interno motori e cinematismi per far uscire la mascherature.

Tutto sommato per lo zero sbattimento, i due pezzi da attaccare magneticamente mi sembra che ti risolverebbero la vita in modo semplice ed economico. Chiaro, non è automatico il cambio di AR, e li devi valutare tu pro e contro.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

eh, ma tu mi fai le domande a trabocchetto .

non ho capito il discorso del "non raccomandabile per chi non è assolutamente al baricentro dell'immagine come seduta", cioè vuoi dire che una volta ripiegate lo spessore dà fastidio?

non ho capito il discorso del "non raccomandabile per chi non è assolutamente al baricentro dell'immagine come seduta", cioè vuoi dire che una volta ripiegate lo spessore dà fastidio?
    si.

Capita anche con gli schermi a mascheratura variabile ed altezza costante.
    L'intercapedine fra il vellutone e lo schermo diventa gioco forza visibile con l'immagine proiettata, e l'occhio ti va sempre li anche involontariamente.

Io lo trovo personalmente non piacevole, ad altri so che non da nessuna noia.
    Questione di gusti, ma io personalmente non la raccomando come soluzione (anche se a volte è l'unica percorribile).

Avere delle tende esterne davanti allo schermo (proprio tipo cinema) ti "costringe" ad usare della stoffa/tessuto pesante e che sia il più possibile perpendicolare (si trova, comunque), fatto che di per se ti permette di usare un binario classico con i fine corsa.
    In quel caso hai proprio l'effetto "cinema" e spendi anche il giusto (occhio alla stoffa che invece potrebbe essere "cara").
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ma sì, tutto sommato è la soluzione più veloce, economica e che si può fare anche in un secondo momento. comunque pensavo il telo di lasciarlo 1 cm più profondo rispetto al perimetro, in modo tale che si possano "incastrare" le mascherature che, se il telo fosse allineato rimarrebbero poi troppo in superficie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Io ho iniziato la realizzazione della seconda soluzione, tenda scorrevole, infatti come base ho usato proprio un binario per tende, uno per lato, facendo muovere il gancio tramite vite elicoidale (una barra filettata) e un motore passo-passo, con cui si può giostrare per fare le varie mascherature in modo automatico e con telecomando.

Il telo non è a filo muro, ma a circa 4 cm. pertanto si avvicinerà alla tenda, il tutto viene coperto da una cornice che cironderà lo schermo, anche per contenere delle luci.

Sto valutando però di sostituire la vite con una cinghia dentata, appena ho finito i lavori torno a dedicarmi alla cosa.

Ovvero:

particolare lato motore

particolare gancio tenda

Se può esservi utile servitevi pure.
    Ultima modifica di Nordata; 11-01-2016 alle 12:42
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Salve,Nordata io posseggo uno schermo con cornice in alluminio in 16/9,vorrei usare della mascherature da mettere e togliere all'occorrenza per i film in 21/9,sai se esiste qualche sito europeo che mo consenta di acquistarle,grazie.

Quindi, quando in formato panoramico la "tenda" rimarrebbe a lato accartocciata, men tre si estenderebbe col formato televisivo?!

Quindi, quando in formato panoramico la "tenda" rimarrebbe a lato accartocciata, men tre si estenderebbe col formato televisivo?!
    Proprio così.

Citazione Originariamente scritto da animatua Visualizza messaggio
    esiste qualche sito europeo che mo consenta di acquistarle,grazie.
    Non che io sappia.

Prova a telefonare alla ScreenLine di Trento e chiedi se sono in grado di realizzartele ad hoc.
    Tentar non nuoce.

se ti dicono di si fallo sapere anche a noi

per chi vuole la pappa pronta.. qui dei binari motorizzati con telecomando a prezzi umani...
    Ultima modifica di ss68; 11-01-2016 alle 17:08
    "https://metropolisht.webnode.it"

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •