Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 182 di 223 PrimaPrima ... 82132172178179180181182183184185186192 ... UltimaUltima
Risultati da 2.716 a 2.730 di 3335

Vorrei pilotare i diffusori frontali con un amplificatore finale ma senza dover acquistare il preamplificatore.
    Attualmente i diffusori frontali li piloto con un amplificatore integrato.
    Vorrei fare un esperimento, collegando un puro amplificatore.

e che problema c'e'?
    Pure io e credo tanti altri fanno cosi' per massimizzare le prestazioni e avere quel tanto di piu' in stereofonia.
    Riguardo la distorsione negli alti qualcosina la avverto pure io di quando in quando ma nn so a chi attribuire la colpa onestamente.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ciao,
    volevo avere vostre impressioni da chi ha aggiunto un finale stereo ad Anthem 510,quali miglioramenti?
    Io stavo cercando un finale che mi desse un po' più di colore ai bassi(colpo di pistola un po' più profondo),qualcuno mi aiuta?
    Nad?
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Citazione Originariamente scritto da berta68 Visualizza messaggio
    Ciao,
    volevo avere vostre impressioni da chi ha aggiunto un finale stereo ad Anthem 510,quali miglioramenti?
    Io stavo cercando un finale che mi desse un po' più di colore ai bassi(colpo di pistola un po' più profondo),qualcuno mi aiuta?
    Nad?
    cercare nell amplificazione la profondita del basso mi sembra che non possa portare da nessuna parte,specialmente se si utilizza il bass management per indirizzare tutta la gamma bassa al sub.proprio per questo io punterei sul sub per fare cio che chiedi,specialmente dopo aver letto che utilizzi il rel t5,che è un bell oggetto,ma è anche veramente piccolo.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Concordo con Kaio.

Il problema sono gli spazi che non ho! Il sub più grosso diquello non posso metterlo e cambiarlo per un altro di pari dimensioni mi pare abbia forse poco senso, per questo stavo cercando altre strade.In realtà vorrei capire se la sezione pre di anthem aggiunge qualcosa in più mettendoci un finale tipo nad che dicono essere adatto a migliorare un po' i bassi.Sunfire hrs8 aggiungerebbe qualcosa?

Il problema e' che se anche la sezione pre, ipotizziamo, aumenta i bassi del 200% ma nessuno dei tuoi diffusori e' in grado di riprodurre il segnale sei ancora al punto di partenza... Non e' l'MRX che difetta di bassi, ma il fatto che tu non hai mezzi pre riprodurre i bassi come dovresti e vorresti...
    L'HRS8 da' qualcosina in piu' del T5 (come emissione pura) perdendo in qualita' e resta un semi sub, ovvero un subwoofer sulla carta ma che in pratica non permette una riproduzione completa delle basse frequenze.

Partendo dal presupposto che l'aggiunta di un finale sarebbe sempre cosa da provare, in teoria se i tuoi diffusori hanno ancora qualcosa da "dare" un finale potrebbe portare un miglioramento della gamma bassa ma in HT questa è delegata in gran parte al SUB ed è quindi su quel fronte che dovresti lavorare.
    Prima di inserire l'integrato stereo avevo due finali Audiolab 8200M, il miglioramento della gamma bassa l'avevo ottenuto ma negli ascolti 2 ch per il resto ho notato un miglioramento generale degli altri canali docuti all'alleggerimento del carico di lavoro di Anthem, ma in HT la gamma bassa non ne aveva beneficiato.

Grazie delle risposte,sono purtroppo quelle che pensavo diciamo che il finale mi può aiutare a migliorare le "sfumature" del mio impianto ma non a cambiarne la timbrica...giusto?
    Per cui se lo voglio prendere male non fa,ma non è la soluzione al problema...
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Chiedo un'informazione a tutti i possessori. Ho acquistato una cuffia wireless con base che accetta ingresso ottico. Ho collegato il cavo all' uscita ottica dell'anthem (510) ma non esce alcun suono. Sbaglio qualcosa?
    TVLG EG910V - SINTOAMPLI Anthem mrx510 - AMPLI STEREO Arcam A38 SUBWOOFER JL Audio F113 - CENTRALE Paradigm SE Center- FRONTALI Paradigm Studio 100- SURROUND Paradigm Studio 10 - MEDIA PLAYER Nvidia Shield TV - GAMING Playstation 4 LETTORE BLURAY Oppo 103D Multiregion Dap Fiio x5 + Fiio E12 DAC USB Asus Xonar Essence One CUFFIE Sennheiser HD 598 - Sennheiser HD380 Pro - Sennheiser HD650 - Sennheiser Momentum Over Ear - Sony MDR-DS 6500

Hai creato in apposito input per le cuffie selezionando optical come audio?

Si...il problema è che se voglio usare l'uscita ottica devo fare in modo di collegare la sorgente all'entrata ottica del sinto...altrimenti non esce alcun suono...quindi altri collegamenti ottici da fare..
    TVLG EG910V - SINTOAMPLI Anthem mrx510 - AMPLI STEREO Arcam A38 SUBWOOFER JL Audio F113 - CENTRALE Paradigm SE Center- FRONTALI Paradigm Studio 100- SURROUND Paradigm Studio 10 - MEDIA PLAYER Nvidia Shield TV - GAMING Playstation 4 LETTORE BLURAY Oppo 103D Multiregion Dap Fiio x5 + Fiio E12 DAC USB Asus Xonar Essence One CUFFIE Sennheiser HD 598 - Sennheiser HD380 Pro - Sennheiser HD650 - Sennheiser Momentum Over Ear - Sony MDR-DS 6500

Citazione Originariamente scritto da cartyz86 Visualizza messaggio
    Si...il problema è che se voglio usare l'uscita ottica devo fare in modo di collegare la sorgente all'entrata ottica del sinto...altrimenti non esce alcun suono...quindi altri collegamenti ottici da fare..
    Non credo sia così , io non uso l'mrx ma col mio Pre esco dal l'ottico e ascolto cd, Bd, e TV che sfruttano ogni una le entrate apposite...l'ottico è la parte digitale che il Pre trasporta o trasforma...guarda invece se le uscite sono attivate, se ce ne fosse bisogno ma dubito, poi se l'ottico è rosso vuol dire che trasporta segnale..
    Ultima modifica di Giigil; 09-01-2016 alle 08:00
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

In realtà sono arrivato a questa conclusione perché entro nell'anthem con tutte le sorgenti tramite Hemingway, trenne la tv che è collegata in ingresso all'ampli tramite cavo ottico. Ebbene quando seleziono input tv le cuffie ricevono il segnale dall'uscita ottica, mentre in tutti gli altri input tramite hdmi non arriva nessun segnale alle cuffie

Allora non è un problema Anthem, fai prove
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 182 di 223 PrimaPrima ... 82132172178179180181182183184185186192 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •