Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 368 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Citazione Originariamente scritto da MaxPT Visualizza messaggio
    Ma ti capita ad esempio anche con i loghi delle emittenti?
    Perchè vista una situazione del genere, se davvero passano pochi secondi e ti stampa, proprio normale a me non sembra.
    Io non noto problemi di ritenzione, piuttosto dopo aver rinominato l'ingresso della ps4 in PC, ho verificato che si vede peggio di prima...è normale?

Ma ti capita ad esempio anche con i loghi delle emittenti?
    Perchè vista una situazione del genere, se davvero passano pochi secondi e ti stampa, proprio normale a me non sembra.
    No, i loghi bianco-grigi non si stampano, se ci fai caso di tutti i pattern solo i 4 colorati si sono stampati, nei pochi secondi che sono serviti per aprire la barra, fare la foto e richiuderla, 8-10 secondi.E in altrettanti se ne sono andati.

Da me non ho notato questa cosa, penso me ne sarei accorto.
    Per sicurezza stasera faccio qualche prova e ti faccio sapere, nel frattempo anche altri forse ti sapranno dire se hanno lo stesso problema.
    Mi sembra di capire che accade con colori caldi, tipo il giallo ed il rosso, giusto?
    Ultima modifica di MaxPT; 16-12-2015 alle 06:03

Citazione Originariamente scritto da galpio Visualizza messaggio
    Io non noto problemi di ritenzione, piuttosto dopo aver rinominato l'ingresso della ps4 in PC, ho verificato che si vede peggio di prima...è normale?
    Dipende cosa intendi per "prima" e "peggio".
    Magari eri in modalità standard, e cambiando ti piace meno la nuova.

È l'immagine che è pessima, erano 2 rgb 255 verdi e 2 rgb 255 rossi, esportati in jpg con risoluzuoni diverse su sfondo grigio. L'effetto stamp mi ha chiartito perchè in alcune immagini di transizione ho visto aloni chiari sparsi per lo schermo. Le bande verticali presumo che siano un mix di risoluzione bassa + effetto stamp. Mi deve capitare un film che usa molto queste scene di transizione che sfumano dal grigio fino ad arrivare al nero per notarlo, non sempre capita.

Citazione Originariamente scritto da Cappamatto Visualizza messaggio
    Ha un pò di lentezza all'inizio, subito appena aperta ci vuole un attimo che si sistemi.
    Però poi, una volta assestato, non noto tutta questa lentezza.
    Confermo, neanche ci faccio caso, lo accendo e nei primi 30 secondi o giù di lì mi metto comodo sul divano...
    TV OLED: LG 55EG910V | HOME THEATER 5.1: BOSE Soundtouch 520

Non devi usare nessuna applicazione.
    Semplicemente vai nella gestione dei canali e assegni il canale voluto all'emittente desiderata.
    Scusa MaxPT, potresti essere più chiaro ?

Attualmente ho selezionato alcuni canali e li ho messi nelle sezioni Preferito A, B, C, D; ho diviso quindi per categoria di canali (Preferito A: tutti i canali Rai HD, Preferito B: tutti i canali di cartoni animati per i bambini, ecc.), però in questo modo all'interno di ogni sezione l'ordinamento è stabilito in automatico in base al numero del canale.

Mi "sembra" di aver capito dalla tua risposta che sia possibile cambiare a piacimento questo ordinamento, sbaglio ?

Grazie, ciao.

Ma si può attaccare al muro con una normale barra cui era appeso il mio vecchio tv?

Citazione Originariamente scritto da lucaperpd Visualizza messaggio
    Mi associo per una ulteriore precisazione se possibile.

Se non ho capito male Smart Share come Plex permette di indicizzare i miei contenuti multimediali video/Foto ecc... in modo da accodargli informazioni dal più banale "già visto" alla locandina ecc? Esatto?

Forse Plex indicizza anche contenuti online?

Una domanda ulteriore è sull'i..........[CUT]
    @Dexter & lucaperpd

Plex è un mediacenter software dotato di lato server e di client (ne esistono per tanti dispositivi), io lo uso da anni e mi trovo magnificamente, sul server (pc, mac, NAS) installi il PMS (Plex Media Server) che ti consente di gestire i contenuti (librerie), puoi configurare gli scraper (agenti per il recupero dei metadati quali copertine, trame, generi, ecc.), puoi gestire un parental control dei contenuti (non funziona però su tutti i client), ecc. ecc.

Sul client (pc, tv, tablet, ecc.) usi la relativa app che ti permette di fruire dei contenuti del PMS, se sottoscrivi il PlexPass account (circa 25€/anno) hai a disposizione altre features come la sync sui dispositivi per la visione offline, utilizzo del tuo cloud (supportati alcune tipologie) per il salvataggio dei contenuti, ecc. ecc.

Personalmente ho il PMS sull'iMac e le librerie sul NAS, se configuri il router puoi anche accedere da remoto ai tuoi contenuti, ho utilizzato questa modalità tramite l'Apple TV che mi porto in vacanza e funziona, certo devi abbassare la risoluzione del video perchè in upload a casa come connessione Internet siamo scarsini (1mb teorici quindi sui 700-800kb reali) però se uno si accontenta funziona.

Ci sarebbe ancora un mondo di cose da dire ma se vai sul sito relativo trovi tutte le info necessarie, esiste anche un forum molto frequentato.

Ad ogni modo se avete altre info chiedete pure, ciao.

Ti ringrazio per la spiegazione, chiedevo perchè sulla mia TV (EC930V) Plex è presento sullo store LG ed è gratuito, però ammetto che per le mie necessità lo Smart Share basta e avanza.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

@dalrmi
    Per favore mi spieghi passo passo come fare x vedere sulla tv i contenuti presenti su imac (foto, video, ecc.)? Ho installato Plex media center sul mac ed effettivamente la tv nel menù smart share lo vede... il problema è che non vede alcun contenuto! Devo installare qcosa anche sulla tv? Mi sono perso qualcosa? Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da dalrmi Visualizza messaggio
    Sc,usa MaxPT, potresti essere più chiaro ?

Attualmente ho selezionato alcuni canali e li ho messi nelle sezioni Preferito A, B, C, D; ho diviso quindi per categoria di canali (Preferito A: tutti i canali Rai HD, Preferito B: tutti i canali di cartoni animati per i bambini, ecc.), però in questo modo all'interno di ogni sezione l'ordinamento è stabi..........[CUT]
    Non dicevo nei preferiti, ma nella gestione dei canali puoi cambiare il numero del canale mettendo l'ordine che preferisci.

E intanto sono arrivato a quasi 330 ore di utilizzo e il counter dei cicli di compensazione è ancora a 0, ma fortunatamente sembra che il pannello non abbia nessun problema di ritenzione o simili anche avendo giocato molte molte ore a giochi con con hud molto invasivo e persistente, ora quanto prima proverò a mettere i settaggi definitivi e vediamo come andrà.

Buongiorno a tutti, finalmente da qualche giorno sono anche io un felice possessore di questo gioiello, purtroppo non ho ancora avuto il tempo necessario per smanettare sul mezzo e configurarlo a dovere, ho visto un po' di funzionalità ma non ho ancora capito se è possibile o meno connettere l'phone o iPad con il TV. Mi sono letto sul manuale che è possibile scaricare l'app LG TV Plus, cosa che ho fatto, ma il risultato è stato solo quello di avere un telecomando sul cellulare. Quello che vorrei è poter lanciare la musica sul cell e sentirla attraverso la tv, oppure un mirroring diretto, cosa che so si può fare con la apple tv che ho collegata al vecchio tv, volevo evitare di collegarla all'oled e trovare un modo più diretto.
    Se l'argomento è già stato trattato perdonatemi, ma navigando un po' nel forum non ho trovato soluzioni utili, eventualmente se mi indicate la discussione specifica mi metto a spulciarci dentro.
    Grazie mille a tutti

e quando pensavo di avere il pannello senza problemi, oggi in una schermata bianca mi accorgo di un alone verde chiaro abbastanza grande nella parte sinistra dello schermo

cosa posso fare? aspetto le canoniche 200-300 ore sperando che l'alone diventi meno evidente e se non succede lo mando in assistenza da lg?
    onestamente mandarlo indietro agli stockisti sarebbe un po na rogna, intanto non so nemmeno se riuscirei a ricomporre la confezione, inoltre tra spedizioni e caxxi e maxxi rimarrei sotto feste senza tv, ed inoltre il pannello apparte sto alone è perfetto e non vorrei mi mandassero un tv con un pannello peggiore di questo...

altra cosa, io non so se è l'abl, ma ieri durante la visione mi sono accorto che ogni tanto la scena diventava di botto più chiara come se qualcuno alzasse la luminosità col telecomando a mia insaputa...leggevo che l'abl era piuttosto aggressivo ma pensavo anche che agisse in scene con molto bianco a schermo e settando luce oled e luminosità molto alti...ma qui l'ho visto intervenire su scene con pg su schermo e sfondo sabbioso in esterna di giorno (la serie in cg the clone wars) quindi tutto tranne scena con molto bianco ed inoltre avevo settato luce oled a 35 e lum a 51...sbaglio qualcosa io o c'è qualcosa che non va?
    (la prima volta pensavo fosse una sega mentale ma poi l'ha fatto altre 2-3 volte e mi son ricordato del tanto discusso abl...
    (ero in mod cinema utente con i valori di rodaggio consigliati qui e l'hdmi settata su pc e collegata con la gpu del pc).

grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Wolf46; 16-12-2015 alle 14:46

Pagina 95 di 368 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •